Vai alla home page

Costo sito WordPress con Gestione WP

Costo sito WordPress: quello che oggi si chiede un professionista o un’azienda deciso ad investire nella sua comunicazione online, è proprio quanto possa investire. In questo articolo voglio indicarti i costi reali di un sito WordPress professionale realizzato da Gestione WP.

Il costo di un sito WordPress dipende innanzitutto dal tipo di progetto. Un blog costerà meno di un sito aziendale. Ma un sito vetrina di alcune pagine non potrà costare come un eCommerce complesso. Per questi motivi e per le caratteristiche che il progetto stesso deve avere, non è semplice determinarne il suo valore economico. Noi abbiamo provato a definire prezzi precisi e quanto più corrispondenti alle tue aspettative. Per offrirti un servizio professionale senza poi avere sorprese.


Costo sito WordPress con Gestione WP

Se hai digitato su Google: costo sito WordPress, forse avrai già notato che i prezzi possono variare molto tra loro. Esistono offerte che partono dalle poche centinaia di Euro, per arrivare a qualche migliaio. Diffida dei prezzi più bassi che non sono indice di un buon servizio, ma non confrontarti solo con quelli più alti che però possono nascondere insidie come un ricarico esagerato.

Costo sito WordPress con Gestione WP

Ma non spaventarti troppo, non stiamo parlando di un investimento oneroso, ma del giusto prezzo per un lavoro professionale che porti un risultato. È noto infatti che anche un sito professionale, se realizzato con WordPress, ha costi molto competitivi rispetto ad sito “custom”, uno dei motivi per il quali WordPress, la piattaforma CSM più usata al mondo ha un grande successo anche in Italia. Gestione WP realizza siti web professionali o restyling mantenendo un ottimo rapporto di qualità prezzo.

  • Hosting provider (il migliore per rapporto qualità prezzo)
  • Tema WordPress (59,00 dollari circa)
  • Impaginazione e immagine coordinata (150,00 Euro a pagina)
  • Copy dei contenuti (50,00/70,00 Euro a pagina)
  • Page speed e indicizzazione su Google (350,00 Euro)
  • On page SEO (a partire da 500,00 Euro)
  • Assistenza mensile su base annua (Euro 35,00 al mese)

Un sito web costa dai 1.000 ai 2.000 Euro

Calcolatrice alla mano, un sito web realizzato dal nostro staff costerà tra i 1.000 e i 2.000 Euro. Poco meno per un sito one page (a scrolling verticale), di più per un eCommerce complesso che può partire dai 2.500 Euro. Tutti i nostri siti web saranno di veloce navigazione (grazie alla nostra page speed) e bene indicizzati su Google, grazie alle nostre ottimizzazioni e alla gestione della Google Search Console. Contattaci per ricevere un preventivo dettagliato anche dei tempi di realizzazione.


Sviluppo del sito web

Lo sviluppo di tutti i nostri siti web WordPress inizia naturalmente da un’analisi del progetto e continua con la sua gestione fino alla pubblicazione. Dopo il brief iniziale raccoglieremo le idee e i materiali (testi e immagini) e ti presenteremo una bozza online di tutto il lavoro, una volta impaginato sul tuo dominio (in una cartella sicura e non visibile agli utenti), oppure su una nostra area di sviluppo. A sito web ultimato procederemo con l’ottimizzazione delle risorse, per avere una navigazione veloce e l’indicizzazione, per essere correttamente posizionato nelle SERP di Google e dei motori di ricerca.

Sviluppo sito web

Gli “accessori” non compresi nel prezzo

Se sei un professionista o un’azienda che si affaccia al web per la prima volta o non hai realizzato i materiali necessari alla tua immagine coordinata, non essendoti mai occupato della tua comunicazione anche digitale possiamo offrirti questi servizi aggiuntivi. Non compresi nel preventivo di base del sito web, ma altrettanto importanti per realizzare un prodotto di successo:

  • Restyling o creazione della tua immagine (a partire dal logo)
  • Realizzazione delle immagini in azienda (anche video se richiesto)
  • Pubblicazione del blog (con pubblicazione periodica di contenuto ad alta visibilità)
  • Creazione e gestione mensile delle pagine social (Facebook e Instagram)
  • Studio di una newsletter ( e gestione delle campagne)
  • Gestione di campagne Facebook e Google ADS (e loro gestione)

Costo sito WordPress: conclusioni

Affidandoti al restyling o alla realizzazione di un nuovo sito web da parte di Gestione WP, il 1º servizio di assistenza WordPress italiano, riceverai un servizio professionale a 360° che comprenderà il sito web e i servizi aggiuntivi necessari alla migliore valorizzazione del tuo brand/attività. I costi di un sito WordPress saranno determinati dalla quantità di servizi richiesti, ma se hai letto questo articolo, hai capito che l‘investimento di base non è oneroso. Grazie alla nostra esperienza nell’uso di WordPress e dei canali digitali, potremo soddisfare nel migliore dei modi le tue richieste. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress