Vai alla home page

Corso di web design online con WordPress

Corso di web design online

Corso web design online con WordPress per tutti gli utenti che vogliono imparare a fare un sito web. Moderno, di veloce navigazione e bene indicizzato su Google. È la nuova offerta di Gestione WP. 1° sito web italiano dedicato ad assistenza WordPress, restyling di nuovi siti web e formazione professionale.

Il nostro corso di web design online è individuale dedicato a tutti: semplici appassionati che vogliono pubblicare un blog, professionisti e aziende. Utilizziamo WordPress, la piattaforma CMS più usata al mondo, diventata negli anni uno strumento indispensabile per pubblicare un sito web. Di facile gestione e con costi di realizzazione di un sito economici, WordPress è lo strumento più adatto per il nostro corso di web design che comprende teoria e pratica e la conoscenza delle tecniche migliori per ottenere un ottimo risultato: il tuo nuovo sito web. Il tutor Marcello Moresco seguirà il tuo percorso formativo.


Corso di web design online con WordPress

Questo nuovo corso di formazione online segue il successo del nostro corso WordPress base e avanzato. E allo stesso modo comprende singole lezioni su SKYPE per una durata complessiva di 16 ore. Durante le quali parleremo di web design, impareremo assieme a impostare un’immagine coordinata e a rendere tutta l’immagine nuovo sito web moderna ed emozionale. Gli argomenti che tratteremo assieme in dettaglio sono:

  • Che cos’è il web design (accenni su un design moderno ed emozionale)
  • Come si realizza un sito web responsive (visibili su ogni dispositivo fisso e mobile)
  • Quali sono gli strumenti (WordPress, Photoshop, temi e plugin)
  • Uso degli strumenti (quelli elencati sopra)
  • Ottimizzazione delle immagini (uso di Photoshop per il web)
  • Ottimizzazione del sito web (in funzione di una buona velocità di navigazione)
  • Scelta dell’hosting provider (e sue impostazioni)
  • Indicizzazione del sito (per essere nelle SERP dei motori)
  • Posizionamento SEO (la visibilità dei contenuti)

Corso di web design

Tratteremo tutti gli argomenti con la tua scrivania condivisa su SKYPE in singole lezioni di 2 ore ciascuna, lasciandoti poi il tempo di esercitarti da solo. Siamo disponibili nel trovare il tempo per le lezioni in base alle tue esigenze (le ore possono essere anche serali). I requisiti minimi necessari per poter frequentare il corso individuale di web design sono:

  • Un Mac o un PC (il tuo computer)
  • Una connessione veloce (per poter seguire le lezioni)
  • Un hosting account (per poter installare WordPress, il tema e i plugin)
  • Una versione student di Photoshop (per poter lavorare sulle immagini per il web)
  • Attenzione e concentrazione (per avere i risultati migliori)

Contattaci subito per conoscere il prezzo e ricevere maggiori informazioni

  • Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l'email e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.


Corso di web design online con WordPress
Web design responsive nel 2019

Siamo talmente entusiasti dei risultati ottenuti con WordPress che abbiamo voluto fare ancora di più! Realizzare un sito web dedicato ai siti responsive, per far conoscere a tutti le grandi potenzialità e i risultati che, con una buona formazione possiamo ottenere. sitoresponsive.com è solo un “piccolo” esempio di quello che anche tu potrai realizzare durante e dopo il nostro corso di web design. Un sito one page (a scrolling verticale) di semplice e intuitiva navigazione, ma bello, veloce e bene indicizzato su Google. Dove naturalmente è presente un blog con approfondimenti utili a tutti gli utenti appassionati di siti web.


Gestione WP realizza siti WordPress bene indicizzati. Siti web, blog e eCommerce con il plugin WooCommerce che, con il nostro corso di web design potrai imparare a realizzare anche tu. Grazie alle nostre lezioni individuali e all’uso dei migliori temi WordPress che ti invieremo e con i quali inizieremo a lavorare. I migliori strumenti sono anche descritti nella nostra sezione del sito dedicata: Temi e plugin. Chiare schede descrittive in italiano ti guideranno nella  scelta migliore. Successiva alla realizzazione del tuo 1° sito web. Ma per aiutarti al meglio è anche disponibile la nostra Guida WordPress 2019!

[rev_slider alias=”Guida WordPress”]

Se acquisterai la Guida WordPress 2019 riceverai subito
30 minuti di consulenza gratuita!


Tutta la formazione professionale di Gestione WP

Con il nuovo corso di web design online, il corso WordPress base e avanzato e la Guida WordPress 2019, siamo sicuri di poter completare al meglio il tuo percorso formativo che ti porterà a saper realizzare un sito web con WordPress e Photoshop. Bello, veloce e ottimamente indicizzato su Google e sui motori di ricerca. Qualora volessi approfondire ulteriormente la materia della SEO (Search Engine Optimization), siamo disponibili ad offrirti il corso SEO dedicato. Gestione WP è a tua disposizione per ogni esigenza relativa alla tua formazione professionale online, contattaci! Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019