Aggiornare WordPress 4.7

Analisi-backlink
Analisi backlink per SEO
dicembre 7, 2016
Ottimizzazione-SEO
Ottimizzazione SEO: 9 cose da sapere
dicembre 16, 2016
Mostra tutto

Aggiornare WordPress 4.7

Sara

Aggiornare WordPress 4.7 è un’operazione semplice e sempre consigliata, anche in occasione del rilascio della nuova release. C’è chi aspetta qualche settimana in attesa che i plugin si aggiornino a loro volta, ma con un backup sul server del tuo hosting account non ci sono problemi per eseguire l’upgrade. Se per caso qualche cosa va storto potrai sempre fare un restore. Vediamo intanto quali sono le novità.


“L’11 novembre 2005 viene rilasciato WordPress”


Si chiama “Vaughan” l’ultima versione di WordPress, in onore della leggendaria vocalist jazz  Sara “Sassy” Vaughan. Questa release aggiunge numerose nuove caratteristiche e funzioni, insieme a una serie di aggiornamenti. Vediamo in dettaglio quali:

  • Nuovo tema – Il nuovo tema di default Twenty Seventeen è stato progettato per attrarre le imprese e le applicazioni non-blogging con il suo design elegante.
  • Contenuti del tema – I temi individuali avranno ora dei contenuti demo per facilitare la pubblicazione di un sito.
  • Intestazioni Video – È ora possibile visualizzare un bel video nell’intestazione per mostrare meglio i tuoi prodotti/offerte.
  • CSS personalizzato – Grazie alla possibilità di poter aggiungere un CSS personalizzato, ora possiamo vedere subito le modifiche.
  • Anteprime PDF – Con le anteprime dei documenti ora li possiamo distinguere più facilmente
  • REST API Endpoint – REST API endpoint per messaggi, commenti, termini, utenti, meta e impostazioni.

Aggiornare WordPress 4.7 in automatico

Se hai un piano di hosting con SiteGround per esempio, quello che ti proponiamo noi come azienda affiliata, oltre al nostro supporto avrai la possibilità di pianificare gli aggiornamenti grazie ad un servizio dedicato (se pre-impostato). Prima di ogni aggiornamento infatti, sarà proprio il tuo provider ad avvisarti per email di tale necessità. In questa guida trovi comunque le istruzioni su come impostare gli aggiornamenti automatici. Con backup qutidiano e mensile non correrai rischi se qualche cosa andrà “storto”.

Aggiornare WordPress 4.7

PASSA A SITEGROUND



NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE O INUTILI

Le domande hanno solo bisogno
della risposta giusta.

Marcello Moresco
Marcello Moresco
Marcello Moresco è un Art Director - SEO Specialist che negli anni si è specializzato nella realizzazione di progetti web 2.0 e 3.0. Gestisce il gruppo Facebook: Wordpress facile e si occupa di grafica, SEO e ottimizzazione della Page Speed per i propri clienti. CEO e project manager di Gestione WP gestisce il sito, il blog e tutti i servizi assieme agli altri professionisti della squadra. Gestione WP assistenza WordPress e realizzazione siti web è anche su Facebook: Assistenza WordPress.