Vai alla home page

Come diventare web designer WordPress?

Come diventare web designer 960x480 - Come diventare web designer WordPress?

Come diventare web designer è l’obiettivo di molti. Complice la tecnologia web dei CMS, che ormai è entrata in tutti i PC e complice la disoccupazione, tanti giovani si approcciano al web e alla realizzazione di un sito o un blog. Spesso e volentieri a prezzi stracciati. Ma come si diventa un professionista della comunicazione online? Gestione WP offre un corso dedicato a tutti gli appassionati e non solo.

– “Come diventare web designer è stato il mio obiettivo, fin da quando ho capito che stava finendo un “mondo” e ne stava iniziando un altro”. – Ci spiega Marcello Moresco, professionista della comunicazione con Partita IVA da oltre vent’anni e titolare di Gestione WP. La sua storia è comune a quella di molti colleghi della sua generazione (quella precedente ai Millennial). Studi artistici, tanta esperienza in agenzia, la passione per la grafica e per la tecnologia. Marcello Moresco da sempre lavora, prima come grafico e poi come art director nel settore della comunicazione offline. Oggi è sempre più online grazie ad un progetto di successo: Gestione WP. Il 1° servizio italiano di assistenza WordPress e realizzazione siti web.


Come diventare web designer WordPress?

Per diventare un web designer professionista e saper usare bene WordPress (che agli effetti è solo un programma), probabilmente non basta leggere qualche guida online. E forse non è nemmeno sufficiente scaricare la demo di un tema e qualche plugin. Il web designer è infatti quel professionista che, non solo deve conoscere a fondo l’utilizzo del mezzo. Ma deve prima di tutto comunicare, sapendo esattamente quale obiettivo raggiungere, in funzione del progetto a lui affidato. Creare o applicare l’immagine aziendale fortemente identificativa (immagine coordinata) al nuovo progetto online.

Come diventare web designer con il corso WordPress

“10 lezioni individuali su SKYPE con scrivania condivisa.”


Rispettare gli obiettivi e studiare attentamente il target di riferimento del nuovo sito web o blog. Personalizzare tutte le funzioni necessarie alla UX – User Experience (anche con l’aiuto di un web developer) per avere un’ottima “esperienza utente”. Esperienza che deve essere di altro gradimento all’utente stesso, attraverso lo studio grafico della UI – User Interface.


Web designer WordPress con il corso WP

I motivi sopra descritti, che risolvono il dubbio sul perché sia necessario essere un bravo web designer, sono anche le ragioni che motivano professionisti e aziende ad affidarsi ad altrettanti professionisti di successo. E lo ripeterò fino alla noia. I web designer sono quei professionisti in grado di dare un valore aggiunto al tuo investimento online. Avere un sito che sia graficamente accattivante e rispecchi la tua identità aziendale, sia veloce e bene indicizzato SEO su Google. Ragioni per le quali, essendoci tante offerte online, ma nessuna così specifica, ho pensato di creare il mio corso WordPress. Individuale, su SKYPE con scrivania condivisa e finalizzato alla buona realizzazione di un sito WordPress o di un blog.


Scopri tutte le caratteristiche del corso WordPress

CORSO WORDPRESS


Posizionamento SEO

Essere un web designer WordPress vuole anche dire avere la padronanza di tecniche di indicizzazione dei contenuti, senza le quali un sito web o un blog non sarà mai indicizzato su Google. È per questo motivo e grazie alla mia esperienza di SEO Specialist, che con il corso WordPress online ti trasmetterò tutto il mio sapere. Affronteremo assieme l’argomento SEO e approfondiremo tutte le tue lacune. Non solo per realizzare un ottimo sito web, ma anche una piattaforma veloce e bene indicizzata su Google! Cosa aspetti a prenotare il tuo corso WordPress online? Stay tuned, Gestione WP.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web