Vai alla home page

Assistenza WordPress italiana: aziende ed esperti

Assistenza WordPress italiana non ufficiale ma fornita da professionisti ed aziende del settore. In questo articolo un piccolo elenco dei servizi che trovi sulle prime 2 pagine di Google digitando: assistenza wordpress, Altre realtà non vengono prese in considerazione perché o troppo piccole, o con siti e informazioni non più aggiornate dal 2015 e di scarso valore.

Assistenza WordPress italiana non ufficiale, ma realtà professionali che operano in un mercato fortemente competitivo da diversi anni. Chi è un singolo professionista, chi un gruppo di professionisti più o meno organizzati. Alcuni siti web lavorano dall’Italia, altri dall’estero e in particolare da Londra (facile capire il perché). Tutti i servizi, tranne il nostro che si occupa della gestione di un progetto web a 360° (che comprende oltre ad assistenza WordPress, anche l’indicizzazione SEO, il posizionamento SEO, la formazione e naturalmente la realizzazione o il restyling di un sito WordPress), si equivalgono per le offerte proposte, ma non per i prezzi, né per i tempi (a volte non molto chiari) di esecuzione degli interventi di assistenza stessi.


Assistenza WordPress italiana: aziende ed esperti

Se anche tu sei un appassionato blogger, un professionista o una piccola e media impresa, puoi approfittare dei servizi di assistenza WordPress offerti da Gestione WP e naturalmente da una delle aziende citate. Se hai già usufruito di uno di questi servizi e non sei stato soddisfatto, puoi provare di nuovo scegliendo un fornitore diverso.

[rev_slider alias=”Guida WordPress”]


Vero è che nel momento in cui stai per pubblicare un nuovo sito WordPress, un blog o un eCommerce, che certamente puoi iniziare a fare da solo con WordPress, arriverai ad un punto in cui ti servirà l’intervento del professionista web developer, webmaster, web designer o SEO Specialist. Gestione WP ti mette a disposizione queste risorse, gli altri non lo sappiamo direttamente, ma non abbiamo dubbi che possano fare altrettanto. La scelta è solo tua e solo tu puoi giudicare la qualità dei servizi proposti, anche in base all’esperienza utente e comunicazione che i singoli siti web ti possono offrire.


I costi di assistenza WordPress

I costi di un intervento variano da sito a sito e da offerta ad offerta. Noi non regaliamo nulla, se non la nostra analisi gratuita del tuo sito web (necessaria ad evidenziare problemi e soluzioni). Anche la nostra Guida WordPress facile 2019, frutto di un nostro impegno e aggiornamento professionale, è in vendita al prezzo di Euro 14,90. Mentre per  quelli che sono i costi e le possibilità offerte nella realizzazione di un sito WordPress siamo già stati abbastanza chiari in questo articolo: Preventivo WordPress.

Assistenza WordPress

“Assistenza WordPress di Gestione WP. Un sito e un blog con oltre 500 articoli”.

WORDPRESS BLOG


Servizi gratuiti? No grazie

Altre aziende invece offrono talvolta dei servizi gratuiti come guide o tutorial per poi cercare di acquisire il cliente con l’acquisto d prodotti o servizi ben più completi di un semplice manuale o una guida gratuita online. Sappiamo bene che queste sono tecniche di marketing ormai in uso in tutti i settori e pensiamo che solo il cliente finale abbia l’ultima parola, o possa dare un giudizio opportuno alla reale utilità di questi contenuti a disposizione in modo gratuito. Personalmente pubblichiamo per i nostri utenti e lettori, oltre che amici e membri del gruppo Facebook WordPress facile, un blog sempre aggiornato che ad oggi ha pubblicato il suo articolo n. 514 e non possiamo che augurarti buona lettura da tutto lo staff di Gestione WP!


Assistenza WordPress “on demand”

Tutti i siti elencati sono diversi l’uno d’all’altro. Alcuni ricalcano un’immagine e un approccio più grafico, altri sono più semplici e diretti. Ognuno è chiaro che cerchi a suo modo di catturare la tua attenzione. Per quanto riguarda invece un concept generale (come già scritto sopra), tutti quanti offrono un servizio di assistenza WordPress ad un 1° livello. Nessuno di questi siti web, però, a parte uno, ha una quantità di contenuti pari a quelli da noi rappresentati con 80 pagine del sito, che comprendono una nostra sezione di scelta a temi e plugin WordPress con schede informative in italiano e soprattutto il WordPress Blog con contenuti di qualità e sempre aggiornati. Le tariffe sono diverse, qualcuno ha una chat online.


Assistenza WordPress italiana: conclusioni

In un mercato competitivo come quello dedicato a WordPress, la piattaforma CMS più famosa al mondo, è facile improvvisarsi degli “esperti”. Ma la differenza tra un buon servizio che soddisfa il cliente al 100% e un cattivo servizio che non lo soddisfa per nulla, la fanno solo le persone. Professionisti del settore che con diligenza e disponibilità cercano di soddisfare al meglio le richieste più diverse degli appassionati, dei clienti e delle aziende. Siamo convinti che, se questa consapevolezza è tale, il mercato in forte espansione e in aumento di interesse da parte di tutti premierà i migliori. Stay tuned, Gestione WP.

Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?
Nascondi
Guida WordPress 2019