Come fare un sito web da casa

Come-fare-un-sito-web

I meccanici della Ferrari lavorano e si vede. Quando si è in gara non esistono compromessi: la macchina deve correre e vincere. Avvicinarsi a questo obiettivo è già un obiettivo per Gestione WP che arricchisce la propria squadra di professionisti con nuovi membri. Attenzione però, Gestione WP non è solo assistenza WordPress ma anche siti web WordPress. Inoltre a breve, grazie al contributo del nostro Niccolò, parleremo di siti belli e funzionali. Ma soprattutto sicuri. È possibile anche senza un ufficio, parola di Matt Mullenweg. Per ora impariamo a come fare un sito web da casa.


Come fare un sito web: Il modello di Automattic

Ti sembrerà strano, ma da noi non c’è una sede in Via della Spiga a Milano. Ognuno di noi ha il proprio studio. Tutti, motivati da obbiettivi comuni. Molto spesso ci ritroviamo sulla rete, con Slack, in conference call, in video conferenza su SKYPE. Quando un nostro cliente che ha già provato l’assistenza WordPress, decide di fare un restyling del proprio sito web e realizzare un nuovo progetto online… Le nostre forze si uniscono verso quell’unico obiettivo. Comunicare online con nuovi progetti di business e WordPress web 2.0.

Slack ha davvero sostituito gli uffici,
per chi lo capisce.

Come fare milioni di dollari con un programma open source è qualche cosa che ancora ci sfugge, ma come si lavora oggi nel mondo dell’IT ci è molto chiaro. Lo ha spiegato Matt Mullenweg stesso in una intervista ripersa in italiano in questo articolo di Cinzia Franceschini su StartupItalia. Se te lo sei perso, ti invito a dargli una rapida lettura: Fondare un’azienda da un miliardo senza uffici nè mail.

automattic

Il nostro è un modello sul come fare un sito web è efficace (e collaudato). Il singolo mette a disposizione del team le proprie capacità specifiche e, proprio come una squadra. Siamo in  grado di seguire progetti web complessi e articolati. La parte creativa, quella più tecnica, la comunicazione e il marketing prendono così forma secondo le esigenze del cliente e la nostra esperienza. Senza i costi aggiuntivi. Il modello di successo segue l’impronta di Matt Mullenweng (l’inventore di WordPress) e dell’azienda di cui Matt è il CEO: Automattic.

A “casa” per lavorare e dal cliente quando necessario. Gestione WP rientra da Bologna e continua ad imporsi come quell’azienda dedicata ad assistenza WordPress e realizzazione di siti web. Nei prossimi giorni e nei prossimi mesi ci vedrete realizzare nuovi siti. In programma e in fase di pubblicazione abbiamo già tre progetti importanti. Ci stiamo infatti occupando della nuova immagine e  comunicazione di 2 professionisti (un musicista e un videomaker) e, sorpresa graditissima, il nuovo sito web dell’Università di Bologna che riguarda il Collegium Musicum.

La musica darà spettacolo su WordPress!

Come fare un sito web

Loghi

… E la Volkswagen diventerà una Mercedes

Letteralmente: “Auto del popolo”, la nostra Volkswagen‎ è WordPress. Ormai sulla bocca di tutti il famoso CMS (Content Management System) sembra che dalle medie e grandi aziende non sia ancora capito. Abituati a gestire dati sensibili e grossi siti web con piattaforme dedicate, i responsabili degli uffici IT non vedono ancora di buon occhio WordPress e lo considerano un giocattolino poco sicuro.

Nulla di più sbagliato vorremmo dire. La sicurezza è un problema insito nel web stesso e non in un programma. Con L’aiuto di Niccolò Perazza, il nostro nuovo professionista in squadra, ti dimostrerò che anche WordPress è una piattaforma sicura. Dalla prossima settimana il nostro Blog presenterà una rubrica fissa dedicata proprio a come fare un sito web sicuro. Con articoli di approfondimento su: server, temi e plugin.

Stay tuned, Gestione WP

Print Friendly
Corso WP 1 610x320 - Come fare un sito web da casa

CORSO WORDPRESS

Scopri di più

Tutti i segreti per diventare un PRO!

Grazie per averci inviato la tua email.