Vai alla home page

Analisi competitor e definizione target

Analisi SEO sito web

Analisi competitor e definizione target sono fondamentali e vanno fatte prima ancora di iniziare a lavorare sul sito web o miglioralo in ogni suo aspetto. È per questo motivo che vogliamo offrirti, non solo un’analisi gratuita del tuo progetto online, ma anche un’analisi dettagliata della tua concorrenza e del pubblico a cui ti stai rivolgendo. Solo dopo un’analisi accurata, infatti, sapremo come aiutarti al meglio.

La nostra analisi del sito, uno dei motivi per i quali dovresti approfittare della nostra consulenza, è il primo livello di attenzione che vogliamo porre al tuo progetto web. Sia esso un sito WordPress, un blog o un eCommerce. Se hai già pubblicato un sito online, immaginiamo che tu abbia degli obiettivi precisiComunicare, offrire dei servizi e vendere dei prodotti a nuovi utenti e clienti. Ma sei sicuro che tutto sia stato progettato a dovere in funzione di questi ambiziosi obiettivi?


Analisi competitor e definizione target

Le regole di un buon progetto di comunicazione e di business, prevedono durante la sua definizione anche un’analisi dei competitor e una definizione precisa del target. Ma se sei già online e nessuno si è occupato di questa parte di gestione del progetto, sappi che con la nostra analisi del sito potrai avere un report preciso e identificativo della concorrenza e del tuo pubblico. È proprio analizzando i tuoi dati che scopriremo meglio cosa fanno i tuoi competitor. Come sono indicizzati, quali contenuti offrono e quali sono le differenze tra il tuo sito web e il loro progetto di comunicazione online.

Analisi competitor e definizione targetCosa fanno o cercano la concorrenza e i tuoi utenti?

Ti faccio un esempio molto semplice: hai un negozio online che vende prodotti omeopatici. È localizzato in un’area geografica precisa, oppure vuoi vendere in tutta Italia. Hai analizzato attentamente i tuoi concorrenti? Sia quelli geolocalizzati sul tuo territorio, che i siti online che operano sul territorio nazionale? Hai valutato quale comunicazione, grafica, contenuti, keyword e conseguente ottimizzazione SEO hanno adottato? O ti sei limitato a scegliere un tema e per spendere poco?

RICHIEDI VERIFICA

Nulla di grave e irreparabile se non lo hai fatto, ma nel frattempo il tuo sito, online da qualche tempo, avrà collezionato dei dati molto importanti. I tuoi dati, compresi quelli tecnici relativi all’ottimizzazione del sito, ci consentiranno di darti delle risposte precise e trovare delle soluzioni efficaci se i risultati del tuo business non sono quelli che speravi di ottenere.


Analisi competitor e definizione target: conclusioni

Con una buona analisi dei competitor e una definizione precisa del target, saprai come comportarti. ottimizzare il sito con il nostro aiuto, renderlo veloce nella navigazione e ben posizionato SEO. Solo con un’attento studio del mercato di riferimento potrai ambire a raggiungere tutti gli obiettivi iniziali. Contattaci, siamo online! Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019