Vai alla home page

Aggiornamento automatico WordPress 4.9.8

WordPress 4.9.8 960x480 - Aggiornamento automatico WordPress 4.9.8

È partito nella notte l’aggiornamento automatico a WordPress 4.9.8 per tutti gli utenti titolari di un account SiteGround. Controlla la tua email, è stato prontamente notificato questa mattina. Quali sono le novità di questa release? Cosa ci aspetta sotto al cofano di questo aggiornamento WordPress?

Tutti i nostri clienti e tutti gli utenti SiteGround (uno dei migliori hosting provider per WordPress) che offriamo con la nostra assistenza WordPress gratuita, hanno ricevuto nella notte l’aggiornamento automatico alla nuova versione di WordPress 4.9.8. Siamo ormai abituati a questo genere di task se abbiamo l’aggiornamento automatico attivo. Molti consigliano di non impostare gli aggiornamento automatici, ma se il tuo sito WordPress, il blog o l’eCommerce sono in ordine e sempre aggiornati nei loro componenti, questa operazione eviterà di doverti ricordare di fare l’aggiornamento, con evidenti benefici.

ATTIVA SG


Aggiornamento automatico WordPress 4.9.8

Ogni release di WordPress corregge i bug della precedente, migliora la sicurezza e offre funzioni aggiuntive. Nell’ultimo hanno abbiamo visto per esempio nuovi widget e miglioramenti al codice nativo. È solo di circa un mese e mezzo fa l’ultimo aggiornamento automatico che riguardava una sezione della dashboard dedicata alla privacy. Per aiutarci ad uniformare il sito alla GDPR (la nuova normativa del 25 maggio 2018). Questa volta invece si inizia a parlare di Gutenberg!

Gutenberg

Il progetto Gutenberg

Come già ti ho anticipato, in tempi non sospetti, in questo articolo: Progetto Gutenberg. Il futuro di WordPress. Da qui alle prossime versioni di WordPress, il Content Editor necessario per fa formattazione dei contenuti cambierà “faccia” utilizzando a pieno Gutenmberg. Una nuova interfaccia sviluppata per renderti la vita ancora più semplice. Già da questa versione di WordPress 4.9.8 puoi scegliere se continuare ad usare il classico editor o installare il nuovo plugin Gutenberg.

Aggiornamento automatico WordPress 4.9.8

“Da WordPress 4.9.8 è possibile testare i benefici di Gutenberg.”


Con Gutenberg sarà più semplice impaginare i tuoi contenuti, ma ciò naturalmente non esclude l’utilizzo di temi premium che includono sofisticati visual editor come Visual Composer, o come il visual editor proprietario sviluppato da Muffin Group (l’azienda sviluppatrice di BeTheme, il tema usato da Gestione WP. In omaggio a tutti gli utenti del nostro famoso Corso WordPress).


Aggiornamenti disponibili: WordPress 4.9.8

Sul sito ufficiale italiano è disponibile l’ultima versione di WordPress 4.9.8 per chi dovesse installare il CMS in questi giorni. Vai a questa pagina per scaricare WordPress: it.wordpress.org/dwnolad. Il sito è in italiano e naturalmente anche la tua nuova versione di WordPress. mentre se vuoi conoscere tutte le modifiche fatte al core, questa è la url: WordPress 4.9.8.

Miglior hosting WordPress

Miglior hosting WordPress

Nel sofisticato cPanel di SiteGround è sempre disponibile l’ultima versione di WordPress e con un’installazione one click con il comodo tool Softaculous in meno di 5 minuti potrai installare la tua copia aggiornata. Scegliere SiteGround, oltre alla possibilità di avere la nostra assistenza WordPress, ti permetterà di avere anche un utilissimo backup incrementale con funzioni di restore. Scegli il piano più adatto al tuo progetto online: Miglior hosting WordPress.


Siamo naturalmente a disposizione con la nostra assistenza WordPress e la nostra formazione per aiutarti a scegliere il tuo miglior piano di account e iniziare a creare il tuo primo sito WordPress, installando WordPress dal tuo nuovo e comodo cPanel con un click. Contatta assistenza WordPress di Gestione WP! La tua prima consulenza è gratuita. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019