Mostra tutto

10 anni di iPhone, la continua rivoluzione

annidiiPhone

Quando venne lanciato in America, 10 anni fa, il mondo della telefonia era governato da Nokia e il settore business era nelle mani di BlackBerry. Apple ha contribuito a spazzare via questi colossi, rivoluzionando non solo il mondo mobile ma l’intero modo di intendere il “telefonino”.

10 anni fa entrava in commercio l’iPhone, la più grande rivoluzione in campo tecnologico. La sua introduzione, frutto di studi appurati ma anche di casualità, ha cambiato per sempre il modo di vivere di tutto il mondo. Non c’è Stato che non sia stato toccato da quello che non è solo un oggetto di culto, ma un vero e proprio trend setter che ad ogni nuovo lancio sposta sempre più in alto l’asticella da raggiungere per l’intero settore.

Il 29 giugno 2007 le porte degli Apple Store si aprivano per far entrare quelli che sarebbero diventati i primi fortunati acquirenti di iPhone. Dal Punto di vista del marketing quello che è riuscito a fare la Apple va bene oltre il semplice obiettivo di aumentare il proprio fatturato. Infatti ha creato tutta una serie di nuove nicchie di mercato prima inesistenti, trasformato i clienti in una schiera di appassionati, di fatto evangelizzatori del marchio della mela morsicata.

10 anni di iPhone

Il sogno di qualsiasi imprenditore

Avere dei clienti talmente entusiasti da essere loro stessi la prima via pubblicitaria. L’entusiasmo dei clienti Apple non deriva solo dai prodotti, dalla qualità costruttiva o dalla facilità di utilizzo. È costruita a tavolino attraverso anche un’assistenza pre e post vendita unica nel suo genere, portata avanti negli Apple Store da altrettanti fanboy Apple che ogni giorno lavorano per far conoscere sempre di più non solo il marchio ma l’intera filosofia che c’è dietro.


Tanti auguri iPhone, ti aspettiamo al prossimo keynote per farci rimanere senza parole, di nuovo.

Print Friendly, PDF & Email
Marcello Moresco
Marcello Moresco
Marcello Moresco è un Visual Designer - SEO SpecialistMarcello Moresco è specializzato nella realizzazione di nuovi progetti di comunicazione 2.0. Gestisce il gruppo Facebook: Wordpress facile e si occuperà di rinnovare la tua immagine digitale. CEO e project manager di Gestione WP gestisce questo sito web e tutti i servizi assieme agli altri professionisti del team Gestione WP. Contattaci per una consulenza GRATUITA! Risponderemo subito studiando assieme le migliori soluzioni.