Vai alla home page

Come si crea un sito web WordPress

Come si crea un sito web WordPress 960x480 - Come si crea un sito web WordPress

Come si crea un sito web con WordPress? Se avrai occasione di leggere la nostra guida WordPress scaricandola gratuitamente da questo link: Guida WordPress in italiano potrai farti un’idea di come WordPress sia un prodotto vincente. Il CMS nato nel 2005 per pubblicare blog è oggi lo strumento giusto per creare siti web 2.0 e eCommerce. Come? Da solo o con l’aiuto di Gestione WP.

Abbiamo recentemente pubblicato sul blog l’ultimo video di Matt Mullenweg (il co-fondatore di WordPress) che ci illustra le novità previste nel 2018: State of the Word. A testimoniare la crescita e il continuo sviluppo del CMS più famoso al mondo. WordPress ha raggiunto il 30% della quota di mercato di tutti i siti web pubblicati in rete e proprio in questi giorni è uscita la nuova release 4.9.2. Nel corso dell’anno sono previsti come al solito, 2 major upgrade e più aggiornamenti relativi alla sicurezza e alla correzione di bug. Ma molte altre novità non mancano e sono ben raccontate in video da Matt.


Il 30% dei siti web online sono pubblicati con WordPress.


Le aziende del settore più importanti al mondo e interessate allo sviluppo continuo dei temi (le basi grafiche) e dei plugin (i componenti aggiuntivi) sono attente a rendere compatibili i loro prodotti con le ultime versioni del programma. Un sistema complesso e variegato, ma molto potente. Che consente a tutti di pubblicare il proprio sito web o blog e con l’aiuto dei professionisti web designer, web developer ed esperti della comunicazione, rendere un risultato professionale ed efficace a rappresentare la tua immagine o le offerte di prodotti e servizi in rete. La nostra selezione di temi WordPress e plugin.

Come si crea un sito web

“Un sito web di prossima pubblicazione e la sua immagine coordinata .”


Come si crea un sito web

Come tutte le cose, l’dea di pubblicare un sito web nasce da un progetto preciso. Che sia un blog di news, dove vuoi raccontare le tue esperienze, un sito web aziendale che rappresenta la tua immagine o un eCommerce. È questo il motivo per cui Gestione WP partecipa sempre con tutti i propri clienti ad un brief, necessario non solo ad identificare un nuovo dominio efficace (con lo studio del naming), ma anche a definire tutte quelle azioni successive alla buona pianificazione del lavoro.

  1. Registrazione di un dominio (Google oriented)
  2. Analisi del mercato e della concorrenza
  3. Scelta dell’hosting provider e del piano di account
  4. Presentazione della creatività e scelta del tema (la base grafica)
  5. Installazione WordPress, tema e plugin necessari
  6. Impaginazione dei contenuti
  7. Ottimizzazione delle risorse per la page speed (la velocità di navigazione)
  8. Editing SEO dei contenuti e loro posizionamento su Google
  9. Test verifiche e pubblicazione
  10. Analisi + assistenza a medio e lungo termine

Sono queste le 10 regole che indichiamo a tutti gli utenti e clienti che si domandano come si crea un sito web, strizzando l’occhio alle tavole in pietra scolpite da Mosè. Anche ogni addetto ai lavori dovrebbe tenerle a mente prima di cominciare. Per questi motivi Gestione WP è sempre a disposizione per offrirti una prima consulenza gratuita pensando che, prima ancora di iniziare a lavorare, sia necessario conoscerci bene e capire quale sia la strada più efficace da percorrere assieme.


Web architect, non programmatori

Siamo uno staff di professionisti del web e della carta stampata dove ciascuno è specializzato nel proprio ambito. Sviluppo, design, SEO, comunicazione social. Le nostre esperienze sono rappresentate su questo sito web, dal blog con oltre 280 articoli sempre aggiornati e dalla soddisfazione dei nostri clienti. Gestione WP è in grado di aiutarti nella gestione di un progetto a 360° gradi (online e offline). Il progetto Gestione WP è per tutti: semplici appassionati, professionisti e titolari di una piccola media impresa. Contattaci! Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019