Vai alla home page

Come fare un blog con WordPress

WordPress Blog 2 960x480 - Come fare un blog con WordPress

Scommetto che hai pensato anche tu a come fare un blog! Sei stufo o stufa di guadagnare 900 Euro al mese o fare il precario con contratti di lavoro a tempo determinato e vuoi perseguire la tua passione? L’occasione è unica, uno su 1.000 ce la fa, ma con tanto, tanto lavoro, impegno e… il CMS WordPress, puoi farcela anche tu. Sara è solo un piccolo esempio!

Ne siamo testimoni sul nostro blog. Sara Caglio, un’amica che si è affidata alla nostra assistenza WordPress è una delle blogger italiane di turismo oggi di maggiore successo. E come tutte le più belle cose si è meritata anche lei un bell’articolo! La situazione a dirti la verità era di quelle allucinanti. Un sito gestito malissimo dal solito webmaster dell’ultima ora. Sara però ha deciso di cambiare “vita” e oggi, dopo i nostri interventi: restyling grafico essenziale ma necessario, hosting account SiteGround, corso SEO e nostra gestione delle risorse può finalmente dire: “grazie”. In viaggio con Sara.

L’argomento viaggio interessa, soprattutto a famiglie con figli. È questo il motivo per il quale Sara (laureata in ingegneria al Politecnico di Milano) ha deciso di darsi una chance in più. Pubblicare un blog dedicato ai viaggi fuori porta di grandi e piccini. Si chiama Dai che partiamo ed è uno dei blog più letti dell’ultimo anno sull’argomento! Puoi certamente provare anche tu. Come? Usando WordPress naturalmente. Se hai bisogno di una consulenza contattaci pure, è gratuita! Saty tuned, Gestione WP.

[frontpage_news widget=”23507″ name=”Abbiamo parlato di…”]


Come fare un blog con WordPress

Come fare un blog con WordPress? Ma prima di tutto, non conosci ancora WordPress? Nato nel 2003 da una grande intuizione del suo co-fondatore Matt Mullenweg, oggi WordPress è un programma di successo sempre più evoluto. Ne sono parte i temi (le basi grafiche) e i plugin (le funzionalità aggiuntive), sviluppati da decine di aziende internazionali e singoli sviluppatori. Noi stessi abbiamo raccolto in una sezione del sito dedicata i migliori prodotti: Temi & plugin.

Come fare un blog: dai che partiamo

“Il blog di Sara parla di viaggi in famiglia. Dai che partiamo!”


Con un piccolo investimento in un tema professionale, potrai così garantirti una base di lavoro sempre aggiornata. Chiedere aiuto al forum di supporto ed essere il titolare del copyright. Solo con attenzione ai migliori prodotti offerti dal mercato  e la giusta formazione potrai così mettere le basi per il tuo nuovo blog WordPress  di successo. Chi ben comincia…


Corso WordPress online

Per tutti questi motivi Gestione WP ha pensato ad un corso WordPress di formazione. Il corso WordPress online è una delle nostre offerte dedicate agli appassionati di WordPress. Ma anche ai professionisti che vogliono avere una marcia in più: usare WordPress in modo professionale conoscendone tutti i segreti. Sei un aspirante blogger e vuoi migliorare il tuo lavoro  imparando a gestire grafica, contenuti e SEO? La nostra pagina del Corso WordPress risponde a tutte le tue domande! E prestissimo faremo ancora di più. È già online un sito nato per valorizzare e far conoscere il nostro Corso WordPress: corsowponline. A breve sarà arricchito di tanti consigli utili su come fare un blog e realizzare il proprio sito WordPress.

Corso WordPress su SKYPE di Gestione WP

CORSO WP


Posizionamento siti web e blog

Naturalmente un blog che si rispetti deve essere ben posizionato SEO su Google. Non sono infatti solo le tue attività social che porteranno  utenti e lettori. Impara a scrivere non solo per loro ma anche per Google! Come? Con il corso SEO di Gestione WP in 5 ore ti insegneremo i segreti della SEO. Un bicchiere pieno, ma fatto di tante goccioline! Con il corso SEO imparerai i rudimenti di una delle materie più interessanti che riguardano il web. Usando la giusta grammatica, applicata ai tuoi contenuti, otterrai sicuramente il risultato sperato: Essere in 1a pagina di Google con qualche ricerca mirata su keyword efficaci.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web