Vai alla home page

Come creare un sito web da zero

Come creare un sito web da zero

Come creare un sito web da zero? È molto probabile che la maggior parte di utenti non “addetti ai lavori”, si sia trovata, in un modo o nell’altro, ad avere a che fare con la creazione di contenuti online di qualunque tipo. Oggi anche per chi non è un web designer o un content creator, creare un sito web da zero è più semplice grazie a servizi come come Designmodo Slides free website generator.

Sia che si tratti di post sui social media con scopo di promozione di prodotti o servizi, mailing list e campagne pubblicitarie online, oppure semplicemente di un articolo o testo informativo, le possibilità che il web offre per semplificarci il lavoro sono molteplici. Una in particolare sarà al centro del nostro articolo: Designmodo Slides free website generator, lo strumento essenziale per i creatori di siti online. Alla portata di tutti gli utenti che non sono dei professionisti del web.


Come creare un sito web da zero

Creare contenuti accattivanti e ben strutturati è sempre più alla portata di tutti. Non c’è infatti troppo bisogno di possedere un bagaglio di conoscenze in materia di informatica per poterlo fare, ma esiste una tipologia di contenuto online che spaventa ancora un po’ la maggior parte di coloro che si all’uso degli strumenti come un sito web per la prima volta. Sei sicuro di essere all’altezza del lavoro?  Un sito può avere caratteristiche e funzionalità diverse quando si tratta di un semplice blog, un sito aziendale o un eCommerce. Possiamo anche pensare di non essere in grado di eseguire il lavoro in modo corretto.

Per gestire al meglio la parte tecnica ci viene in auto Designmodo Slides free website generator, uno strumento nato apposta per lavorare su template pre-impostati e con i quali possiamo iniziare a creare pagine, senza doverci preoccupare di codice HTML, javascript o altro. Con Designmodo Slides free website generator, puoi accedere al  template scelto, che potrai in seguito modificare e personalizzare a tuo piacimento,. Secondo le tue esigenze o quelle di chiunque ti richieda di creare un sito.

Come creare un sito web

Come funziona Designmodo

È molto importante avere ben chiaro qual è l’obiettivo e lo scopo del tuo sito web: commerciale, informativo, pubblicitario. Di connessione fra utenti diversi, utile alla creazione di una community o altro. Lasciarsi ispirare dalle tante offerte sul mercato di template o strumenti dedicati, anche esteticamente ben realizzati, può essere solo una scelta soggettiva e non quella giusta. Stabilito il nostro obiettivo quindi, possiamo iniziare ad utilizzare Designmodo Slides free website generator.

Designmodo Slides free website generator, offre per prima cosa uno stile o un tema da scegliere per il nostro sito. Una volta deciso lo stile la strada sarà in discesa. Creare pagine non è mai stato così facile! Aggiungi testi ed immagini, collegamenti ipertestuali, video e suoni, e tanto altro ancora. Il menu di navigazione e scelta delle singole componenti da aggiungere, un po’ come in uno scrapbook o quaderno di appunti tradizionale.

Sistema intuitivo

È un sistema molto intuitivo. Basato su un sistema di “clicca e aggiungi”, o “trascina e aggiungi”. In men che non si dica avrai creato il sito, graficamente accattivante e responsive, pronto per essere presentato e visitato da chiunque lo desideri.


Designmodo Slides free website generator, permette di modificare ed aggiornare il tuo sito in qualsiasi momento. Indipendentemente da quale sia il tuo obiettivo. Considera anche le possibili integrazioni con i social media, per poter gestire sito e pagine social da una sola piattaforma, un’opzione molto pratica e utile.  Queste, e molte altre, sono le possibilità che ci vengono offerte da Designmodo Slides free website generator. Internet non è mai stato così accessibile!  

Nascondi
Guida WordPress 2019