Vai alla home page

Backup e ripristino del sito con un click

Quando parlo con un cliente di backup e ripristino del sito web, molte volte mi rendo conto che il “problema” è sottovalutato. Ma se non c’è attenzione ai propri dati, come si può pensare che anche quelli propri utenti siano al sicuro? Un esempio è il sito aziendale. Saresti tranquillo se da un giorno all’altro e per qualche indefinito motivo perdessi tutto il tuo lavoro, non potendo recuperare una copia dei dati?

“Luisa, mi chiami il programmatore. Non funziona più nulla!” – Chi come me ha lavorato in una grande azienda, prima di creare la propria, avrà spesso sentito qualche responsabile pronunciare una frase simile. Ma è anche vero che una volta, una media impresa aveva una situazione di gestione dei dati molto diversa da quella di oggi. I server giravano in azienda e di notte eseguivano una o più copie di backup di tutto il lavoro. Ora invece, i dati sono online e i servizi di cloud hosting ormai una realtà.

Backup e restore con un click

“La finestra dedicata al backup e restore del tuo nuovo account.”


Come fare il backup

Ma cosa c’entra tutto questo con il backup e ripristino del sito web? Apparentemente nulla, visto che i siti web sono già ospitati da server esterni all’azienda. Ma possiamo tranquillamente affermare nella maggioranza dei casi, che la sensibilità alla sicurezza e al backup o ripristino (nel caso di perdita dei dati) da parte del nostro cliente è bassissima. Ovviamente, anche la possibilità di chiamare qualcuno è da scartarsi, nel momento in cui non si è provveduto per tempo e con metodo.

Noi prevediamo notti insonni per fare il backup in queste condizioni. Ma non saranno le nostre perché, fortunatamente, abbiamo un sistema che ci garantisce la sicurezza dei nostri dati con il backup di un copia quotidiana di tutti i nostri dati che l’hosting provider ha il piacere di condividere sul web. All’occorenza immediato e comunque fino a 30 giorni prima del danno.


Backup e ripristino del sito con un click

Spendere il meno possibile. Il nostro cliente vuole un sito, ma vuole anche spendere poco e, se da una parte grazie a WordPress, possiamo proporre una soluzione efficace ad un costo competitivo, non possiamo certamente fare finta di nulla quando alla voce hosting provider del nostro preventivo, il cliente sceglie la soluzione più economica, ma non sempre la più “vantaggiosa”. Se il piano di hosting non è assistito e non sono attivi i servizi di backup (perché hanno un costo che non viene preso troppo in considerazione), quello che ha pensato di risparmiare all’inizio, lo spenderà poi per risolvere un problema.

Backup e ripristino del sito con un click

“Uno dei migliori hosting provider con backup incrementale e veloce restore.”


Nuovo account con assistenza gratuita

Per questo motivo Gestione WP ha ormai deciso da oltre 2 anni di prendere in considerazione un’unica azienda di hosting e creare una vera e propria affiliazione. Con la nostra proposta di scelta di uno tra i migliori hosting provider per WordPress (la piattaforma CMS utilizzata per la realizzazione di un sito web) siamo in grado di consigliarti il piano di account più adatto. Mantenendo sempre i tuoi dati al sicuro, grazie ad un semplice backup e ripristino del sito con un click. Oltre naturalmente ad offriti la nostra assistenza gratuita su tutte le impostazioni del server. Per avere così il massimo delle prestazioni.

SCOPRI SG


Prevenire è meglio che curare

Approfitta della nostra offerta SiteGround + Gestione WP. Anche se hai già un altro hosting account, ma non ti soddisfa, potrai in qualsiasi momento contattaci e ci occuperemo di tutto noi. Dalla disdetta del tuo vecchio hosting al nuovo contratto (di cui sarai sempre il titolare) e alla migrazione di sito web e dominio verso i nuovi, più performanti e sicuri servizi di una delle migliori aziende del settore. Contattaci per una consulenza gratuita, siamo online.  Stay tuned, Gestione WP.

Non conosci WordPress? GUIDA 2019
Hello. Add your message here.