Vai alla home page

Come pubblicare un sito WordPress con GWP

Assistenza tecnica WordPress

Come pubblicare un sito WordPress è la domanda che si fanno i molti utenti della rete che hanno scoperto quanto sia potente la piattaforma CMS più usata al modo e recentemente aggiornata alla nuovissima versione 5.0. Da oggi la nostra assistenza WordPress è a tua disposizione con interventi a “consumo”, o con la nostra assistenza mensile. Gestione WP non abbandona mai i propri clienti!

Creare un sito web veloce, moderno e bello graficamente, funzionale e bene indicizzato, oggi è molto semplice. Anche tu sicuramente avrai provato a pubblicare un blog, un sito vetrina o un eCommerce, perché hai capito che la rete offre grandi opportunità di business. Con WordPress puoi farti conoscere da molte più persone (i tuoi nuovi clienti), far conoscere la tua attività, vendere online i servizi e i tuoi prodotti. Se non conosci ancora WordPress approfittane subito.

WordPress, infatti è potente e anche economico, mettici tutto l’impegno possibile (leggi gli articoli del blog, sono sempre aggiornati e scritti proprio per te! Sono scritti con un linguaggio non troppo tecnico e quindi comprensibile anche dai non addetti ai lavori). Altrimenti contattaci subito. Gestione WP interviene subito e i nostri clienti non rimango mai a piedi!

[rev_slider alias=”Guida WordPress”]


Come pubblicare un sito WordPress con Gestione WP

Comincia subito per esempio con un account gratuito sulle piattaforme di WordPress.com o WordPress.org. Ma se hai già scelto il tuo nome dominio, voglio consigliarti il servizio più adatto per iniziare bene. Il nostro sito, infatti, lavora con il miglior hosting provider per rapporto qualità/prezzo in circolazione. Non si tratta di un’azienda Italiana, come spesso succede in certi campi, esistono servizi internazionali anche migliori dei nostri e noi abbiamo scelto senz’altro uno dei più quotati. Con SiteGround e Gestione WP avrai a disposizione la migliore assistenza WordPress sul mercato internazionale ma in italiano.

“SiteGround + Gestione WP ti offrono assistenza gratuita 24/7 sul tuo nuovo account.”

ATTIVA SG


Come pubblicare un sito: assistenza WordPress on demand o mensile

La nostra assistenza WordPress risolve ogni problema. Ti aiuteremo a creare il tuo sito WordPress dandoti i consigli più utili e, qualora tu sia interessato alla nostra formazione, potrai decidere se prenotare il corso WordPress base o completo o il corso SEO. In ogni caso puoi scegliere la formula di assistenza WordPress “On demand” al costo di 69,00 Euro per ogni intervento, oppure la comoda formula mensile al costo di 45,00 Euro al mese su base annua che prevede:

  • Aggiornamenti del core di WordPress
  • Plugin sempre aggiornati
  • Piccoli interventi richiesti (fino a 3 non oltre la mezz’ora)*
  • Report mensile

*Oltre la mezz’ora il costo è di 25,00 Euro/ora.


Page speed (velocità di navigazione)

Un’ottima page speed è indispensabile perché il tuo nuovo sito web sia meglio indicizzato su Google. Con una maggiore velocità di navigazione, infatti, i tuoi contenuti, opportunamente ottimizzati, scaleranno la SERP posizionandosi tra le prime pagine del motore di ricerca. Favorendo così una migliore risposta alle ricerche dei tuoi nuovi clienti. La page speed è uno dei pacchetti di maggiore successo tra i nostri servizi ed è in offerta per te al prezzo speciale di soli 200,00 Euro.

Page speed

Eseguiremo un test del tuo sito web ed entreremo in azione per raggiungere un risultato pari al nostro. Uno dei siti web WordPress più veloci in circolazione! Con la nostra page speed anche il tuo sito avrà una navigazione veloce e al di sotto dei 3 secondi, oggi il tempo di caricamento minimo per una pagina web o un articolo del tuo blog.


Indicizzazione e posizionamento SEO

Altrettanto importante quanto la page speed è l’indicizzazione del sito web sui motori di ricerca e su Google in particolare. Con il nostro intervento (un pacchetto dedicato), ci occuperemo di impostare al meglio il tuo WordPress, in modo tale che pagine e contenuti compaiano nelle SERP nel più breve tempo possibile e con i migliori risultati. Il nostro pacchetto di indicizzazione di un sito web, di un blog o un eCommerce ha un costo di 350,00 Euro e prevede le seguenti azioni:

  • Installazione e configurazione del plugin Yoast SEO
  • Configurazione corretta del file Robots.txt
  • Installazione di un plugin premium per il re-direct in automatico dei vecchi/nuovi permalink
  • Impostazione degli snippet corretti per tutte le pagine del sito
  • Invio alla Google Search Console della sitemap del sito web e verifiche
  • Gestione degli errori nella Search Console per 3 mesi
  • Report SEO mensile

Come pubblicare un sito: conclusioni

Con WordPress 5.0 e WooCommerce è diventato facile per tutti pubblicare un sito web o gestire il proprio negozio online. Puoi naturalmente iniziare da solo, chiedendo poi il supporto necessario ai professionisti di assistenza WordPress di Gestione WP. Siamo a disposizione per darti una nostra consulenza gratuita e siamo sempre online! Stay tuned, Gestione WP.

Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?
Nascondi
Guida WordPress 2019