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Comunicare sul web con sito, blog e SEO

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Comunicare sul web con un blog sul proprio sito e con tutte le attività legate, non solo alle strategie di marketing tradizionale, ma anche social, aumenta la popolarità del tuo brand. Con una buona indicizzazione SEO dei tuoi contenuti, le tue pagine entreranno in breve tempo nella memoria profonda di Google e nuovi clienti che cercano servizi come il tuo ti troveranno facilmente. Dai un valore aggiunto rispetto ai tuoi competitor e usa gli strumenti giusti per fare bene.

Il web è diventato ormai un calderone dove tutta l’informazione finisce nel pentolone di Google e si consuma all’istante. La qualità è molto bassa, e Google stesso si è accorto che troppe informazioni devono essere discriminate in base a questo sano principio: Content is king. Bandito da tempo il copia e incolla, Google e i nostri clienti hanno “fame” di contenuti di qualità, in un mondo dove ormai urlare e basta serve a poco. Il cliente vuole fare un investimento che porti ad un risultato. Sia esso un semplice sito web vetrina o qualche cosa di più, come un portale ricco di informazioni e servizi


Comunicare sul web è il valore aggiunto

Come puoi intuire per comunicare sul web non basta installare WordPress, un template gratis e qualche plugin per avere successo. Alla base deve esserci sempre un buon progetto di marketing che prevede azioni mirate nel tempo usando strumenti e canali giusti. WordPress, come asset digitale proprietario ti da queste possibilità. Se ben usato dai professionisti, grazie alle sue caratteristiche e potenzialità. Il vero protagonista sei tu. Crea empatia con utenti e clienti e fatti riconoscere. Se pubblichi articoli sul blog, o hai una sezione di news nel tuo sito aziendale, pianifica un calendario editoriale. Usa un linguaggio confidenziale ma sempre professionale, coinvolgi i tuoi lettori nelle letture e nelle discussioni.

Hai bisogno di una mano? Gestione WP non si occupa solo della tua assistenza tecnica WordPress, ma, grazie anche al nostro corso WordPress online può aiutarti a comunicare. Svolgeremo assieme, sia lezioni tecniche, che lezioni più orientate al marketing e alla SEO. Ti sembra strano? Assolutamente no. Siamo professionisti della comunicazione che lavorano nel marketing e nella pubblicità da anni e siamo in grado di studiare assieme a te le migliori strategie di comunicazione. Ricordati che in questo contesto WordPress è solo uno strumento (oggi il più usato per fare siti web e blog), ma non il fine.


Una storia sempre nuova

Il nostro percorso di start up è sempre ricco di sorprese. Le occasioni per avere una grande visibilità su Google non mancano, grazie alla SEO (siamo indicizzati con oltre 1.800 keyword in poco più di un anno e mezzo) e così anche quelle di conoscere nuovi clienti e professionisti aziende con le quali collaborare. Il caso più tipico è quello che sancisce, ormai dall’inizio, la nostra solida partnership con SiteGround, uno degli hosting provider migliori al mondo. Da gennaio anche in italiano, ma sempre con la nostra assistenza WordPress aggiuntiva, come ti proponiamo sulla nostra pagina dedicata: Miglior hosting WordPress.

Comunicare sul web

“Comunicare sul web anche con Cinemagraph.”


Comunicare sul web e fare SEO

Oggi (e domani) con gli amici di WordLift (una realtà tutta italiana dedicata alla SEO). Il signor Yoast (il padrone del plugin SEO più aggiornato al mondo), ha fatto i complimenti a tutto lo staff! Noi non siamo da meno. Dalla prossima settimana inizieremo a testare il loro prodotto che si affiancherà alle nostre azioni di SEO e naturalmente a Yoast, ma con principi di funzionamento nuovi e diversi. Strizzando l’occhio sempre più alla SEO semantica e al modo di pensare di Google. La quale A.I. (l’intelligenza artificiale) è sempre più sofisticata e vicina al pensiero umano.


Test, report e risultati

Una buona strategia SEO prevede un risultato (il cliente vuole sapere per quale motivo investe). È in quest’ottica che testeremo il plugin WordLift, informando gli utenti sul nostro gruppo Facebook WordPress facile e su questo blog dei risultati che otterremo nel tempo. WordLift è partner di Woorank, una delle aziende più importati nel mercato delle analisi e grazie alla nostra collaborazione ci fornirà gli accessi per poter analizzare Gestione WP e i suoi contenuti. Voglio ringraziare personalmente lo staff di WordLift (Maria Silvia Sanna, Gennaro Cuofano e Andrea Volpini) per la disponibilità nel collaborare assieme.


La start up italiana WordLift ha chiuso il primo round di finanziamento e ha stretto una partnership
con la società belga
WooRank per combinare le tecnologie semantiche con la SEO.


La SEO parla (e comunica) in italiano

WordLift: un nuovo paradigma per il content marketingWordLift è un plugin per WordPress che combina tecnologie semantiche e I.A. per fare quello che un esperto SEO farebbe per aumentare il traffico di un sito.  WordLift sfrutta l’Intelligenza Artificiale per aumentare il traffico organico di un sito web traducendo gli articoli in contenuti comprensibili dalle macchine. Questi contenuti possono essere usati da chatbot, crawler e assistenti digitali (come Google Assistant, Siri e Alexa). Aiutano gli utenti a prendere decisioni, informarsi o acquistare prodotti e servizi.

WordLift staff

“Lo staff di WordLift comunica con i clienti.”


WordLift - Comunicare sul web con sito, blog e SEOL’elaborazione dei dati avviene sul cloud: grazie ad una tecnologia di Natural Language Processing, WordLift analizza gli articoli e trasforma i contenuti in metadati. I dati sono pubblicati automaticamente come linked open data a 5 stelle e diventano subito disponibili per le macchine.  Dal momento in cui WordLift aggiunge uno strato di metadati a un testo, si apre un ampio spettro di nuove possibilità: ogni sito può essere arricchito con raccomandazioni semantiche di altri contenuti, link automatici ai contenuti interni, visualizzazioni dei dati e immagini. Ne risulta una user experience molto più ricca e coinvolgente: questo si traduce in utenti soddisfatti che spendono più tempo sul sito, visitano un maggior numero di pagine e vi fanno ritorno in seguito.

WordLift inoltre, misura le performance dei contenuti su Google in termini di ranking e altri fattori che possono influenzare il traffico organico. Questi dati sono presentati ai redattori in modo che possano aiutarli a migliorare il loro piano editoriale. Per raggiungere un maggior numero di utenti. Stay tuned, Gestione WP.


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