Vai alla home page

Come si usa WordPress con Gestione WP

Come usare WordPress 2 960x480 - Come si usa WordPress con Gestione WP

Se vuoi pubblicare un sito web, un blog o un eCommerce ti sei chiesto senz’altro come si usa WordPress. Online avrai trovato qualche guida o qualche proposta dedicata alla tua formazione, ma forse non non conosci ancora Gestione WP. In questo articolo voglio spiegarti meglio cone usare WordPress anche grazie ai nostri servizi e qualche regalo di tutto lo staff.

Personalmente ho iniziato a capire come si usa WordPress da qualche anno e oggi posso dire di conoscerlo bene. WordPress è una piattaforma CMS che si è molto evoluta nel tempo, fino a diventare uno standard. Come usare WordPress è una domanda che si fanno in molti visto il suo successo! Le risposte sono semplici. Anche se all’inizio ti può un “mondo sconosciuto”, WordPress è una prima tecnologia e con una buona formazione raggiungerai anche tu ottimi risultati. In breve tempo, se ti applicherai con costanza e impegno e con l’aiuto di un professionista pubblicherai il tuo primo blog o il sito della tua azienda.


Come si usa WordPress con Gestione WP

Gestione WP è un servizio professionale nato per dare assistenza WordPress agli utenti che hanno bisogno di aiuto. Per il proprio sito web o blog, ma anche per tutti coloro che si chiedono come usare WordPress e si appassionano allo strumento. Partendo magari da zero e con una buona formazione come il nostro corso WordPress online o, per chi è già avvezzo ad usare WordPress con il corso SEO. Se non sai ancora come funziona WordPress, ti segnalo la nostra Guida WordPress 2019. Basta una email al nostro sito e la riceverai gratuitamente in formato PDF. Potrai immergerti subito nella lettura!

Come si usa WordPress con Gestione WP

Richiedi la Guida WordPress 2018. È gratuita!

VOGLIO LA GUIDA


WordPress come iniziare

Se leggarai la Guida WordPress 2018, capirai che per iniziare ad usare WordPress è necessario non solo avere un computer a portata di mano, ma anche un dominio online e probabilmente un hosting account. È possibile usare WordPress anche in locale (sul tuo PC) scaricando un programma dedicato, ma te lo sconsiglio. È utile solo a fare delle prove… Pubblicare successivamente il sito online risulterà complesso per un neofita. Molto più semplice invece avere un dominio e un account (anche economico ma completo) per iniziare bene ad usare WordPress sfruttandone le sue potenzialità. Cosa serve allora?

  1. Dominio (il nome che hai scelto per il blog o per il sito web)
  2. Hosting account (noi ti proponiamo SiteGround con assistenza gratuita di Gestione WP)
  3. Una copia di WordPress (il download è gratuito)
  4. Un tema (la base grafica e funzionale)
  5. Qualche plugin (qui trovi una nostra selezione: Temi e plugin)

Siti WordPress che funzionano

Un sito WordPress o un blog che funziona è l’insieme di tanti fattori. Oltre ai punti sopra descritti devi certamente sapere come si usa, ma anche per questo motivo voglio farti un altro regalo. Vai sulla home page e troverai un link ad un PDF da titolo: Siti WordPress che funzionano. Scaricalo subito! Ti sarà utile a capire come iniziare bene ad usare WordPress. Ci interessa molto una tua opinione! Potrai condividerla anche sul nostro gruppo Facebook WordPress facile, il punto di incontro tra appassionati e addetti ai lavori con oltre 8.500 utenti e dedicato allo scambio sui social delle nostre esperienze. Hai bisogno di una consulenza gratuita per il tuo sito web? Contattaci, Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019