Vai alla home page

Aggiornamento WordPress alla versione 4.9

billy tipton 960x480 - Aggiornamento WordPress alla versione 4.9

Questa volta il nuovo aggiornamento WordPress si chiama Tipton. Necessario per arricchire di nuove funzionalità il programma e mantenere sito e blog sempre aggiornato. Aggiorna tranquillamente tutto se possiedi un tema premium e i plugin giusti. Fai un backup per evitare errori e ripristinare la vecchia versione se non sei sicuro di ciò che sta facendo. Problemi? Gestione WP entra in azione. Contattaci.

La versione 4.9 di WordPress, denominata “Tipton” in onore del musicista jazz e leader della band Billy Tipton, è disponibile da oggi per il download o l’aggiornamento dalla versione precedente nella dashboard di WordPress. Le nuove funzionalità di WordPress 4.9 semplificano il flusso di lavoro di progettazione e ti proteggono dagli errori di codifica.

Aggiornamento WordPress necessario – Dotato di bozze di progettazione, programmazione e blocco, oltre a link di anteprima, il flusso di lavoro di tutti i blogger o creatori di contenuti migliora sensibilmente. Inoltre, grazie all’evidenziazione della sintassi del codice e il controllo degli errori, pubblicare un sito web sarà più semplice. Finalmente è presente un nuovo widget chiamato “Galleria” e diversi miglioramenti alla navigazione e alle impostazioni di cambio dei temi.


Aggiornamento WordPress

Altro che Romeo! La nuova band di WordPress è composta oggi di un nuovo membro, Billy Tipton, che fa invidia a tutti i gatti che suonano il jazz. Esce infatti la nuova release di WordPress, giunto alla versione 4.9. Se penso ai nostri clienti, o meglio a chi ci chiama disperato, mi metto le mani nei capelli. Siti web orribili con una grafica che fa paura. Home page e pagine lentissime, perché nessuno sa cosa voglia dire ottimizzare la page speed (la navigazione veloce di un sito web) e molto altro ancora.

Gli Aristogatti – Tutti quanti vogliono fare il Jazz

“Tutti quanti vogliono usare WordPress e fare jazz.”


Hai il sito web da rifare?

Pagine non ottimizzate SEO e non posizionate su Google. Articoli indicizzati in 3a pagina di Google con le keyword: “Ciao mondo” (l’articolo demo che viene pubblicato da WordPress). Plugin inutili che NON convertono nessun utente ai servizi del sito e di conseguenza: 5 visite al giorno e tutto il tempo speso in “sala hobby”, che si è trasformato in tempo perso. Oggi l’ennesimo aggiornamento WordPress è necessario per mantenere il sito attivo e in buona salute, da un punto di vista del programma. Un CMS gratuito che ti permette di farti il sito o il blog. Attenzione, se vuoi fare il salto di qualità, è tempo di pensare non solo ad aggiornare WordPress, ma anche di mettere mano al portafogli e rivolgerti ad un professionista per fare di più.


Aggiornare WordPress senza perdere i dati

Aggiornare WordPress senza perdere i dati è una delle tante domande che molti utenti ci fanno prima di aggiornare WordPress. Pensa che la metà degli utenti che usano WordPress, per non spendere nulla utilizzano le vecchie tecniche di trasmissione dati attraverso FTP. Un lavoro che li riporta direttamente nel Medio Evo. Oggi, con un buon hosting account per esempio (come il Hosting WordPress che proponiamo con tutta l’assistenza aggiuntiva), non c’è più bisogno di usare FTP.

Hosting WordPress

“Gestione WP è partner Hosting WordPress. Hosting provider per WordPress.”


Ultimo aggiornamento WordPress e backup

Se ci contatti te lo spieghiamo: il tuo account ha la possibilità di avere un backup incrementale a 30 Giorni. Cosa vuol dire? Vuole dire che, se per qualsiasi motivo il tuo sito NON funziona, Hai la possibilità, attraverso un semplice restore, di ritornare alla versione online di ieri e fino a 30 giorni prima. Ma questo è solo un esempio di come vadano fatte seriamente le cose…


Aggiornamento automatico WordPress

Il tuo hosting account ha anche la possibilità di aggiornare automaticamente WordPress. Per i motivi sopra descritti però, ti consiglio di non attivare questa opzione, ed eseguire sempre un aggiornamento manuale. L’uso inconsapevole da parte degli utenti di plugin non professionali, spesso può provocare qualche serio problema ad ogni aggiornamento. È bene quindi poter sempre verificare le installazioni con cPanel sotto controllo. Avendo anche la possibilità di ripristinare il vecchio file ht.access.


Il tuo sito WordPress deve comunicare

Qual’è l’obiettivo? Un passatempo o l’occasione di farti notare online dando maggiore visibilità alla tua azienda? Qualcuno più famoso di noi diceva: “Essere o non essere, questo è il problema”. Noi più semplicemente diciamo:

  • Studiare il nuovo progetto di comunicazione
  • Investire 4 soldi per realizzare un sito WordPress professionale
  • Scegliere assistenza WordPress per mantenere sempre tutto in ordine e funzionale
  • Affidarsi ai professionisti tecnici e della comunicazione

Mamma blogger, professionista, piccola media impresa siete avvisati. Gestione WP è a disposizione per offrirvi tutta una serie di servizi utili a fare bene. Scegliete voi da dove iniziare. Voglio semplicemente ricordarti, ma lo avrai già notato che Facebook inizia a bannare chiunque voglia usare in social per convertire utenti al di fuori della sua piattaforma. Un classico esempio è la condivisione sui vari gruppi di un tuo post (l’articolo scritto in WordPress). Noi però siamo convinti che i social network siano solo una moda. Google infatti, non la pensa allo stesso modo di Facebook e… se non ci sei non esisti. Contattaci, la nostra prima consulenza è GRATUITA. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019