Vai alla home page

Analisi del sito web con Gestione WP

Un’analisi del sito web ti sarà utilissima per capire se il tuo progetto funziona davvero. Ma anche per scoprire se hai investito bene i tuoi soldi o se tu stesso hai lavorato bene. Gestione WP ti invierà un report completo sull’ottimizzazione SEO del sito e un commento preciso che riguarda sia il Look&Feel che l’esperienza utente del tuo progetto online. Ti indicheremo anche le nostre soluzioni relative a tempi e costi di qualsiasi intervento che secondo noi sarà migliorativo. Inviaci una email

All’estero sono servizi professionali acquisiti che generano fatturati enormi. In Italia sono ancora poco percepiti. Sto parlando di tutte quelle aziende che offrono servizi di analisi del sito con il fine di evidenziare dati precisi, relativi alla buona realizzazione di un progetto, che si traducono fondamentalmente nella presentazione di dati e commenti in forma di numeri e grafici molto precisi. Ad indicare una buona indicizzazione sui motori di ricerca, una buona velocità di navigazione, quanto il sito web sia bene realizzato. Da un nostro punto di vista prettamente tecnico e di comunicazione online (UX).

Velocità di navigazione


Analisi del sito web con Gestione WP

È un omaggio di Gestione WP. Siamo convinti che qualsiasi regalo sia indice di un cattivo servizio, motivo per il quale sulla home page del nostro sito web sono indicati prezzi precisi. Al contrario abbiamo pensato di darti la nostra analisi del sito in omaggio per dimostrarti il nostro proposito di voler lavorare bene. Solo con una buona analisi preliminare infatti sarà possibile valutare la bontà del tuo progetto e capire meglio come poterti aiutare. Siamo sicuri che un sito web, per 1.000 motivi, può non raggiungere gli obbiettivi iniziali e con la nostra analisi potremo capire meglio assieme quali:

  • Sito web è molto lento (non ha una navigazione veloce)
  • Non è indicizzato su Google (non compare nei risultati della SERP)
  • Contenuti non posizionati (non è stata impostata una buona strategia SEO)
  • Crollo delle visualizzazioni (non segue gli avvisi di Google)
  • Frequenza di rimbalzo molto alta (i contenuti sono scadenti)
  • Parte grafica scadente (non ci si è rivolti ad un web designer)

Con la nostra analisi del sito web, del blog o del tuo eCommerce potrai avere risposte precise a queste domande. Gestione WP è un team di professionisti esperti in grado di dare un giudizio oggettivo su tutto il progetto, avvalendosi anche degli strumenti professionali ai quali siamo naturalmente affiliati come SEO Zoom e SEO Tester Online (due realtà italiane che tutti conoscono). Un giudizio complessivo sarà invece redatto dai nostri esperti di comunicazione online.


Come analizzare un sito web

Puoi naturalmente provare tu stesso ad analizzare il tuo sito web. Noi non abbiamo troppi segreti se non le nostre conoscenze. Ma voglio ricordarti che solo con gli strumenti più professionali (Moz e SEMrush oltre a quelli citati) potrai avere dei dati attendibili. Quando analizzerai il sito, inoltre dovrai aver ben chiaro come interpretare i dati evidenziati.

Analisi del sito web

In questa immagine, per esempio puoi notare che sono evidenziati dati importanti come il numero di keyword indicizzate, la variazione del traffico mensile, il valore del traffico, l’autorità del dominio (ZA). La variazione del volume di traffica in diversi periodi di tempo. Mentre misurando il TTFB (Time to First Byte) avrai un’idea di quanto sia veloce il sito.

Page speed

Richiedi l’analisi del sito web, del blog o dell’eCommerce!

VAI


Assistenza WordPress on demand

Siamo a disposizione di tutti gli utenti interessati alla propria analisi che ci invieranno una richiesta per email. Tutti i nostri servizi online, compreso il WordPress Blog con oltre 450 articoli sempre aggiornati e il nostro gruppo Facebook (9.000+) WordPress facile, al quale ti invito ad iscriverti sono dedicate a fare del web un web “migliore”. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress