Certificato SSL gratuito

24
Primi sui motori con WordPress
28 marzo 2017
24
Ottimizzazione siti Internet
30 marzo 2017
Mostra tutto

Certificato SSL gratuito

Sara

Il nuovo standard è HTTPS. A questo si aggiunge un certificato SSL gratuito. Il primo passo per proteggere i tuoi dati, i tuoi contenuti e i dati dei tuoi clienti. Hai un e-commerce realizzato con WordPress? Hai dati sensibili sul tuo sito web? Vuoi che Google indicizzi meglio le pagine del tuo sito? Vediamo come fare grazie all’assistenza WordPress di Gestione WP. Primo servizio di assistenza WordPress gemellato con il noto hosting provider SiteGround.

HTTPS è il nuovo standard. Molti utenti e magari anche tu non ci avrai fatto caso (ti ricordo che in Italia 9 utenti su 10 digitano ancora l’indirizzo web nella casella di ricerca di Google…). Ma se guardi con attenzione la URL di un sito web, che corrisponde al nuovo standard noterai un lucchetto (verde sui browser Chrome e Firefox). Questo vuole dire che i dati sensibili sono criptati. Maggiore sicurezza certificata SSL. Con HTTPS, Let’s Encrypt, una buona condivisione CDN (Content Delivery Network) come Cloudafre (installazione standar con account SiteGround) i tuoi dati saranno finalmente al sicuro.


Certificato SSL gratuito e HTTPS: come?

Quasi tutti gli hosting provider lo hanno capito e hanno messo a disposizione dei propri utenti la possibilità di passare allo standard HTPPS installando un certificato SSL. Let’s Encript è un certificato GRATUITO. Ma come fare per installare il certificato e passare ad HTTPS? Lo puoi fare da te se conosci cPanel, possiamo aiutarti noi se hai ancora poca dimestichezza con le impostazioni del tuo account. Con Gestione WP e hosting SiteGround sarai davvero al sicuro.

Certificato SSL gratuito

“Let’s Encrypt è un certificato SSL gratuito.”

Con SiteGround, hosting provider gemellato con Gestione WP è tutto a portata di click. A questo punto e con il nuovo account che avrai creato dalla nostra pagina web: Miglior hostingWordPress, potrai decidere se fare tutto da solo o approfittare della nostra assistenza WordPress. Entra in cPanel, installa Let’s Encrypt e re-direziona il sito ad HTPPS attraverso il codice appropriato che inserirai nel file .htacces. Il gioco è fatto. Serve aiuto? Gestione WP.


NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE O INUTILI

Le domande hanno solo bisogno
della risposta giusta.

Marcello Moresco
Marcello Moresco
Marcello Moresco è un Art Director - SEO Specialist che negli anni si è specializzato nella realizzazione di progetti web 2.0 e 3.0. Gestisce il gruppo Facebook: Wordpress facile e si occupa di grafica, SEO e ottimizzazione della Page Speed per i propri clienti. CEO e project manager di Gestione WP gestisce il sito, il blog e tutti i servizi assieme agli altri professionisti della squadra. Gestione WP assistenza WordPress e realizzazione siti web è anche su Facebook: Assistenza WordPress.
CHIUDI
CLOSE