Chat with us, powered by LiveChat
Vai alla home page

Come vendere online con WordPress

Quando abbiamo deciso di creare Gestione WP ci siamo chiesti anche come aiutare i nostri clienti a vendere online. Siamo convinti che un eCommerce realizzato con WordPress e il plugin WooCommerce soddisferà appieno le tue aspettative. Usiamo WordPressa dal oltre 14 anni e siamo a disposizione.

Alla domanda: “Come vendere online, per noi la risposta è quasi scontata nstallare un plugin: WooCommerce, nato per portare il commercio elettronico alla portata di tutti (con costi di realizzazione inferiori rispetto ad altri sistemi). Un componente aggiuntivo acquisito da Automattic (l’azienda dei WordPress nel 2015), la stessa azienda che proprio recentemente ha aggiornato WordPress alla versione 5.0. Leggi il mio articolo: WordPress 5.0 è online, il mondo cambia!


39,363,782 download. WooCommerce supporta oltre il 28% di tutti i siti di eCommerce.


Ad oggi WooCommerce si acchiappa una notevole fetta del mercato, sempre in maggiore crescita e destinato agli online store. In Italia le stime sono molto positive: nel 2017 un prodotto su 3 è stato acquistato online. Ragioni per le quali è valido pensare che la tua azienda, se ha qualche cosa di davvero unico da offrire, può consolidare la sua immagine e vendere prodotti o servizi, grazie ad un sito WordPress e WooCommerce. Installando il plugin WooCommerce e delegando ai professionisti la realizzazione del tuo eStore, sari così protagonista in un mondo globalizzato e avrai la possibilità di evadere ordini in tutta Italia e nel mondo, grazie anche ad un’ottima indicizzazione nelle SERP dei motori di ricerca e di Google in particolare.


Come vendere online con WordPress

Con WordPress potremo creare assieme il tuo nuovo eCommerce ad un costo molto più competitivo rispetto all’uso di altre piattaforme. Il tuo eCommerce sarà online entro poco tempo e grazie ad un progetto di comunicazione che definiremo assieme, studieremo le migliori soluzioni dedicate al tuo sito per permetterti da subito di fare business.

Catturare l’attenzione dei tuoi prossimi consumatori non è certo cosa semplice. Le strade sono diverse, ma se una strategia di vendita e di comunicazione le accomuna, potrai presto ottenere dei buoni risultati. Grazie alla SEO per esempio, il tuo negozio che oggi si trova in periferia, potrà trasferirsi in centro città. In quella piazza virtuale che si chiama Google. Senza però dover investire migliaia di Euro per un affitto mensile in zona “A”. Inoltre, con una buona SEO e sempre per usare una metafora chiara a tutti, il tuo traffico non sarà mail limitato. La tua visibilità dipenderà esclusivamente da quanto vorrai giocare “duro”. Mettendo in campo tutte le risorse a disposizione che, con l’aiuto dei professionisti, potranno portarti ad essere indicizzato su Google. Fino a comparire in vetrina, con la tua vetrina, sulle prime pagine del sito web più usato al mondo.

Come vendere online con WordPress

Come vendere online: sito web eCommerce “low coast”

Esistono siti eCommerce per tutte le tasche. Così come esistono valide alternative a WordPress, come ti ho descritto in questo articolo. eCommerce di successo. Ma è altrettanto vero che se chiederai un preventivo ad un’agenzia, il costo di realizzazione non sarà inferiore ai 6/10.000 Euro. Con WooCommerce invece, potrai contenere i prezzi all’interno di un range che può variare tra i 1.800 e i 3.000 Euro. A seconda della quantità di prodotti che intendi pubblicare. Dedicando così il resto delle tue risorse alla pianificazione della SEO e della comunicazione. Senza delle quali il tuo negozio online andrà poco lontano.

Come vendere online

“La home page del sito web Tenuta Gallinella da noi realizzato.”


WordPress eCommerce

Tenuta Gallinella, per esempio, azienda siciliana nel settore della produzione di olio extravergine di oliva, ha deciso di creare il suo nuovo eCommerce con WooCommerce. Come molti nostri utenti del gruppo Facebook WordPress facile, si è prima affidato ad un servizio che NON si è dimostrato professionale, per poi fare da sé. Prima di scoprire Gestione WP. Sono particolarmente soddisfatto di aiutare Pietro Sabella, che è diventato un amico, nel seguire meglio questo suo percorso online.


Come vendere online: conclusioni

L’invito a rivolgersi ad assistenza WordPress per ricevere i nostri servizi, è naturalmente valido per tutti i professionisti e titolari di una piccola e media impresa. Se hai capito quanto il web è e sarà sempre più una parte importante per il futuro commerciale della tua azienda, noi possiamo aiutarti. Contattaci! La prima consulenza è gratuita. Stay tuned, Gestione WP.