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Aumentare il traffico sul sito WordPress

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Aumentare il traffico sul sito WordPress è l’obiettivo di quasi tutti quelli che hanno pubblicato un nuovo sito web. Se non si tratta di un sito vetrina aziendale destinato alla tua rete di clienti acquisita, vorrai certamente avere più visite per convertire gli utenti in nuovi clienti. Vediamo come.

Vuoi aumentare a lungo termine il traffico sul tuo sito web o blog? Le strategie di marketing, content marketing e SEO ti vengono in aiuto offrendoti il massimo ritorno sull’investimento. Sono tecniche che si prestano a capitalizzare i rendimenti nel tempo e non hanno praticamente alcun rischio, a patto che vengano eseguite correttamente. Tuttavia, c’è uno svantaggio principale di queste strategie. Impiegano molto tempo per impostare e iniziare a restituire un ROI positivo.


Aumentare il traffico sul sito

Costruire una buona SEO richiede mesi o anni, e quando hai pubblicato il nuovo sito o blog vorresti aumentare il traffico sul sito molto velocemente. Puoi provare alcune di queste azioni, ognuna è più o meno efficace e ha vantaggi e svantaggi.


I guest post

I guest post ospiti hanno più funzioni, ma ce ne sono alcune che li rendono un punto di forza per coloro che hanno subito bisogno di traffico. Uno dei vantaggi è che i guest post ti permettono di condividere contenuto e link su di un sito web che nel tempo ha già ottenuto una buona autorità. Prendi l’Huffington Post per esempio, i suoi lettori sono milioni. Se vuoi farti conoscere puoi appoggiarti alla sua visibilità. Sfortunatamente più il sito è popolare, più pubblicare su quel sito avrà un costo alto. Cerca quindi all’inizio siti web autorevoli ma più piccoli. Queste sono le regole per fare off page SEO:

Guida completa alle strategie di off-page SEO

OFF PAGE SEO


Aumentare il traffico sul sito con i social media

La creazione del pubblico social può essere imprevedibile, ma è un modo efficace e veloce per aumentare la tua base potenziali utenti. Ecco perché sui social media devi interagire con gli utenti. Pubblicamente e direttamente. Puoi utilizzare i contenuti per attrarre naturalmente un pubblico oppure gli annunci per incanalare il traffico direttamente. Ma, soprattutto, puoi effettivamente interagire con le persone sulla tua pagina Facebook per esempio, o addirittura su un gruppo.

Aumentare il traffico sul sito WordPress

“I social sono una buona soluzione per aumentare il traffico.”


Gli influencer

Puoi trovare influencer nel tuo settore scorrendo il mondo dei social media, o trovandone uno attraverso la ricerca su Google. Dovrai creare una relazione che potrebbe comportare la condivisione del loro lavoro, fagli delle domande o mostra che sei interessato a loro. Gli stessi influencer potrebbero condividere i tuoi contenuti. Sarebbe un’opportunità reciproca per avere visibilità. Rispetta però i loro tempi e non chiedere direttamente pubblicità gratuita. In caso di successo, otterrai immediatamente un pubblico di migliaia di utenti e da lì potrai continuare a coltivare la relazione, o trovare nuovi influencer.


Aumentare il traffico sul sito con gli annunci a pagamento

La pubblicità a pagamento è la meno preferita delle strategie elencate, ma è un’opzione importante. Perché è meno popolare? Perché a lungo termine ha il potenziale più basso. Pagherai per un flusso garantito di traffico in entrata verso il tuo sito, il che potrebbe essere prezioso, ma una volta che hai ritirato il budget, gli annunci verrano disattivati ​​e il tuo stream finito. La pubblicità è una buona strategia veloce e proficua, ma non ha la crescita o i guadagni potenziali che le strategie organiche offrono.


I concorsi e le promozioni

Concorsi e promozioni sono in qualche modo come la pubblicità a pagamento. Di solito investirai in un prodotto di consumo popolare o in un servizio. Una carta regalo o qualcosa di altrettanto prezioso. Quindi, chiedi ai tuoi utenti di impegnarsi in qualche comportamento da inserire nel concorso (come ad esempio il piacere o la condivisione del tuo post sui social media).

Promozione dei servizi

“Usa la landing page per creare i tuoi concorsi.”

LANDING PAGE


I concorsi sono efficaci perché si diffondono spontaneamente – Gli utenti amano condividere, ed è un buon modo per ottenere una visibilità diffusa. Potresti anche avere un beneficio a lungo termine se gli utenti social che si impegnano con il tuo concorso finiscono per seguire il tuo marchio. La chiave è trovare il contest giusto, originale e interessante per i tuoi utenti.


On page SEO

Inizia tutto da qui, con una buona ottimizzazione on page SEO il tuo nuovo sito web o blog sarà indicizzato su Google. Affidati sempre ad un professionista in grado di trovare le keyword più efficaci e creare la giusta strategia di posizionamento dei tuoi contenuti. Ne abbiamo parlato in dettaglio anche in questo nostro recente articolo: Ottimizzare WordPress per la on page SEO. Questa è la nostra offerta dedicata alla SEO del tuo sito web:

Indicizzazione SEO di Gestione WP + WordLift

ON PAGE SEO


Conclusioni

Ricordati che aumentare il traffico in modo veloce non genera sempre un buon traffico. Non sempre significa che stai ottenendo un buon ritorno sull’investimento. Quando si tratta del rendimento a lungo termine, gli Euro spesi in SEO e content marketing battono la pubblicità a pagamento quasi ogni volta (assumendo un posizionamento strategico appropriato). Anche se a volte avrai bisogno di una “scorciatoia”. Cerca di mantenere questi metodi a breve termine in equilibrio con le tue strategie a lungo termine per ottenere benefici di entrambi. Stay tuned, Gestione WP.

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