Vai alla home page

Aggiornamenti plugin e temi WordPress

Aggiornamenti plugin e temi WordPress, per tutti i professionisti e le aziende che hanno un sito realizzato con questo popolare CMS sono ormai all’ordine del giorno. Motivo per il quale è bene avere un servizio di assistenza efficace che tenga sempre tutto sotto controllo, aggiornando mensilmente i tuoi componenti. Il nostro servizio di assistenza WordPress è a disposizione.

Uno dei nostri servizi di punta è proprio l’attenzione che rivolgiamo alle aziende verso gli aggiornamenti plugin e temi WordPress, a partire dal core stesso, il cuore del tuo sito web che normalmente si aggiorna 2 volte l’anno, per poi rilasciare nel corso dei mesi successivi altre versioni aggiornate che risolvono bug sulla sicurezza ed errori. A seguire e più frequentemente si aggiornano i plugin e più o meno per gli stessi motivi. Hai già pensato ad un piano di assistenza che ti metta al sicuro da eventuali malfunzionamenti del sito? Se non lo hai ancora fatto contatta Gestione WP, noi lo facciamo di mestiere.


Aggiornamenti plugin e temi WordPress

L’ultimo aggiornamento di WordPress rischia di mettere in “ginocchio” parecchi siti web realizzati con questa piattaforma. È ben noto, infatti, a tutti gli addetti ai lavori il rilascio della versione 5.0 “Gutenberg”, di cui abbiamo parlato già il 6 dicembre 2018 in dettaglio in questo nostro articolo del blog: WordPress 5.0: il nuovo editor è online. Il nuovo editor a blocchi potrebbe creare incompatibilità con plugin o temi non aggiornati. Cosa fare? Senza creare del terrorismo inutile voglio spiegarti che:

  1. Potresti lasciare tutto com’è (fino a che il sito non funzionerà più)
  2. Potresti tentare di aggiornare da solo (ma corri grossi rischi di fare danni seri)
  3. Potresti rivolgerti a noi (la soluzione migliore e più sicura)

È ovvio che ciascuno tira acqua al suo mulino, ma in questo caso tranquillo, non devo venderti nulla. Voglio solo farti capire meglio che con la soluzione 1 rischierai entro qualche mese che il sito web possa smettere di funzionare nel modo corretto. Se non hai un buon servizio di hosting, come per esempio SiteGround che ti assicura un backup incrementale, la vedo molto dura poter ripristinare il sito in caso di malfunzionamenti gravi dovuti a scarsa attenzione agli aggiornamenti nel tempo.

Aggiornamenti plugin e temi WordPress

Con la soluzione 2 potresti provare, ma sei sicuro di saper maneggiare hosting e WordPress nel modo più corretto? Quello che certamente non ti consiglio è di tentare di aggiornare dei componenti senza sapere dove esattamente mettere le mani. In ogni caso dovrai essere in grado interagire con il tuo hosting account, nell’eventualità che dovessi ripristinare qualche file di sistema. Anche questa soluzione, forse hai capito che è da scartare. Allora ti chiederai: “Quanto mi costa se lo fate voi?”.

Soluzione vincente

La soluzione 3 è quella che potrebbe metterti al sicuro. Pianificando una serie di interventi di assistenza mensile su base annua hai sicuramente l’occasione per risparmiare ed essere tranquillo. Anche perché se hai già un sito WordPress, sei quasi sicuramente passato per le mani di qualche “cuggino” che per pochi spiccioli sembrava avesse risolto i tuoi problemi, ma ora lui non c’è più o non si trova. Affidarsi ad un’azienda di esperti non è solo una garanzia, ma la differenza tra esserci o no.


Aggiornamenti plugin e temi WordPress con Gestione WP

Veniamo allora al dunque. Quanto ti costerebbe un contratto con Gestione WP che possa metterti al sicuro? Se ti affiderai alla nostra assistenza WordPress mensile risparmierai un bel po’, se altrimenti desideri interventi “on demand” spenderai qualche cosa in più, ma senza mai correre il rischio di rimanere a “piedi”:

  1. Assistenza WordPress mensile (45,00 Euro su base annua)
  2. Intervento “on demand” ( a partire da 69,00 Euro)
  3. Aggiornamento completo WordPress + plugin (150,00 Euro)

Hai capito che la soluzione 1 è economicamente la migliore. Siamo naturalmente a disposizione per valutare in dettaglio qualsiasi tuo problema o esigenza più specifica, ricordandoti, senza falsa modestia, che sappiamo bene quello che facciamo e che in certe cose il detto è sempre lo stesso: “Chi meno spende, alla fine più spende”. Contattaci per una consulenza su assistenza WordPress e per qualsiasi informazione, siamo online. Stay tuned, Gestione WP.

Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?
Nascondi
Guida WordPress 2019