Vai alla home page

Come creare un sito aziendale con WordPress

Come creare un sito aziendale

Come creare un sito aziendale è l’obiettivo di molti professionisti e naturalmente titolari di azienda che si approcciano al web con la loro comunicazione. Creando un’offerta di servizi e prodotti online, possono utilizzare nel modo migliore i canali digitali oggi a disposizione. Il sito WordPress, i Social Network, il posizionamento organico su Google. Un blog informativo con tante news. Di tutto questo e altro ancora ce ne parla SiteGround, il web hosting internazionale partner dal 2013 di Gestione WP, in una guida esaustiva di facile consultazione e gratuita per tutti.

Come creare un sito aziendale con WordPress è il nostro obiettivo. Ma che cosa c’entra un web hosting o meglio, che cosa ha spinto un fornitore di servizi avanzati come SiteGround (azienda leader in un settore tecnologico molto competitivo) a produrre una guida completa su tale argomento? Le ragioni sono diverse e ugualmente importanti e, prima ancora di illustrarti questo prodotto GRATUITO, te lo spiego in 2 parole e un nostro link (Storie di successo imprenditoriale: SiteGround) ad una storia molto coinvolgente. Marketing che crea conoscenza fidelizzando il cliente e tanta passione per il proprio lavoro.


Come creare un sito aziendale con WordPress

Pubblichiamo con vero piacere di tutto lo staff e speriamo dei nostri lettori qualche riflessione, sia nostra che dell’amico e collega Luca Rodino (responsabile SiteGround Italia), che ringraziamo per la collaborazione e disponibilità. Oltre naturalmente al link alla nuova guida dedicata a tutti gli utenti web, appassionati, professionisti e aziende edita da SiteGround.

Come creare un sito aziendale con WordPress

Come si crea presenza online

Sul nostro WordPress Blog cerchiamo di spiegare quasi quotidianamente ai nostri utenti, clienti e lettori, come si crea un sito con WordPress pubblicando parecchi approfondimenti. Ma anche nostre riflessioni, consigli, le nostre case history e le prove degli strumenti. WordPress in primis, ma anche i suoi componenti aggiuntivi come i temi e i plugin. Un sito e un blog che offrono a tutti la migliore conoscenza all’uso di WordPress (la piattaforma CMS più usata al mondo) non potrebbe essere altrimenti.

Certo è che molte regole di buona comunicazione e di buon uso degli strumenti a nostra disposizione sono comuni al nostro lavoro e non riguardano solo WordPress, ma anche altre applicazioni e regole. In un contesto più ampio, tutte le nostre conoscenze informatiche, di design e di marketing, sono destinate alla creazione e  gestione di un progetto web a 360°. È infatti in questo contesto preciso che la nuova guida realizzata da SiteGround, dal nome molto evocativo: “La guida per le piccole imprese”, si vuole porre. Diventando una valida lettura di aiuto per tutti gli addetti ai lavori e non.

Sito web aziendale

“Scarica subito La guida per le piccole imprese.”


Due parole con Luca Rodino (responsabile SiteGround Italia)

“Ormai da anni siamo tutti consapevoli di un principio fondamentale. Se non sei presente e visibile sul web, non esisti. Che tu sia un privato, un libero professionista o il proprietario di un’attività, la tua riconoscibilità e il tuo valore, oggi passano inevitabilmente dal tipo di presenza web che riesci a sviluppare. Dalla narrazione per immagini sui Social Media, ai contenuti informativi dei blog. Tutto deve essere creato con consapevolezza e coerenza perseguendo obiettivi chiari.

Con questa guida abbiamo voluto analizzare i principi alla base della comunicazione web, offrendo spunti interessanti a coloro che vogliono iniziare a sviluppare in autonomia una propria presenza online. Crediamo che condividere questo tipo di conoscenza sia importante, perché dà la possibilità a molte persone di approcciarsi a un mondo che vedono ancora lontano e al quale spesso non sanno come meglio accedere. Ringrazio Gestione WP per averci dato ulteriore spazio sul WordPress Blog”.


Un manuale completo e accessibile utile a tutti

“Consigli di digital marketing per far crescere la tua presenza online” – Inizia così questa nuova guida che puoi scaricare da questo nostro link: Scarica la guida SiteGround in PDF, dedicata a tutti gli appassionati e coloro che gestiscono un’attività. Non importa se sia fisica o esclusivamente online. Chiunque abbia un’azienda e venda un prodotto, o semplicemente voglia parlare di sé, ha bisogno di comunicare. In tempi in cui spesso e volentieri siamo inondati da tutti i tipi di comunicazione, è quanto mai importante farlo bene e meglio degli altri! Puoi senz’altro rivolgerti a servizi professionali come i nostri, ma anche leggere questa guida di facile comprensione e ricca di esempi che ti voglio raccomandare. Stay tuned, Gestione WP.

Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?
Nascondi
Guida WordPress 2019