Usare un Content Delivery Network per WordPress fa la differenza tra un sito veloce e uno lento. Con ovvi benefici per il tuo posizionamento SEO e i tuoi utenti (esperienza utente). Con SiteGround, il nostro hosting provider, le impostazioni di Cloudflare sono native e integrate nel tuo cPanel. Contattaci per cambiare subito hosting approfittando della nostra assistenza gratuita!
Non è un caso che assistenza WordPress di Gestione WP usi un Content Delivery Network per distribuire meglio i propri contenuti attraverso un “affiancamento” del nostro hosting account SiteGround e Cloudflare (un’azienda specializzata in condivisione delle risorse). Lo consigliamo naturalmente a tutti quegli utenti, professionisti e piccole medie imprese a cui basta un account shared host, ma anche a chi ha piani di hosting superiori. Coludflare è un ottimo servizio e in prima battuta è gratuito.
Cloudfare è un Content Delivery Network che sembra nato apposta per WordPress. Dal tuo nuovo account (comunque consigliato anche se usi SiteGround), potrai gestirne tutte le impostazioni e naturalmente un occhio di riguardo andrà all’ottimizzazione della page speed (la velocità di navigazione delle tue pagine web). Le opzioni sono le seguenti.Auto Minify (per comprimere HTML, CSS e Javascript). Cloudflare ha creato un Content Delivery Network di nuova generazione. La piattaforma è stata progettata e costruita per integrare le tecnologie emergenti e per garantire che gli utenti ricevano i protocolli più avanzati sul web.
Cloudflare gestisce una rete globale di distribuzione dei contenuti altamente performante che include misure di sicurezza integrate ad ogni livello e impostazioni utili nel rendere un sito più veloce e sicuro. Il concetto di combinare la sicurezza Web con il miglioramento delle prestazioni in un CDN è relativamente nuovo e non ci sono molti prodotti che offrono entrambe queste funzionalità. Cloudflare accelera il tuo sito Web e lo protegge dalle minacce alla sicurezza.
httpv://www.youtube.com/watch?v=T47T_mG7YbU
Secondo CloudFlare, in media un sito Web che utilizza CloudFlare carica il doppio più velocemente, utilizza il 60% in meno di larghezza di banda, ha il 65% di richieste in meno e è più sicuro. Il piano CDN più conveniente di CloudFlare è di 0.00 al mese (cioè gratuito!). Finora CloudFlare ha reso più veloce e più sicuro oltre 2 milioni di siti Web in tutto il mondo. Con la versione PRO avrai ulteriori servizi a disposizione per circa 14,00 Euro al mese acquistando un hosting SiteGround, dove Cloudflare è incluso.
* Le opzioni sono numerose ma la nostra attenzione particolare va soprattutto alla nuova versione di Rocket Loader (recentemente aggiornato). Se navighi il nostro sito, per esempio, ti accorgerai di quanto è veloce e il merito, oltre al nostro lavoro sulla page speed è anche di questo componente Cloudflare. I test ci indicano un aumento di velocità cel “Time to Paint” di oltre il 45%. Che cosa vuole dire? Vuole dire semplicemente che il browser, gli utenti e Google leggeranno prima i tuoi byte, con ovvi benefici sia per l’esperienza utente che per il tuo posizionamento SEO. Provare per credere.
“Quanto è veloce il tuo sito web? Fai un test su: www.webpagetest.org“.
I vantaggi di utilizzare un CDN (Content Delivery Network), per cortesia impariamo l’inglese e usiamo questo acronimo al singolare, sono evidenti anche per molto altro. Scopri tutte le opzioni di Cloudfare e ti renderai presto conto che il tuo sito sarà anche più sicuro. Potrai inserire codici di blocco specifici, oscurare le email ai bot malevoli e molto altro ancora. L’uso di un servizio di assistenza CDN come Cloudfare non è naturalmente solo ad esclusiva degli utenti SiteGround.
“Assistenza gratuita per tutti gli utenti di Gestione WP.”
Il nostro pacchetto SiteGround (che non rivendiamo ma che acquistari e ne sarai il proprietario) prevede la scelta di uno dei 3 piani shared host: Startup, GrowBig e Googeek. Ciascunoi dei quali aha caratteriste differenti per prestazioni e prezzo.
Con qualsiasi hosting account che prevede la gestione dei DNS potrai attivare Cloudfare. Semplicemente creando il tuo nuovo account e sostituendo i 2 DNS primari sul tuo hosting account. Non sai nemmeno da che parte iniziare perché il sito te lo ha fatto il “cuggino”? Contatta gestione WP per assistenza. La tua prima consulenza è gratuita. Stay tuned, Gestione WP.
Questo sito web utilizza i cookie e tecnologie simili.
Usa le opzioni di Opt-out del tuo browser se vuoi disabilitare i cookie.
OkLeggi tutto