Vai alla home page

Booking per hotel anche con WordPress

Che cos’è un booking per hotel (Booking Engine)? E come si pronuncia? La parola “Engine” che anche da molti addetti ai lavori e non solo dalla RAI è erroneamente mal pronunciata si pronuncia così: – Engine – Dictionary.Cambridge – . In ogni caso l’online booking è l’oggetto di questo approfondimento. Anche con WordPress e Gestione WP diventa protagonista. Dedicato al settore del turismo italiano.

L’online booking è ormai un metodo consolidato tra gli utenti di Internet per prenotare un soggiorno in una località italiana o nel mondo. Gli strumenti che ci consentono di prenotare una camera d’albergo o un viaggio si chiamano booking engine. L’hotel, semplicemente installando un software dedicato si trasforma in un canale di vendita diretto. Potendo così gestire la prenotazione del cliente e la fatturazione. I pagamenti online sono i più classici come PayPal e carte di credito.

Di booking per hotel e di online booking ne sa qualche cosa questo nostro importante cliente per il quale stiamo realizzando il posizionamento SEO del sito web in 2 lingue. Proprio attraverso un sistema installato sul suo sito web gestisce con successo affitti di appartamenti di lusso a Milano. Heart Milan Apartments. Se sei un addetto ai lavori sai perfettamente quanto il booking engine sia importante per la tua attività, anche perché sicuramente sei partner di aziende specializzate in questi servizi.


Booking per hotel che parla olandese

“Fondata nel 1996 ad Amsterdam, Booking.com è nata come una piccola start up olandese. Oggi è una della aziende di eCommerce più grandi del mondo attiva nel settore dei viaggi. Parte del gruppo Priceline.com, Booking.com conta oltre 15.000 dipendenti in 204 uffici in 70 paesi di tutto il mondo.” Booking.com è oggi usato dalla maggioranza degli operatori turistici italiani.


Qual’è allora il motivo di interesse per gli utenti di WordPress (molti siti web di piccole e grandi strutture alberghiere hanno un sito WordPress) e di Gestione WP? L’interesse è proprio nella possibilità di poter sfruttare anche un proprio motore di online booking interno al nostro sito. Occasione che, ancora una volta ci vede protagonisti con una solida partnership, con una delle aziende italiane più note del settore professionale che si occupa di realizzazione e gestione di booking per hotel.


Booking per hotel che parla italiano

Ringrazio personalmente Bartolomeo Bufi, amministratore delegato di Kross Booking, con il quale sono subito nate un’empatia e una sana voglia di fare bene assieme. Gestione WP, azienda dedicata alla tua assistenza WordPress, alla realizzazione o al restyling del tuo sito web, vuole da oggi proporti Kross Booking quale efficace strumento di prenotazione online. Piattaforma efficace e in rapida evoluzione. Questo articolo è solo un’anteprima, dal 15 novembre in poi, navigando il sito Kross Booking, scoprirai un’interfaccia nuova e ancora più evoluta. Ne parleremo presto naturalmente e in dettaglio.

Booking per hotel

“Prenota il tuo soggiorno anche dal sito WordPress.”


Look and feel personalizzato

Quando un’azienda lavora bene e comunica in modo efficace lo si vede dai particolari. Come dice lo stesso Bartolomeo, dal look and feel dei propri prodotti. Che noi traduciamo in immagine coordinata. Kross Booking non si occupa solo di vendere e gestire gli aspetti più tecnici del proprio software, ma anche di aiutare i clienti con una forte personalizzazione grafica, per mantenere la propria identità e immagine. Anche sulla piattaforma di booking per hotel molto evoluta come Kross Booking.


Booking engine con WordPress

L’esperienza di Kross Booking potrà così integrarsi perfettamente in un progetto di comunicazione moderno ed efficace. Vedrà l’uso dell’online booking interno al proprio sito web. Quale strumento e servizio aggiuntivo per i tuoi clienti che potranno convertire l’interesse alla navigazione del sito in effettive prenotazioni. E se qualche cosa non funziona o probabilmente avrai bisogno di un ottimo posizionamento SEO, non preoccuparti ci siamo noi. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019