Vai alla home page

Area riservata WordPress con un plugin

Se parliamo di area riservata, non possiamo non pensare ad un sito di membership, o ad una sezione del sito WordPress studiata apposta per dare l’accesso ai contenuti ai soli utenti iscritti, o chiunque abbia i privilegi necessari per poter accedervi. È anche naturalmente un’occasione di business e ci viene in aiuto Ultimate Membership PRO, un plugin sviluppato molto bene e nato per questo scopo.

Stai pensando al tuo nuovo business online? Creare un sito web di membership è uno dei modi più efficaci per mettere a reddito un’attività online vendendo servizi o contenuti di valore ai tuoi utenti. Un’area riservata per esempio, è quello spazio sul tuo sito dove potrai caricare tutti o parte dei tuoi contenuti che saranno visibili agli utenti che, per qualsiasi motivo previsto dal tuo progetto, dovranno avere un accesso riservato (generalmente una user e una password) effettuando un loginUltimate Membership PRO un plugin premium, nato apposta per impostare e gestire un’area riservata in WordPress.


Area riservata WordPress con un plugin

Ma prima di tutto: che cos’è esattamente un plugin per un’area riservata? Tutti i plugin di membership ti consentono di controllare l’accesso dell’utente ai contenuti sul tuo sito web WordPress, fornendo accesso solo ai membri registrati. Oltre a questa funzionalità principale, questi plugin forniscono anche altre opzioni. Sono disponibili molti plugin di membership e ogni plugin ha modi di impostazione e funzionamento e tutti hanno una caratteristica o più caratteristiche che li differenzia l’uno dall’altro e sul web ne trovi diversi. Noi oggi abbiamo preso in esame uno dei migliori e più completi plugin in circolazione.

Area riservata WordPress con un plugin

“Area riservata WordPress con Ultimate Membership Pro.”


Ultimate Membership Pro è noto per essere il miglior plugin premium WordPress che ti consente di creare e lavorare con un accesso esclusivo multilivello per i tuoi membri, basato su semplici pacchetti gratuiti o pacchetti a pagamento. Potrai così trasformare il tuo blog o il tuo sito web in una fonte di reddito, proteggendo il tuo prezioso contenuto o solo una parte di esso e invitando gli utenti a pagare, per esempio, con PayPal un piccolo fee per potervi avere accesso.  Il plugin è predisposto per dare un accesso riservato a pagine, prodotti, categorie, qualsiasi URL, sezioni di un contenuto, immagini, menù, altro ancora.


I vantaggi di Ultimate Membership PRO

Ottime caratteristiche: questo plugin è uno dei plugin più ricchi di funzionalità disponibili sul mercato. Ti consente di creare e gestire coupon, più livelli di iscrizione, accessi social, limitare le pagine e altro.

Controllo completo dei contenuti: Ultimate Membership PRO ti consente di avere il pieno controllo sui tuoi contenuti, dandoti la possibilità di limitare l’accesso degli utenti a diversi aspetti dei contenuti del tuo sito web e consentendo solo a un certo livello di abbonati di accedere a determinati contenuti, file o documenti.

Opzioni di pagamento: con una vasta gamma di gateway di pagamento, questo plugin ti offre più opzioni sull’opzione di pagamento da utilizzare. È completamente integrato con PayPal, Stripe, 2Checkout, BrainTree, Payza e altro.

Gli svantaggi di Ultimate Membership PRO

Prezzo: 34 Dollari per la licenza regolare e 199 Dollari per la licenza estesa, oltre ad 12.75 Dollari in più per il supporto esteso.

Membership

Gli altri plugin di membership per WordPress

MemberPress – È uno dei plugin di mebership per WordPress più popolari. È anche il più facile da usare quando si tratta di impostare funzionalità a te prima sconosciute. È molto veloce da configurare e ti offre con tonnellate di potenti opzioni.

Learndash – È un plugin per WordPress estremamente flessibile e facile da usare. Viene fornito con moduli di adesione avanzati e moltissime di integrazioni. LearnDash è la soluzione perfetta se vuoi vendere corsi online su un sito web di abbonamenti a pagamento. La vasta gamma di addon e integrazioni, ti consente di creare una piattaforma estremamente flessibile.

Teachable – È un editor di corsi online tutto “All inclusive”. Comprende il sito web, LMS, forum di discussione, email marketing e analisi in un’unica dashboard. Non è un plugin WordPress ma puoi integrarlo nel tuo sito aggiungendo un link.

Restrict Content Pro – È un contendente potente per il titolo del miglior plugin di membership per WordPress. Restrict Content Pro è stato creato dallo stesso team di sviluppo che è alla base di prodotti molto popolari come di Easy Digital e AffiliateWP.

S2Member – È un plugin gratuito, nato per creare le membership in WordPress, comprende anche una versione PRO. Il plugin di base è gratuito e chiunque può scaricare e provarlo. Limitato per funzionalità e supporto, è un buon punto di partenza.

Miglior hosting WordPress

Area riservata WordPress: scegli l’hosting giusto

I siti web di membership o quei siti web con area riservata, richiedono molte risorse e scegliere l’hosting provider sbagliato può essere dannoso per le prestazioni generali del sito web. Ecco perché la prima cosa che devi fare è scegliere il miglior hosting WordPress che ti puoi permettere. Se hai a disposizione un budget sufficiente (in funzione di un ottimo rapporto qualità/prezzo), puoi iniziare con il nostro piano StartUp, per poi passare al più performante GrowBig. Tutti i piani shared host SiteGround prevedono naturalmente la nostra assistenza GRATUITA aggiuntiva sempre in italiano.


Nel caso di un nuovo sito web, ti servirà naturalmente un nome dominio. Anche in questo caso, rivolgiti pure alla nostra assistenza WordPress che ti guiderà verso la scelta del migliore per il tuo business. Anche il tuo dominio (e il suo rinnovo), come il tuo hosting account verranno entrambi gestiti da SiteGround, grazie al quale avrai un unico e comodo accesso a tutte le impostazioni. Gestione WP è a disposizione per offrirti la nostra consulenza. Stay tuned, Gestione WP.

Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?
Nascondi
Guida WordPress 2019