Vai alla home page

Come migliorare un sito web con WordPress

Come migliorare un sito web? Se ti stai facendo questa domanda, sei nel posto giusto per avere delle risposte precise. Gestione WP si occupa proprio di migliorare il tuo sito, dandoti una mano con la nostra assistenza WordPress “On demand” e tutta la nostra formazione. Continua a leggere.

Come migliorare un sito è il tuo obiettivo? Il tuo sito WordPress non è visibile sui motori di ricerca? Non è veloce e soprattutto non converte utenti ai tuoi servizi o prodotti? Hai provato a realizzare un sito web da solo scaricando WordPress, la piattaforma CMS più usata al mondo, ma dopo aver pubblicato il sito, il blog o il tuo eCommerce usando un hosting account gratuito e un tema free, ti sei accorto che il risultato non è degno delle tue migliori aspettative, cosa fare allora?


Come migliorare un sito web con WordPress

Piccola nota: se stai leggendo questo articolo stai usando WordPress per la prima volta perché hai sentito dire che è lo strumento giusto. Ti do subito una conferma, WordPress è il sistema di editing e gestione di un sito web più usato al mondo, ma ciò non vuole dire che tutti siano in grado di usarlo nel modo più corretto ed efficace per fare business online. Esistono infatti, come per tutte le cose, delle regole precise che riguardano pochi punti ma essenziali:

  1. Scelta dell’hosting provider (l’azienda che gestisce i tuoi dati)
  2. Acquisto di un tema professionale (sempre aggiornato nel tempo)
  3. Ottimi contenuti e impaginazione (un buon copy e un’ottima grafica faranno la differenza)
  4. Velocità di navigazione (il sito deve essere veloce)
  5. Visibilità (il progetto deve essere bene indicizzato sui motori di ricerca)

Pensa solo che i tuoi dati sensibili saranno online e di conseguenza con le migliori azioni di indicizzazione dovranno essere visti da più utenti in grado di apprezzare il tuo lavoro, motivo per il quale il punto 1 è essenziale. Per vare una maggiore sicurezza, migliori prestazioni e assistenza dovrai scegliere con attenzione il tuo piano di hosting account e forse hai già sentito parlare di SiteGround, decisamente il miglior hosting provider sul mercato in rapporto al prezzo e alla qualità dei servizi offerti.

Come migliorare un sito web con WordPress

Anche in questo caso voglio darti una dritta e un aiuto invitandoti a leggere questa pagina del sito web: Miglior hosting WordPress. Scoprirai che i soldi che investirai saranno quelli meglio spesi e inoltre potrai contare su tutta la nostra assistenza WordPress aggiuntiva e gratuita. Ricordati che per migliorare un sito web, è bene partire dalle sue fondamenta, lavorando poi per gradi ai punti successivi che ti ho descritto, trovando utilissimi spunti e approfondimenti su questo WordPress Blog.


Vuoi imparare ad usare WordPress come un PRO?

Se sceglierai SiteGround e Gestione WP come aziende che gestiranno i tuoi dati online e il tuo lavoro nel tempo, avrai subito grandi vantaggi e le migliori impostazioni del tuo account, che saranno la base per tutto il lavoro di ottimizzazione successivo, con l’obiettivo di rendere il sito web migliore e meglio indicizzato su Google. Ci occupiamo di siti WordPress da oltre 15 anni, fidati di noi e non rimarrai deluso. Ma non per questo non potrai realizzare da solo il tuo sito web, anzi, con un’ottima formazione professionale scoprirai tutti i segreti di WordPress. Il nostro corso WordPress base e avanzato su SKYPE ti aspetta!

[rev_slider alias=”Guida WordPress”]

Scarica subito la nostra Guida WordPress facile 2019!
Riceverai 30 minuti di consulenza gratuita.


Come migliorare un sito web: conclusioni

Ti insegneremo tutti i segreti di WordPress, ma soprattutto come creare un sito che converte davvero, grazie alla scelta e all’uso dei migliori temi WordPress sul mercato, fino a trovare le soluzioni grafiche più efficaci. Indicizzeremo assieme il sito WordPress per raggiungere sempre le prime pagine di Google con i tuoi contenuti.

Prima ancora di iniziare a lavorare, leggi la nostra Guida WordPress facile 2019 per conoscerci meglio e sapere cosa fare e come fare bene, avrai diritto a ben 30 minuti di consulenza gratuita su SKYPE. Stay tuned, Gestione WP.


"Professionali e veloci. I loro consigli sulla SEO
sono stati molto utili per la crescita del mio blog. Efficaci
anche nel passaggio a SiteGround."

Trustpilot
Sei rimasto soddisfatto dei nostri servizi di assistenza WordPress?
Lascia una tua recensione su Trustpilot.
Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?