Vai alla home page

Aprire un sito eCommerce di gomme in Sicilia

Aprire un sito eCommerce è l’occasione giusta per farsi conoscere e usare il web per vendere i propri prodotti online. È questo il caso dell’amico e cliente Peppino Brunetto, titolare di siciliapneumatici.com. Peppino si è affidato a Gestione WP per il restyling del suo sito, la SEO e tutto il marketing che tra qualche giorno rafforzerà l’identità della sua azienda sui social network e offline.

Parlare dell’esperienza ventennale di Peppino Brunetto, titolare di Sicilia pneumatici. È l’occasione buona per lo staff di Gestione WP di collaborare con un professionista diventato presto anche nostro amico. Il brief è stato preciso fin da subito, Peppino è uno che ha le idee molto chiare e ha capito come funziona il web. Uno strumento di aiuto alle vendite validissimo se ben utilizzato, che consente a piccole realtà sparse sul territorio nazionale di comunicare  e vendere a tutti.

  • Nuova esperienza utente
  • Aggiornamenti funzionali e tema e plugin
  • Indicizzazione e posizionamento SEO
  • Nuove campagne marketing su tutti i social network
  • Assistenza wordpress mensile (su base annua)

Sono questi gli obiettivi di Peppino e Gestione WP (1° servizio italiano di assistenza WordPress, SEO e nuovi siti web), che ci porteranno a compiere nuove azioni di marketing e SEO. Dando vita ad una nuova immagine coordinata dell’azienda si Sommantino (CL), già rappresentata sul sito WordPress. Un eCommerce realizzato con l’aiuto di WooCommerce.

Sicilia pneumatici

Aprire un sito eCommerce

Le piattaforme che consentono di aprire un sito eCoomerce sono diverse e hanno diverse caratteristiche. Ne abbiamo già parlato in dettaglio in questo articolo: eCommerce di successo. Ecco perché, anche nel caso di Sicilia pneumatici, abbiamo scelto WooCommerce. Le ragioni che mi vengono in mente sono almeno 5 e voglio evidenziarle bene in questi 5 punti fondamentali:

  1. Piattaforma dal costo competitivo
  2. Plugin recentemente acquisito da Automattic
  3. Motore delle categorie molto potente
  4. CMS dedicato all’ottimizzazione della SEO
  5. Gestione di ordini e prodotti con plugin

Nati per la SEO

Aprire un sito eCommerce senza una buona indicizzazione SEO su Google ha poco senso. Usiamo WordPress e WooCommerce, con i quali indicizzare SEO un sito web è operazione relativamente semplice. Affidati sempre ai professionisti che sapranno valorizzare contenuti di pagine e categorie prodotti con le migliori keyword e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Aprire un sito eCommerce

“Nuova esperienza utente sul sito web Sicilia pneumatici.”


Ottimizzazione della page speed

Sicilia pneumatici è stato anche ottimizzato per la page speed (la velocità di navigazione pari o inferiore ai 3 secondi). In quest’immagine il risultato del test che dichiara a Google una velocità inferiore ai 3 secondi.Grazie al nostro hosting provider Hosting WordPress, anche la condivisione di tutte le risorse attraverso CDN Cloudfare è stata possibile con un semplice click.

Page speed

Sicilia pneumatici è da oggi è un sito perfettamente indicizzato su Google. Con il tempo e la pubblicazione di un blog SEO e utile agli utenti sarà anche meglio posizionato nella SERP di Google. Tenendo presente il settore degli pneumatici molto competitivo, la nostra è una vera e propria sfida, ma siamo convinti di raggiungere tutti gli obiettivi. Ringrazio personalmente l’amico Peppino Brunetto per averci creduto. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019