Vai alla home page

Analizzare un sito web WordPress gratis

Analisi di un sito web

Analizzare un sito web WordPress è oggi possibile grazie a Gestione WP. Vogliamo dare ai nostri utenti la possibilità di ricevere un report gratuito. Mandaci l’indirizzo del tuo sito web o blog per email, contattandoci dal modulo contatti o dal modulo della nostra landing page dedicata. Ti risponderemo entro 24 ore con la nostra analisi professionale., proponendoti eventuali soluzioni.

Gestione WP ha deciso di dare una mano a tutti gli amici che fanno web con WordPress. E per questo vogliamo analizzare un sito web o blog gratuitamente. Quante volte hai cercato sul web una soluzione alle scarse prestazioni del del tuo sito? Quante volte hai provato a cercare qualche contenuto e non lo hai trovato su Google? Sei sicuro che chi ti ha fatto il lavoro sia davvero un professionista? E ancora, sei sicuro che il tuo progetto online soddisfi gli obiettivi che ti sei dato dopo averci speso tanto tempo o investito molte risorse anche economiche? A tutte queste domande vogliamo dare delle risposte.


Analizzare un sito web gratis

Analizzare un sito web dopo aver ricevuto una tua email di contatto è ancher l’occasione per conoscerci meglio. Scoprirai Gestione WP, il 1° sito web italiano di assistenza WordPress, realizzazione e restyling di siti web. Sarà anche il modo più semplice per capire come lavoriamo. Ma allo stesso tempo l’occasione GRATUITA per verificare meglio se il tuo progetto online funziona o a ha bisogno di qualche revisione, sia tecnica che di comunicazione. Quello che ti devi aspettare è un approfondimento in base alle regole che oggi determinano la buona realizzazione di un sito web o un blog:

  1. Test della page speed (la velocità di navigazione del sito)
  2. Analisi SEO (l’impostazione SEO dei tuoi contenuti)
  3. Lacune tecniche e comunicative (l’evidenza di errori di esperienza utente)
  4. Indicazioni e azioni (i nostri suggerimenti per migliorare gli errori)
  5. Preventivo dedicato (la nostra migliore offerta)

Come fare analisi di un sito web

Siamo talmente convinti che una buona analisi del sito web sia utile, che abbiamo deciso di metterla subito in evidenza (come primo punto di interesse)sulla nostra home page. L’immagine sottostante, infatti, è la rappresentazione grafica di quello che trovi cliccando su Gestione WP. Un’immagine che ti rimanda subito alla nostra landing page dove ti spieghiamo in dettaglio chi siamo e che cosa vogliamo fare per te. Siamo altrettanto sicuri che ci contatterai per approfittare dell’occasione che ti diamo. Vogliamo conoscerti meglio e grazie alla nostra analisi gratuita diventare buoni amici.

Analizzare un sito web WordPress gratis

Analizzare un sito web è semplice e gratuito con Gestione WP.”


Esempio di analisi dei contenuti di un sito

Un semplice esempio di analisi sito web o blog lo puoi già vedere da questa nostra infografica. Realizzata con uno dei tool più professionali oggi sul mercato. Nibbler è parte dello sviluppo di un’azienda inglese che conosciamo bene e della quale abbiamo già parlato in questo articolo del blog: Social media marketing e analisi.

Come fare analisi di un sito web

Analisi del sito Gestione WP con uno dei nostri tool professionali.”


Esempio di analisi sito web

Abbiamo più volte parlato dell’importanza di analizzare il proprio lavoro. A pubblicazione avvenuta, il lavoro vero deve ancora venire. Un sito web (l’unico asset digitale proprietario) è l’occasione per creare una nuova immagine coordinata della tua azienda, darti visibilità per farti conoscere e convertire nuovi utenti in clienti. Con la nostra analisi gratuita potremo riflettere assieme su quali siano i punti dove poter migliorare, studiando le giuste azioni per intervenire. Contattaci! Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019