Vai alla home page

Applicazioni iPhone: WordPress di Automattic

Devi fare una revisione del tuo post al volo? Il Tuo cliente vuole una modifica e non sei in ufficio? Tra le tue applicazioni iPhone non può certo mancare WordPress per mobile. Con questa app potrai tranquillamente gestire il tuo sito o il tuo blog anche in viaggio. Oggi voglio mostrarti di cosa si tratta.


Su questo blog se ne vedono e se ne leggono di tutti i colori! Ho scritto talmente tanti articoli su come usare i migliori plugin, pubblicare un sito web veloce e ottimizzato per la SEO, creare il migliore articolo che tu abbia mai letto, che questa mattina ho letteralmente bruciato il trackpad del mio MacBook Pro. Il guasto tecnico è sempre dietro l’angolo, ma anche l’urgenza di poter fare una revisione del tuo ultimo articolo o una modifica richiesta da un tuo cliente, può diventare importante.


“Non possiamo dirigere il vento, però possiamo adattare le vele…”


Quando meno te lo aspetti hai bisogno del tuo PC o del tuo Mac a portata di mano, ma se sei a fare shopping con la tua fidanzata? Nessun problema: estrai, mira e spara! Ossia: prendi iPhone, fai un login e pubblica. Billy the Kid non potrebbe essere stato più veloce. La velocità, lo è molto importante, oggi la nostra Page Speed la faremo da iPhone con questa app.

Applicazioni iPhone

WordPress app
Dowlonad: iTunes Store

La condivisione è ancora più semplice! Pubblica i contenuti anche in mobilità.
Condividi un post dalla schermata di anteprima dell’editor.
Lavori con le immagini? Ora è possibile copiare e incollare singole immagini nell’editor.


Applicazioni iPhone by Automattic

Apri iTunes e scarica subito questa app gratuita che potrà esserti utilissima. Dopo aver installato l’applicazione accedi usando l’account del tuo sito WordPress: nome utente, password, e inserisci la URL del sito web. La iOS app si collegherà al tuo sito web WordPress all’istante. L’app WordPress per i dispositivi iOS ha un’interfaccia utente semplice e intuitiva. C’è un menu a destra da dove puoi passare alle diverse sezioni del tuo sito web. È possibile scrivere o modificare post e pagine, gestire i commenti, visitare il sito, o accedere all’area di amministrazione.

Scrivere post con la appWordPress. Tocca l’icona e inizia. L’editor dei post ha un’interfaccia pulita che consente di digitare facilmente del testo anche dal dispositivo mobile. L’interfaccia della tastiera nell’area di modifica ti consente di fare un po’ di formattazione di base e aggiungere link. È anche possibile caricare i media e gli altri file con l’cona del nastro adesivo.

Poi leggere, modificare e approvare tutti i commenti. Se sei un blogger potrai così moderare e approvare i commenti anche in movimento. Discussioni sempre sotto controllo anche se non sei alla scrivania. Nel corso degli anni, questa app WordPress per iOS è migliorata. Spero di averti convinto a provare una di queste applicazioni iPhone sul tuo cellulare e iPad. Fai un tentativo e fammi sapere la tua esperienza con un commento! In attesa di aggiustare il mio MacBook Pro sto anche io scrivendo con l’iPhone!

Nascondi
Guida WordPress 2019