Vai alla home page

Corso SEO WordPress di Gestione WP

Corso SEO WordPress

Un corso SEO WordPress dedicato a chi vuole imparare il posizionamento SEO di un sito web o di un blog. Dopo il successo del Corso WordPress online e la soddisfazione dei miei utenti che in 12 ore su SKYPE hanno imparato a pubblicare un sito web, ho deciso di fare di più. Realizzare un corso WordPress per chi vuole imparare le tecniche della SEO Scopri tutti i dettagli.

Professionisti, titolari di piccole imprese e appassionati. Tutti usano WordPress. Anche approfittando del mio Corso WordPress base e avanzato, sono in grado in poco tempo di pubblicare un sito web. Il corso WordPress online ti insegna ad usare di WordPress utilizzando il tema premium Betheme (meglio descritto in questo articolo: Migliori temi WordPress, Betheme). Vale a dire che la teoria, grazie a lezioni individuali su SKYPE si trasforma subito in pratica. Una delle ragioni del successo del corso WordPress.


Corso SEO WordPress (add-on)

Dopo un anno di esperienza con gli allievi, mi sono accorto che, spesso e volentieri, il corso WordPress online di 12 ore, non basta ad approfondire tutti gli argomenti necessari, ed in particolare la SEO. Tutte le tecniche e le azioni che, pubblicato il tuo sito web o blog, ti consentono di indicizzare i contenuti per posizionarli sulle prime pagine Google, ed essere così trovato da molti più utenti. Pubblicare un sito web infatti, è solo l’inizio. Oggi tu o il tuo cliente volete investire per avere un risultato anche di visibilità. Dove ottimi contenuti e offerte siano cercati e trovati dalla ricerca dell’utente su Google e gli altri motori di ricerca.

La macchina nuova pronta a partire, ha bisogno di un “pieno” per correre veloce sull’autostrada digitale. Un piccolo investimento, proprio nell’applicare le tecniche di posizionamento SEO, SEO marketing e inbound marketing, necessarie a raggiungere l’obiettivo: farsi conoscere e farsi trovare. È in quest’ottica che il corso SEO WordPress prevede:

  • Creazione del file robots.txt
  • Impostazione dei re-direct (con plugin)
  • Conoscenza e uso dell’account Google Adwords
  • Conoscenza e uso delle keyword strutturate ed efficaci (Long Tail Keyword)
  • Scrittura ed editing dei contenuti in ottica SEO
  • Revisione dei contenuti in ottica SEO (uso del plugin Yoast)
  • Crazione della sitemap (con plugin dedicato)
  • Indicizzazione del sito web o blog su Google Search Console
  • Crazione di backlink e accenni al “fare rete”
  • Crazione di landing page con Betheme
  • Impostazione e gestione di una campagna Facebook
  • Impostazione e gestione di una campagna Google Adwords
  • Accenni sulla gestione di una pagina Facebook o di un gruppo (social marketing)

Corso WordPress online + SEO: una marcia in più

Il corso SEO WordPress rappresenta quella marcia in più che, dopo aver imparato a realizzare e pubblicare il tuo sito WordPress, ti consentirà di avere una conoscenza di base delle tecniche di SEO di indicizzazione. Con 4 ore incluse nel corso WordPress o con il nuovo corso SEO. Il naturale complemento al corso WordPress online.

Corso SEO WordPress

WordPress, SEO e marketing per farti trovare dagli utenti.”


La SEO semantica che ci viene in aiuto

Con il corso SEO imparerai ad indicizzare i contenuti posizionando pagine e articoli sulle prime pagine di Google. Anche grazie all’uso di un plugin nato apposta per rendere la SEO ancora più efficace. Un vero e proprio dizionario di termini che trasforma la SEO in semantica, arricchendo pagine e articoli di metadati associati ai testi e alle parole chiave. WordLift (plugin di sviluppo italiano) è in offerta per gli utenti di Gestione WP con 30 giorni di prova gratuita: clicca questo link: WordLift + Gestione WP.


Se sai già usare WordPress, ma non conosci ancora la SEO approfittane! Il Corso SEO WordPress ha la durata di 8 ore base. Ore aggiuntive sono previste, qualora vi sia da parte tua la necessità di approfondire meglio uno dei punti sopra elencati. Contatta Gestione WP per maggiori informazioni su orari delle lezioni (anche serali) e prezzi dell’intero corso di 8 ore, o delle singole lezioni aggiuntive. info@gestionewp.it. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019