Come creare un sito aziendale è l’obiettivo di molti professionisti e naturalmente titolari di azienda che si approcciano al web con la loro comunicazione. Creando un’offerta di servizi e prodotti online, possono utilizzare nel modo migliore i canali digitali oggi a disposizione. Il sito WordPress, i Social Network, il posizionamento organico su Google. Un blog informativo con tante news. Di tutto questo e altro ancora ce ne parla SiteGround, il web hosting internazionale partner dal 2013 di Gestione WP, in una guida esaustiva di facile consultazione e gratuita per tutti.
Come creare un sito aziendale con WordPress è il nostro obiettivo. Ma che cosa c’entra un web hosting o meglio, che cosa ha spinto un fornitore di servizi avanzati come SiteGround (azienda leader in un settore tecnologico molto competitivo) a produrre una guida completa su tale argomento? Le ragioni sono diverse e ugualmente importanti e, prima ancora di illustrarti questo prodotto GRATUITO, te lo spiego in 2 parole e un nostro link (Storie di successo imprenditoriale: SiteGround) ad una storia molto coinvolgente. Marketing che crea conoscenza fidelizzando il cliente e tanta passione per il proprio lavoro.
Pubblichiamo con vero piacere di tutto lo staff e speriamo dei nostri lettori qualche riflessione, sia nostra che dell’amico e collega Luca Rodino (responsabile SiteGround Italia), che ringraziamo per la collaborazione e disponibilità. Oltre naturalmente al link alla nuova guida dedicata a tutti gli utenti web, appassionati, professionisti e aziende edita da SiteGround.
Sul nostro WordPress Blog cerchiamo di spiegare quasi quotidianamente ai nostri utenti, clienti e lettori, come si crea un sito con WordPress pubblicando parecchi approfondimenti. Ma anche nostre riflessioni, consigli, le nostre case history e le prove degli strumenti. WordPress in primis, ma anche i suoi componenti aggiuntivi come i temi e i plugin. Un sito e un blog che offrono a tutti la migliore conoscenza all’uso di WordPress (la piattaforma CMS più usata al mondo) non potrebbe essere altrimenti.
Certo è che molte regole di buona comunicazione e di buon uso degli strumenti a nostra disposizione sono comuni al nostro lavoro e non riguardano solo WordPress, ma anche altre applicazioni e regole. In un contesto più ampio, tutte le nostre conoscenze informatiche, di design e di marketing, sono destinate alla creazione egestione di un progetto web a 360°. È infatti in questo contesto preciso che la nuova guida realizzata da SiteGround, dal nome molto evocativo: “La guida per le piccole imprese”, si vuole porre. Diventando una valida lettura di aiuto per tutti gli addetti ai lavori e non.
“Scarica subito La guida per le piccole imprese.”
“Ormai da anni siamo tutti consapevoli di un principio fondamentale. Se non sei presente e visibile sul web, non esisti. Che tu sia un privato, un libero professionista o il proprietario di un’attività, la tua riconoscibilità e il tuo valore, oggi passano inevitabilmente dal tipo di presenza web che riesci a sviluppare. Dalla narrazione per immagini sui Social Media, ai contenuti informativi dei blog. Tutto deve essere creato con consapevolezza e coerenza perseguendo obiettivi chiari.
Con questa guida abbiamo voluto analizzare i principi alla base della comunicazione web, offrendo spunti interessanti a coloro che vogliono iniziare a sviluppare in autonomia una propria presenza online. Crediamo che condividere questo tipo di conoscenza sia importante, perché dà la possibilità a molte persone di approcciarsi a un mondo che vedono ancora lontano e al quale spesso non sanno come meglio accedere. Ringrazio Gestione WP per averci dato ulteriore spazio sul WordPress Blog”.
“Consigli di digital marketing per far crescere la tua presenza online” – Inizia così questa nuova guida che puoi scaricare da questo nostro link: Scarica la guida SiteGround in PDF, dedicata a tutti gli appassionati e coloro che gestiscono un’attività. Non importa se sia fisica o esclusivamente online. Chiunque abbia un’azienda e venda un prodotto, o semplicemente voglia parlare di sé, ha bisogno di comunicare. In tempi in cui spesso e volentieri siamo inondati da tutti i tipi di comunicazione, è quanto mai importante farlo bene e meglio degli altri! Puoi senz’altro rivolgerti a servizi professionali come i nostri, ma anche leggere questa guida di facile comprensione e ricca di esempi che ti voglio raccomandare. Stay tuned, Gestione WP.
Questo sito web utilizza i cookie e tecnologie simili.
Usa le opzioni di Opt-out del tuo browser se vuoi disabilitare i cookie.
OkNoLeggi tutto