L’erba del vicino è sempre più verde? Il tuo amico è più cercato e visibile? Forse ha più backlink! Fai un’analisibacklink e aggiungi nuovi link al tuo sito WordPress. Fare rete è utile anche per farsi trovare da Google.
Troppo spesso si è concentrati sul proprio sito o blog e troppo spesso non si vede più in là del proprio naso, o dell’url. Non ci si può poi lamentare di non essere sulle prime pagine di Google. Nonostante i “pallini” di Yoast siano tutti verdi… Il risultato di una buona analisibacklink è capire anche come poter creare nuovi collegamenti efficaci per la SEO. Ricordati che i link e nel tuo caso i quality link sono il fondamento del web.
Google giudica la ‘autorità’ di una data pagina web, tra l’altro, per il numero di altre pagine web che puntano ad esso. Avere diversi link in entrata significa quindi avere maggiore autorevolezza percepita (PA – Page Authority). Ciò si traduce in un maggior ranking. Oltretutto la PA si può anche ereditare e se… La licenza di un taxi dello zio costa anche 150.000 Euro, la PA è gratuita. A patto della collaborazione e buona disposizione di chi è disposto a cederla attraverso una serie azioni di co-marketing comuni come pubblicazioni e condivisioni di guest post (con backlink).
I miglioribacklink saranno sempre quelli che vengono naturalmente. I tuoi link condivisi da altri utenti sui propri siti web. In ogni caso, devi farti conoscere, vediamo quindi come:
Sei per esempio appassionato di calcio? O meglio ancora hai un negozio di articoli sportivi e vendi le magliette dei calciatori? Proponi ad Alessandro Del Piero una rubrica fissa sul suo blog dove parlare della tua collezione di magliette autografate. E naturalmete metti il tuo linkper acquisire notorierà!
Siti web attraverso i quali creare backlink sono ovviamente siti che parlano dei tuoi stessi argomenti. Quindi, scrivere su un blog di Formula Uno parlando e mettendo link ad argomenti come il giardinaggio non è proprio la strategia ideale…
Questo sito web utilizza i cookie e tecnologie simili.
Usa le opzioni di Opt-out del tuo browser se vuoi disabilitare i cookie.
OkNoLeggi tutto