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Aumentare le vendite su WordPress con un plugin

Aumentare le vendite di un eCommerce è l’obbiettivo degli amministratori del sito web che si dedicano al content marketing e alla pubblicazione di contenuti SEO che riguardano i prodotti e le loro descrizioni. Essere in prima pagina con una buona ricerca localizzata produrrà risultati organici che hanno l’obiettivo di essere trovati. Ci viene in aiuto un plugin.

Aumentare le vendite di un eCommerce non è semplice in un mercato online dove la concorrenza è agguerrita. Per emergere dalla massa bisogna presentarsi al meglio anche su Google, con un’ottima visibilità il proprio brand o dei propri prodotti e offerte. Scrivere ottimi contenuti con chiare descrizioni è uno dei metodi più efficaci per ottimizzare SEO l’eCommerce, creando così una buona base organica che potrà rispondere agli oltre 4.5 miliardi di ricerche che gli utenti fanno sui motori di ricerca.


Aumentare le vendite su WordPress con un plugin

Per essere presenti su Google con articoli e offerte è che dobbiamo rispettare parecchie regole. La nostra SEO in pagina (on page SEO), creata dopo lo studio del mercato e del target, è come se fosse una vera e propria lingua aggiuntiva, composta da una “grammatica” fatta di regole precise. Tali regole riguardano sia la formattazione corretta dei contenuti che una pianificazione delle pubblicazioni. Non è infatti possibile pensare di posizionarsi su Google in modo efficace con la pubblicazione di pochi articoli. Abbiamo bisogno di creare una grossa presenza online, che ci permetta di essere posizionati con delle keyword strutturate a “coda lunga” (Long Tail keyword), oltre a produrre descrizioni o articoli unici e originali, (È vietato il copia e incolla).


Generare contenuti per WooCommerce

Se usiamo WordPress per il nostro eCommerce, avremo installato e impostato WooCommerce (il plugin per il nostro negozio online). WordPress Content Generator permette di avere un sito sempre aggiornato e di “sponsorizzare” con il posizionamento organico su Google le promozioni o gli articoli che descrivono i tuoi prodotti. Se useremo una buona strategia e faremo un buon lavoro, i risultati non tarderanno ad arrivare. Il plugin preleva gli attributi delle schede prodotto di WooCommerce e li inserisce all’interno di frasi generiche (da compilare nel backend di WordPress), queste frasi verranno mescolate e poi inserite casualmente negli articoli che verranno pubblicati automaticamente sul tuo blog. In questo video la descrizione del suo funzionamento.

WP Content Generator PRO – Tutorial e presentazione

“Lo staff di RGB Soluzioni ci spiega il funzionamento di WordPress Content Generator.”


Il settaggio iniziale richiede un po’ di tempo e di attenzione alla compilazione delle frasi di struttura, e quelle del WooGetter dopo (l’impostazione che permette scrivere le frasi sugli attributi). La cosa interessante è che successivamente, il plugin continuerà la sua pubblicazione in automatico, fino a quando finirà la “sponsorizzazione” di tutti i prodotti in quella categoria.


Aumentare le vendite su WordPress con un plugin: conclusioni

Potremmo pensare che usare un plugin che lavora in automatico non possa essere efficace, ma tutto dipende ovviamente da come il lavoro viene organizzato. Il plugin, infatti, deve essere compilato a dovere dal tuo SEO Specialist o da un utente che abbiamo buone basi di SEO. Ricordiamoci comunque sempre che l’automazione è solo uno strumento. È la nostra creatività che rende la descrizione di un prodotto unica nel suo genere. Stay tuned, Gestione WP.

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Guida WordPress 2019