Vai alla home page

Come creare un sito web con WordPress

Se ti stai chiedendo come creare un sito web, voglio porre la tua attenzione a WordPress, la piattaforma CMS più usata al mondo e di facile gestione. Anche grazie all’auto dei professionisti di assistenza WordPress potrai così realizzare un vero progetto online, moderno, veloce e bene indicizzato.

Molti dei nostri clienti, dopo varie avventure online, dove hanno investito male le proprie risorse senza avere un vero risultato. Si stanno chiedendo come creare un sito web. Con WordPress, infatti, una piattaforma CMS evoluta, non solo e possibile creare da soli il proprio sito web, ma anche aggiornarlo nel tempo pubblicando nuovi contenuti, nella sezione del blog aziendale, per creare così sempre più interesse verso prodotti e servizi proposti. Scarica WordPress è gratuito!


Come creare un sito web con WordPress

WordPress nasce nel 2003 come piattaforma di blogging. Oggi il suo markeshare ha superato il 30% dei siti web pubblicati nel mondo. L’azienda fattura oltre 200 milioni di dollari e ha consentito la nascita di una rete parallela di aziende e sviluppatori in grado di fornire tutta la tecnologia necessaria e aggiuntiva. Come creare un sito web allora? È semplice e veloce. Basta scegliere un hosting provider (quell’azienda responsabile della gestione dei tuoi dati online), installare WordPress gratis e acquistare i componenti aggiuntivi necessari al costo di pochi dollari. Ma certamente e non per questo non avremo un sito professionale.

Come creare un sito web con WordPress

Gestione WP è anche su Facebook con il gruppo WordPress facile.


Come fare un sito web

La capacità di renderlo tale, sta nelle tue conoscenze e possibilità o nella tua voglia di imparare. È ovvio che se non sei un addetto ai lavori, potrai pubblicare un sito web, ma senza quelle conoscenze tecniche e comunicative necessarie a renderlo un vero progetto, il lavoro risulterà spesso un perdita di tempo che non porterà nessun risultato. Sono questi i motivi che hanno dato vita nel 2016 al progetto Gestione WP, un network di più siti dove questo è il principale, che hanno l’obiettivo di fornirti tutta l’assistenza WordPress necessaria alla realizzazione e alla manutenzione del tuo nuovo sito web.

Leggi gli articoli del WordPress Blog per imparare. Pubblichiamo articoli di approfondimento utili a tutti. Anteprime, prove di temi e plugin. le nostre storie di successo. Sul nostro WordPress Blog , uno dei blog WordPress italiani più aggiornati, troverai sempre qualche cosa che ti sarà molto utile. Scopri il WordPress Blog di Gestione WP.


Come fare un sito Internet con WordPress

Se vuoi contattarci basta una email. Ti offriremo tutta la nostra consulenza professionale. Se invece vuoi comunque iniziare a realizzare il tuo sito Internet usando WordPress, questi sono alcuni consigli che voglio darti per iniziare bene:

  • Scegli un hosting provider affidabile (non guardare solo il prezzo più basso)
  • Acquista sempre temi e plugin professionali (per avere supporto, licenza e aggiornamenti)
  • Scrivi buoni contenuti originali (evita il copia e incolla dal web)
  • Dedicati alle attività di SEO (Search Engine Optimization)
  • Verifica i risultati (fai analisi accurate del sito)

Temi WordPress e plugin: quale scegliere?

Non sai quale tema WordPress scegliere? WordPress installa di 3 temi di default (i componenti aggiuntivi grafici e funzionali), ma spesso un’azienda ha esigenze di design e comunicazione (o bisogno di funzioni aggiuntive) diverse e le funzioni standard di questi componenti non sono sufficienti a definire in tuo progetto in tutti i sui aspetti. Nessun problema, basta scegliere un tema professionale dedicato a WordPress e sviluppato dalle aziende internazionali che li vendono sul web al costo di pochi dollari. Noi di gestione WP abbiamo creato una pagina di questo sito dedicata proprio ai migliori: Temi & Plugin.

Tema WordPress BeTheme

“BeTheme è uno dei migliori temi per WordPress.”


Hosting WordPress migliore

L’hosting provider, è quella azienda responsabile della gestione dei tuoi dati online. Puoi naturalmente installare WordPress e creare un sito web in locale, ma se vorrai essere davvero online avrai bisogno di un hosting account. Anche in questo caso hai a disposizione una grande scelta (a partire dagli account gratuiti di wordpress.com e wordpress.org). Sappi però che con un hosting account gratuito, non potrai mai installare componenti aggiuntivi e rendere il tuo sito web o blog professionale. È necessario per questo scegliere un buon hosting dal miglior rapporto qualità/prezzo.

Hosting WordPress migliore

Noi che con WordPress ci lavoriamo sul serio abbiamo scelto uno dei migliori: SiteGround. Grazie alla nostra affiliazione con loro, siamo in grado di impostare il tuo server nel migliore dei modi aiutandoti in tutte le configurazioni. Se attiverai uun piano di account shared host con noi, avrai tutta la nostra assistenza WordPress gratuita. Scegli siteGround: Hosting provider migliore.


Come ottimizzare un sito WordPress

Il tuo nuovo sito web, il blog o l’eCommerce, dovrà innanzitutto essere veloce. La page speed, infatti, è uno dei nostri interventi più frequenti che eseguiamo sui siti dei nostri clienti. ma più in generale ci occupiamo di Ottimizzazione SEO, che naturalmente parte dalla velocità di navigazione inferiore ai 3 secondi, e prosegue con la vera e propria indicizzazione SEO nella SERP di Google per portarti i migliori risultati: essere sulle prime pagine di Google con i tuoi contenuti per farti trovare dai tuoi nuovi clienti. Ciò è anche il frutto di una strategia SEO che inizia con la migliore scelta delle keyword più efficaci.


Come creare un sito web con WordPress: conclusioni

Creare un sito web con WordPress è appassionate quando riuscirai a raggiungere ottimi risultati di visibilità online. Convertire le visite dei tuoi utenti in clienti che acquistano prodotti o servizi. Con l’aiuto dei professionisti di Gestione WP e la migliore strategia di ottimizzazione SEO, potrai rendere il tuo sito veloce e bene indicizzato. Scegliere le keyword più efficaci per farti trovare. Hai bisogno di una nostra consulenza? Contattaci! Siamo online. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019