Vai alla home page

Consulenza web e ottimizzazione SEO

La nostra consulenza web riguarda l’ottimizzazione a 360° di tutto il tuo progetto. Un sito (precedentemente riprogettato graficamente), il blog aziendale o il tuo eCommerce. Un progetto deve rispettare importanti obiettivi: farti conoscere, essendo sulle prime pagine dei motori di ricerca e convertire nuovi utenti in clienti. Tutto ciò non può prescindere da ottimi contenuti (il tuo content marketing) e un altrettanto ottimo posizionamento SEO. Fatto anche di un’eccellente velocità di navigazione e indicizzazione.

Diamo naturalmente per scontato che la nostra consulenza web sia utile nel momento in cui hai deciso di avere un risultato in termini di comunicazione, di maggiore visibilità sui motori di ricerca, più gradimento degli utenti verso i tuoi servizi o prodotti e, naturalmente più visite e più conversioni. Il “soldoni”: + clienti e più acquisti.


Consulenza web e ottimizzazione SEO

Sei ancora indeciso sulla nuova grafica del sito? Hai usato un tema (la base grafica) che ormai non ti soddisfa più, o ti ha sempre dato dei problemi? Il nostro consiglio è quello di usare sempre componenti aggiuntivi professionali. Possiamo consigliarti il miglior tema e i migliori plugin per avere sempre in futuro un’ottima assistenza, gli aggiornamenti e un comodo supporto tecnico. Puoi già dare uno sguardo alla nostra selezione dei migliori prodotti: Temi & Plugin.

Ottimizzazione SEO del sito web WordPress

La nostra consulenza web ti permetterà di avere un professionista dedicato allo sviluppo di ciascuna parte importante del tuo progetto. Ad iniziare proprio dalla grafica e impaginazione del sito, che rispetterà la tua immagine coordinata. Il nostro web designer si occuperà di realizzare il sito web. Mentre il SEO Specialist interverrà, quasi contemporaneamente all’impaginazione, per ottimizzare tutti i tuoi contenuti con una buona strategia SEO (Search Engine Optimization).

Consulenza web e ottimizzazione SEO

Il sito quindi, dovrà essere moderno ed emozionale, presentando agli utenti (e a Google naturalmente) ottimi contenuti originali e molto bene indicizzati nella SERP. Pagine e articoli del blog aziendale veloci nella navigazione (grazie all’ottimizzazione di tutte le risorse CSS, HTML e Javascript). Una buona strategia basata sull’analisi del mercato, la definizione precisa di un target e la scelta di keyword efficaci. La successiva off page SEO (link bulding e digital PR) faranno certamente la differenza tra un sito che non converte e un sito di successo che rispetta i tuoi obiettivi.


Quanto costa un sito WordPress

Non pensare che quanto descritto sopra abbia dei costi eccessivi (come solo qualche hanno fa), ma nemmeno “stracciati” come spesso vediamo sul web. Chi ti propone offerte “last minute” non è nemmeno da prendere in considerazione in quanto oggi (Google docet), le attività sono tante e tali che solo un team di professionisti affiatato come il nostro è in grado di “reggere il passo” e il giusto prezzo. Il valore di un team di lavoro come quello di Gestione WP è semplice: il singolo lavoro di ciascuno darà valore a quello del gruppo. Pur mantenendo l’investimento ragionevolmente adeguato, voglio solo farti qualche esempio in attesa di una tua richiesta di un preventivo che sarà molto più dettagliato:

  • Scelta di un ottimo hosting provider (circa 80 Euro + IVA all’anno)
  • Acquisto di un buon tema professionale (adatto alle tue necessità: 60 Dollari)
  • Web design personalizzato e impaginazione (il nostro intervento grafico: 1.500 Euro)
  • On page SEO (strategia di editing dei contenuti e indicizzazione: 600 Euro
  • Off page SEO (link bulding + digital PR: a partire da 300 Euro/mese)
  • Assistenza WordPress + gestione della Google Search Console (35 Euro/mese)
Miglior hosting WordPress

Un capitolo importante della tua nuova avventura sul web riguarda certamente la scelta dell’hosting provider, che noi consideriamo un po’ come le fondamenta della tua nuova casa. Anche in questo caso è importante non guardare solamente al prezzo più basso, ma a cosa ti può offrire realmente l’azienda responsabile dei tuoi date online. Sicuramente un backup incrementale, prestazioni di livello superiore, maggiore attenzione alla sicurezza oltre ad un’eccellente assistenza online in grado di risolvere in tempi molto bervi qualsiasi problema tecnico.

Sono questi i motivi per i quali siamo affiliati e in grado di consigliarti il piano migliore, con 2 dei maggiori competior europei e mondiali del mercato: SiteGround (per un’offerta shared host) e Kinsta (per un’offerta di cloud hosting assistito. Maggiori informazioni le trovi sulla nostra pagina dedicata a tutti i nuovi account: Hosting WordPress. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019