Vai alla home page

Corso completo WordPress per imparare

WordPress facile

Cerchi di imparare WordPress con un corso WordPress completo per gestire i contenuti del blog o realizzare un sito web? Sei nel posto giusto. Gestione WP, tra i suoi servizi principali ti offre il miglior corso WordPress online. Dedicato alla formazione e all’uso del CMS (Content Management System) più famoso al mondo. Scopri come usare al meglio WordPress e diventare un PRO.

Imparare ad usare WordPress:  se è il tuo scopo e hai deciso che vuoi essere conosciuto e maggiormente visibile online, Gestione WP ti propone un corso WordPress completo con il quale raggiungerai presto i tuoi obiettivi. Pubblicare un sito web, rendere il tuo sito veloce grazie alla page speed, posizionare sulle prime pagine Google tutti gli articoli del blog. Il corso WordPress online è il metodo più efficace per iniziare ad usare WordPress e diventare presto un PRO.


Corso completo WordPress per imparare

Un corso completo WordPress dedicato a te. Che tu sia un appassionato blogger, un  professionista, o il titolare di una piccola media impresa, devi certamente imparare ad usare WordPress se vuoi che il tuo nuovo sito web diventi l’unico asset digitale proprietario, con il quale ti farai conoscere e dal quale partiranno tutte le azioni di marketing e di vendita dei tuoi prodotti. Nato nel 2003, WordPress è oggi il CMS (Content Management System) più famoso al mondo. WordPress è lo strumento giusto per creare e pubblicare un blog, un sito aziendale o un eCommerce. Più semplicemente WordPress, mette in grado chiunque abbia delle buone basi di comunicazione e di uso della piattaforma, di pubblicare online e gestire i propri contenuti.

È con questi obiettivi che il nostro corso WordPress base e avanzato propone agli utenti 12 ore di lezione individuali e su SKYPE dove, grazie alla tua scrivania condivisa e all’uso di BeTheme, il nostro tema professionale, lavoreremo assieme per realizzare il tuo 1° sito WordPress scoprendo tutti i segrete della gestione e dell’ottimizzazione. Indicizzando i contenuti sulle prime pagine di Google grazie a 4 ore del corso dedicate alla SEO e alla migliore indicizzazione.

Imparare ad usare WordPress

“Imparerai subito ad usare WordPress come un PRO.”


Hosting WordPress e Guida WordPress facile 2019: pronti, via!

Con il semplice acquisto del tuo nuovo hosting account, noi ti proponiamo solo il meglio (Miglior hosting WordPress) e l’installazione di un tema professionale e qualche plugin, puoi pubblicare il tuo primo blog o sito web. Per aiutarti ad imparare WordPress da subito e ancora prima di prenotare il corso WordPress, abbiamo creato un’utile guida che puoi scaricare da qui: Guida WordPress facile 2019. la Guida WordPress facile 2019 sarà l’inizio del tuo percorso di formazione.


Corso WordPress base e avanzato in dettaglio

Il corso WordPress online, che naturalmente ha una pagina del sito dedicata anche alle risposte delle tue domande più frequenti : Corso WordPress base e avanzato, è un corso completo WordPress della durata di 12 ore. Usando SKYPE, lavoreremo assieme con la tua scrivania condivisa. Io e te e nessun altro e, lezione dopo lezione impareremo assieme ad usare WordPress.

Ti fornirò tutta la formazione WordPress necessaria per essere in grado di pubblicare un sito web, un blog o un eCommerce e gestire i contenuti. Parleremo di SEO e di indicizzazione SEO su Google di tutte le pagine e gli articoli e potrai presto essere indicizzato nelle SERP dei motori di ricerca. Seguendo i miei consigli otterrai ottimi risultati, imparando le regole e le tecniche corrette per creare pagine e articoli SEO. Come ti ho già descritto in questo articolo: Ottimizzazione SEO. 9 cose da sapere.


Un corso WordPress completo

Il corso completo WordPress per imparare di Gestione WP potrà essere personalizzato su misura in base alle tue esigenze e domande specifiche. Con le nostre 10 ore a disposizione, approfondiremo gli argomenti che più ti interessano, focalizzandoci su quelli che sono i tuoi obiettivi. Questo è un esempio di ciò che potrai imparare:

  • Cenni generali su WordPress
  • Scelta dell’hosting account(e gestione dell’account da cpanel)
  • Installazione WordPress (con un click)
  • Accenni a temi e plugin(professionali e gratuiti)
  • Installazione di BeTheme (una versione aggiornata)
  • Realizzazione del tuo 1° sito web (sito aziendale, blog, eCommerce)
  • Ottimizzazione della page speed (la velocità di navigazione di un sito web)
  • Scrittura di contenuti SEO (per essere sulle prime pagine di Google)
  • Indicizzazione dei contenuti (uso di Google Search Console e Google Analytics)
  • Pubblicazione del tuo nuovo sito web (test e verifiche)

Corso completo WordPress

“Vuoi imparare anche tu tutti i trucchi del mestiere?”


Grafica, web design, marketing

Nonostante WordPress ci dia la possibilità di usare un tema (la nostra base grafica), con BeTheme ne abbiamo a disposizione oltre 400, è bene imparare quelle che sono le regole principali del web design, associate alle più corrette strategie di comunicazione. Usare l’immagine coordinata per tutta la tua brand identity digitale. Con lezioni aggiuntive, ti spiegherò come creare un’immagine coordinata partendo dalla identità aziendale e utilizzando al meglio i social network per pubblicare e gestire una pagina Facebook, un profilo Linkedin o un account Instagram. Dando vita così alla “tua” rete.


Sito WordPress e posizionamento SEO

Il corso completo WordPress di Gestione WP, parlerà anche e come ti ho già accennato di SEO. Nello specifico vedremo assieme come creare contenuti di valore e poterli indicizzarli al meglio nella SERP di Google. La on page SEO è infatti e con successo, uno dei principali servizi offerti dalla nostra proverbiale assistenza WordPress. Con il nostro corso WordPress online avrai anche tuo l’occasione di imparare tutti i segreti per indicizzare un sito web.


Guida WordPress 2019 online!

Voglio ricordarti che se stai ancora pensando di iscriverti al nostro corso WordPress, nel frattempo puoi scaricare la Guida WordPress 2019 per soli 20,00 Euro e ricevere 30 minuti di consulenza da parte del nostro esperto Marcello Moresco, titolare di Gestione WP e affermato Web Designer e SEO specialist. Con la Guida WordPress 2019 avrai a disposizione un utile manuale che in 14 capitoli e un glossario dei termini più usati, ti spiegherà meglio come iniziare e realizzare il tuo 1° sito web.

[rev_slider alias=”Guida WordPress”]


Corso completo WordPress: conclusioni

Ti invito a dare uno sguardo alla nostra pagina del Corso WordPress base e avanzato, noterai che al piede della pagina (il footer in gergo tecnico) esiste un modulo che, una volta acquistato il corso, ti consentirà di prenotare le tue ore direttamente online. Il corso WordPress di Gestione WP è disponibile in tutti gli orari lavorativi e 6 giorni alla settimana. Per venire incontro alle tue esigenze, volendo potremo programmare delle lezioni serali. Maggiori informazioni: info@gestionewp.it.

Nascondi
Guida WordPress 2019