Analisi sito web 2.0 WordPress con My Ryte | WordPress | SEO
Mostra tutto

Analisi sito web 2.0 WordPress con My Ryte

Ryte software

Su Facebook vengono pubblicati annunci di analisi sito web 2.0 WordPress  con post sponsorizzati. La SEO suscita interesse e le aziende del settore investono per farsi conoscere. Anche su questo blog parliamo spesso di SEO essendo uno dei nostri principali servizi. Oggi la notizia è che Ryte, da qualche settimana ha acquisito OnPage.org. Uno strumento in più per analizzare il tuo sito web.

Se sei un webmaster o un cliente appassionato e attento al tuo lavoro, sicuramente aggiorni spesso WordPress (come dovrebbero fare sempre tutti). Avrai perciò notato che da qualche mese sulla dashboard di WordPress eè presente il link di OnePage.org. Una delle tante società specializzate nell’analisi di un sito web. Molte delle quali con caratteristiche squisitamente SEO, come ti ho già descritto in dettaglio in questo recente mio articolo: Analisi di un sito web online.


La SEO è materia complessa, richiede tempo e costanti verifiche. Prima devi identificare le keyword più efficaci. Con una buona on page SEO del tuo sito web che troveremo le keyword e le keyword relative più cercate per il tuo segmento di mercato, andremo a posizionare i contenuti nella SERP di Google perché vengano indicizzati e le tue pagine possano comparire sulle prime pagine di Google. Ma questo è solo l’inizio delle attività successive di marketing SEO e SEM che prevedono analisi dettagliate e periodiche nel tempo dei tuoi dati. Ryte ci viene in aiuto con un’applicazione completa.


Se non ci sei non esisti

L’occasione dell’acquisizione di OnePge.org da parte di Ryte (anche in italiano) è quella di potenziare i servizi di analisi sito web online. Ma prima di tutto, a che cosa serve fare la SEO? La SEO (Search Engine Optimization) è quella tecnica che, grazie all’ottimizzazione del tuo sito web con l’ausilio di software dedicati, un’analisi del mercato di riferimento e la scelta delle keyword più efficaci, ti consentirà di “strizzare l’occhiolino” a Google.

Entrare nella SERP (la memoria di Google) e posizionare pagine e articoli tra le prime pagine del motore di ricerca. Attività successive prevederanno azioni di marketing SEO .Un po’ come se la tua auto nuova e fiammante (il tuo blog o il tuo sito web) avesse bisogno di fare il pieno (SEO, marketing e inbound marketing, per poi correre più veloce). In autostrada e sulla rete. 

Analisi sito web 2.0 WordPress

“Analisi del mercato, keyword, editing dei contenuti e un sito veloce sono un “must”.


Search Engine Optimization per Google

Oggi Google è il motore di ricerca più usato al mondo e agli effetti detiene il monopolio della SEO. Il tuo obiettivo è quello di essere trovato. Anche tu digiti un indirizzo web casella di ricerca Di Google e lo stesso fai quando cerchi qualche cosa. La scelta di un dominio, efficace, con un nome che può corrispondere al “bisogno dell’utente“ (la domanda che ciascuno si fa quando ricerca qualche cosa) è di fondamentale importanza. L’uso di keyword strutturate, specifiche e verticali è all’inizio altrettanto. Con la nostra strategia di comunicazione online e il posizionamento SEO, il tuo sito web diventerà un vero strumento di business, per farti conoscere e trovare nuovi clienti. “Se non ci sei, non esisti”.

Analisi sito web con Ryte

“Il facile accesso alla dashboard del tuo nuovo account My Ryte.”


Analisi sito web 2.0 WordPress in italiano con Ryte

Per chi non sa ancora l’inglese, avere una piattaforma tutta in italiano è importante. Il 19 luglio non solo segna il 5 ° anniversario di OnPage.org ma anche il primo giorno di Ryte. Dice il saggio: “Vogliamo andare oltre ai siti web e offrire una soluzione semplice ma completa per tutte le aziende che vogliono avere più successo attraverso le loro risorse digitali. Gli utenti del nostro software hanno accesso a strumenti professionali per il monitoraggio olistico, l’analisi e l’ottimizzazione delle tue risorse.

Ryte monitora i relativi KPI e le parti tecniche, in modo da controllare le prestazioni del tuo sito web. Offre analisi e consigli di esperti, dandoti molte opportunità in più per aumentare il traffico e le conversioni.


Analisi dei contenuti di un sito

Le tecniche su come analizzare un sito web sono diverse ma simili e le offerte di servizi qualificati sono tante. In rete trovi interessanti spunti, per essere in grado si scegliere il tuo servizio preferito. Se al contrario, non hai intenzione di sprecare troppo tempo a consultare dati, per poi fare le dovute correzioni tecniche al tuo lavoro (anche e semplicemente perché non è il tuo mestiere) contattaci. La nostra prima consulenza telefonica è GRATUITA. Stay tuned, Gestione WP.

Print Friendly, PDF & Email
Marcello Moresco
Marcello Moresco
Marcello Moresco è un Visual Designer - SEO SpecialistMarcello Moresco è specializzato nella realizzazione di nuovi progetti di comunicazione 2.0. Gestisce il gruppo Facebook: Wordpress facile e si occuperà di rinnovare la tua immagine digitale. CEO e project manager di Gestione WP gestisce questo sito web e tutti i servizi assieme agli altri professionisti del team Gestione WP. Contattaci per una consulenza GRATUITA! Risponderemo subito studiando assieme le migliori soluzioni.



Prenditi una pausa caffè.
A tutto il resto ci pensiamo noi!


Assistenza WordPress · SEO · Corso WordPress
Restyling sito web · Nuovo sito web WordPress · eCommerce 
Marketing e comunicazione online e offline


© 2017 Gestione WP | info@gestionewp.it