Vai alla home page

Costo di un sito web professionale WordPress

“Costo di un sito web professionale”, una domanda che si fanno i professionisti e aziende che hanno investito su piattaforme diverse senza avere un prodotto che porti davvero dei risultati. Velocità, visibilità, design e assistenza sono i servizi che ti offre Gestione WP, il 1° servizio italiano dedicato esclusivamente a WordPress, il CMS più usato in tutto il mondo. Quanto costa un sito che converte?

Non è facile stabilire quanto sia il costo di un sito web professionale realizzato con WordPress, il CMS più usato al mondo e che oggi è uno standard. Le offerte in rete variano dalle poche centinaia di Euro per un sito fatto dallo smanettone di turno, alle diverse migliaia per un eCommerce complesso che offre migliaia di prodotti. Quello che invece è più chiaro è che molte aziende o professionisti, dopo aver investito negli anni su piattaforme diverse, o essersi affidati a servizi non all’altezza, si sono ritrovati con un bel “pugno di mosche” in mano. Ma forse è ora di mettere davvero mano al portafogli avendo le idee più chiare.


Costo di un sito web professionale WordPress

Un sito web è ritenuto professionale, quando soddisfa determinate caratteristiche tecniche e di comunicazione in grado di offrire al cliente e titolare del progetto uno strumento utile per il proprio business. Il nuovo asset digitale (il sito), diventa così il centro di tutte le attività di marketing e visibilità che sfrutteranno al meglio le tecnologie e canali digitali per raggiungere un unico obiettivo: farti conoscere e convertire nuovi utenti in nuovi clienti. Con queste premesse, metteresti mai in mano a qualche sprovveduto la tua immagine per non avere nessun risultato? Se ti affiderai a noi, invece, sarai sicuro di avere un prodotto all’altezza delle tue aspettative, Gestione WP è il partner giusto per seguire e gestire le tue nuove attività digitali.

Impara una lingua

“Guarda l’ultimo sito web pubblicato: Impara una lingua.”


Il giusto prezzo?

Fatta questa doverosa premessa, abbiamo il dovere di individuare, come dice il titolo di questo articolo, un prezzo trasparente che riteniamo la base di partenza per poter realizzare un prodotto professionale e, senza timore di smentita pubblichiamo in dettaglio quelle che secondo noi sono le migliori soluzioni che ti possiamo offrire.

Prodotti e componenti esclusi dal preventivo e a tuo carico

  • Hosting provider (a partire da 3,95 Euro al mese per un piano StartUp)
  • Assistenza tecnica su tutte le impostazioni del tuo hosting (gratuita)
  • Acquisto di un tema WordPress professionale (Euro 59,00 per BeTheme con oltre 400 demo)
  • Installazione dei plugin necessari alle richieste del progetto (150,00 Euro max.)

Sito web WordPress vetrina (10 pagine + blog e fotogallery)

  • Impaginazione dei contenuti (rispettando la tua immagine coordinata)
  • Ottimizzazione delle risorse (per una migliore velocità di navigazione grazie alla page speed)
  • Indicizzazione del sito web (con la gestione di un account Google Search Console)
  • Posizionamento SEO dei contenuti su Google (per avere visibilità)
  • Impostazione di una sezione di blog/news (lo spazio di notizie della tua azienda)
  • Impostazione dei social network e di tutti gli elementi utili a convertire (call to action)

TOTALE: 1.500,00 Euro


Costo di un sito web professionale: Hosting provider

Fra le tante offerte di aziende italiane e internazionali, Gestione WP ha scelto da 5 anni quelle di SiteGround, azienda di livello della quale abbiamo avuto modo di raccontare la propria affascinante storia in questo articolo: Storie di successo imprenditoriale: SiteGround. Dalla nostra pagina di affiliazione all’azienda avrai modo di scegliere il tuo nuovo piano di account semplicemente clieccando questo link: piani di hosting. Senza scendere troppo in tecnicismi, voglio confermarti che SiteGround rimane uno dei migliori servizi di hosting per WordPress, dove l’attenzione al cliente e i servizi sono di 1° livello.

Hosting per WordPress migliore

Acquistando un nuovo account dal nostro link, avrai inoltre modo di ricevere la nostra assistenza aggiuntiva, anche quando non avrai il tempo di occuparti tu stesso di tutte le impostazioni. Senza pensare che magari non è nemmeno il tuo lavoro. Il modo più semplice per conoscerci e apprezzare come lavoriamo.


Costo di un sito web professionale: Tema WordPress

Gestione WP realizza siti web con BeTheme, un tema professionale che negli ultimi 3 anni, solo per dimostrare la validità del prodotto, ha fatturato oltre 9 milioni di dollari. BeTheme è il risultato di uno sviluppo di un’azienda (Muffin Group)m che al suo interno ha circa 70 collaboratori web developer, dedicati esclusivamente allo sviluppo e agli aggiornamenti del prodotto. Il tema offre oltre 400 demo, facilmente scaricabili e da usare come basi del nostro lavoro.

Costo di un sito web professionale WordPress

Costo di un sito web professionale: grafica, design e comunicazione

Il tuo logo, o se già impostata, la tua immagine aziendale, suggeriranno al nostro staff l’impostazione di una grafica e di un design coordinati alla tua immagine e comunicazione. Valuteremo assieme in fase di progetto quale sia la migliore soluzione tra le diverse proposte. Realizzeremo un sito web responsive di veloce navigazione, emozionale e con tutte le caratteristiche necessarie per convertire. Il tuo nuovo sito web potrà essere sviluppato sia sul tuo dominio (in una sotto directory sicura fino alla messa online definitiva) oppure su una nostra area di sviluppo con successiva migrazione.


I nostri siti web più recenti

Gestione WP si occupa di restyling e pubblicazione di nuovi siti web dedicati sia agli appassionati blogger, che ai professionisti e alle aziende. In questo piccolo portfolio di immagini e link puoi navigare i nostri progetti più recenti.


Costo di un sito web professionale: conclusioni

In questo articolo ho voluto darti un’idea di base di quello che potrebbe costare un sito web professionale per la tua azienda. Ti ho mostrato anche gli ultimo nostri siti web realizzati in WordPress. Se sei convinto che la qualità del nostro lavoro possa fare la differenza contattaci, siamo a disposizione per una consulenza. Stay tuned, Gestione WP.


"Professionali e veloci. I loro consigli sulla SEO
sono stati molto utili per la crescita del mio blog. Efficaci
anche nel passaggio a SiteGround."

Trustpilot
Sei rimasto soddisfatto dei nostri servizi di assistenza WordPress?
Lascia una tua recensione su Trustpilot.
Nascondi
Guida WordPress 2019