Vai alla home page

Come funziona WordPress con Gestione WP

Come funziona WordPress 1 960x480 - Come funziona WordPress con Gestione WP

Se hai trovato questa pagina su Google, sicuramente ti sei fatto una domanda alla quale vuoi una risposta precisa: “Come funziona WordPress”. In questo articolo voglio spiegarti come funziona il CMS più famoso al mondo anche grazie ad assistenza WordPress di Gestione WP.

Se penso a come oggi funziona wordPress, rispetto a solo qualche anno fa resto stupito. Lo sviluppo è costante e veloce e ad ogni nuova versione (release), si scoprono sempre nuove funzionalità. Una novità importante nel 2017 e che è stata riconfermata parte dello disviluppo del CMS più famoso al mondo è senz’altro Gutemberg. Un componente dedicato ad un nuovo modo di scrivere contenuti di cui ti ho già parlato in questo articolo: Progetto Gutemberg. Il futuro di WordPress? Ma le novità non finisco mai. Aggiornare sempre WordPress all’ultima versione per credere!


Come funziona WordPress

Il funzionamento di WordPress è strettamente legato alla comunicazione tra tutti i componenti del programma. Un potente software gratuito che ti consente di creare grafica e contenuti e la trasmissione (scrittura dei dati) delle informazioni ad un database il linguaggio PHP (giunto alla release 7.2). Entrambi i programmi posso essere installati in locale (il tuo desktop computer) o risiedere online, in uno spazio dedicato del tuo hosting provider. L’azienda che gestisce i tuoi dati in uno spazio del server e che ti consente di pubblicare online il tuo sito web o il tuo blog con un dominio precedentemente acquistato.

Come funziona WordPress con Gestione WP

“la nostra home page precedente all’ultimo restyling del 2018.”


Tutto qui? Assolutamente no! Per poter visualizzare le tue informazioni non basta solo WordPress. È infatti necessario attivare un tema (tre sono standard), responsabile della visualizzazione dei contenuti e alcuni plugin. Molti dei quali aggiungono comode funzioni a quelle base di WordPress. Temi e plugin sono di conseguenza una scelta importante. Motivo per il quale Abbiamo creato una sezione del nostro sito dedicata e con schede descrittive in italiano.


Temi e plugin selezionati da Gestione WP

TEMI & PLUGIN


Come funziona WordPress: creare un sito

Grazie all’acquisto di un tema professionale e qualche plugin, oltre naturalmente all’intervento del web designer professionista e SEO specialist, potrai anche tu pubblicare un sito. O meglio, noi lo realizziamo e poi, con la nostra formazione dedicata come singole lezioni o il corso WordPress completo ti insegneremo tutti i trucchi del mestiere. Sarai così in grado di aggiornare e pubblicare sempre nuovi contenuti e offerte dedicate ai tuoi utenti e clienti. Il tuo sito web sarà naturalmente indicizzato su Google per essere trovato ancora prima. Sfruttando tutta la potenza della ricerca per parole chiave.

Sito web WordPress

“Uno dei siti web realizzati dal team di Gestione WP.”


Il sistema deve essere sempre aggiornato

Ti ho spiegato meglio come funziona WordPress, ma è necessario capire, come forse avrai intuito, che per mantenere tutto il sistema perfettamente funzionale (e funzionante) occorre fare una periodica “manutenzione”. Questo è il motivo principale per il quale è nata Gestione WP. Un servizio professionale di assistenza WordPress, realizzazione siti web e siti eCommerce, che mette a tua disposizione tutto il know how dei membri del team. Per seguirti sul tuo lavoro e darti assistenza. Quando ne hai bisogno e con un piano mensile su base annua studiato appositamente sulle tue specifiche esigenze e richieste.

  • Intervento SPOT (per risolvere un problema)
  • Assistenza mensile (dedicata ad analisi SEO e a tutti gli aggiornamenti)
  • Scelta del piano di account (su hosting Provider SiteGround)
  • Page speed (per avere un sito web o un blog veloce)
  • Corso WordPress completo (per diventare un “PRO”)
  • Restyling del vecchio sito web (la tua nuova immagine coordinata)
  • Realizzazione di un nuovo sito web e sito eCommerce
  • Posizionamento su Google (per essere indicizzato nella SERP)
  • On page SEO (la tua strategia sulle keyword)

Come funziona WordPress: indicizzazione e SEO

Realizzato il tuo primo sito WordPress, magari con l’aiuto dei professionisti di Gestione WP, ti consiglio il mio corso SEO. In 5 ore su SKYPE con la tua scrivania condivisa, approfondiremo meglio tutti i concetti di una moderna indicizzazione SEO dei tuoi contenuti. Con l’obiettivo finale di rendere la tua presenza online sempre più forte, attraverso una migliore indicizzazione nella SERP di Google. Il corso SEO prevede una parte teorica e una parte teorico pratica dove imparerai assieme a me a creare una strategia SEO e ad applicarla al tuo sito, al blog o l’eCommerce. Useremo i tool di Google e componenti aggiuntivi nati e studiati per WordPress. Otterremo assieme ottimi risultati e una migliore presenza online.


Sono solo alcuni dei servizi offerti da Gestione WP. Ma avrai capito meglio come funziona WordPress e che noi ci occupiamo di assistenza WordPress e della tua immagine online. Siamo un team di professionisti qualificati in grado di seguire il tuo progetto su tutti i canali digitali e offline. Contattaci! La tua prima consulenza telefonica è gratuita. Stay tuned, Gestione WP.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web