Vai alla home page

Creare landing page con BeTheme

Creare una landing page efficace con WordPress può essere utile a tutti quegli utenti che vogliono promuovere un prodotto o un servizio, facendo “atterrare” i propri utenti su una pagina dedicata e diversa da una classica pagina del sito web. Esistono sul mercato diversi plugin adatti allo scopo, ma per chi usa BeTheme, il tema in omaggio con il nostro Corso base e avanzato le cose sono ancora più semplici, a patto che la comunicazione sia studiata a tavolino e mai improvvisata. Vediamo assieme come fare.

Creare Landing page serve a promuovere un tuo prodotto, venderlo o farti lasciare un contatto email. Con Beteheme è molto semplice per almeno un paio motivi. 1) non dovrai installare nessun plugin aggiuntivo e il look & feel del sito rimarrà uguale all’immagine coordinata che hai impostato. Senza dover troppo ricorrere all’editing dei CSS, che, per un semplice appassionato che non sia un web designer esperto, può essere una vera perdita di tempo con risultati disastrosi. 2) BeTheme è un tema WordPress molto potente e ti permetterà di creare una landing page perfetta e velocissima, se il sito è bene ottimizzato.


Creare Landing page con BeTheme

Utile strumento per il tuo funnel di marketing, la landing page è la base della tua promozione online. Una pagina del sito senza i classici elementi di navigazione come l’header e il foooter che non ti servono, in quanto il tuo utente deve l’etteralmente “atterare” su questa pagina, leggerne il contenuto, acquistare o poterti contattare, per richiederti maggiori informazioni lasciandoti così la sua email. generalmente una promozione di questo tipo offre agli utenti un bonus gratuito o una scontistica sull’acquisto di un tuo prodotto o servizio. Puoi usare un plugin WordPress o il tuo tema, se già predisposto per pubblicare landing page.

Creare Landing page con BeTheme

“BeTheme è uno dei migliori temi per WordPress.”


Creare landing page con Betheme è, da un punto di vista tecnico molto semplice, ricordati però che dovrai avere un ottimo copy, efficace a convertire l’interesse dell’utente che deve essere motivato a contattarti. Successivamente devi averelo strumento adatto per costruire la pagina. Se non conosci ancora BeTheme, rimarrai stupito dalle sue caratteristiche che ne fanno uno dei migliori temi per WordPress, descritti anche nella nostra apposita sezione del sito dedicata a Temi & Plugin.


Landing page WordPress

Abbiamo acquistato un dominio: landingpagewordpress.it. Abbiamo installato BeTheme e abbiamo chiesto al nostro Web Designer e SEO Specialist Marcelo Moresco di crearci una grafica e un copy SEO per mostrare a tutti come con BeTheme si possa creare velocemente una landing page efficace e bene indicizzata. Con il nuovo sito o landing page di Gestione WP sarà più chiaro cosa possiamo realizzare per te. Sulla pagina trovi naturalmente le nostre offerte per la realizzazione di una landing page, un sito one page e la gestione delle tue campagne di marketing Facebook e Google ADS.

Assistenza WordPress online

Come usare Betheme per creare landing page

Se conosci già BeTheme e sai quanto sia un dei temi migliori, non rimarrai stupito da quanto sia semplice creare una landing page. Il mio consiglio è quello di usare sempre il Muffin Builder (il suo visual editor proprietario), anche se BeTheme è compatibile con altri editor come Visual Composer. Sara sufficiente selezionare: Blank page nel layout di pagina che trovi nella parte destra di una nuova pagina, per fare in modo che la pagina venga pubblicata senza header e footer del sito.

Form di contatto

“La form di contatto creata sulla nostra landing page.”


A questo punto potrai davvero dedicarti alla creatività e al copy della tua promozione. Inserisci immagini, testi e un link diretto al tuo carrello di WooCommerce, ma non dimenticarti di creare una form di contatto al piede della pagina, come quella mostra nell’esempio sopra, realizzata per la nostra campagna di affiliazione con SEO Tester Online.


Creare Landing page: conclusioni

Creare una landing page è importante per lanciare campagne di marketing che consentiranno agli utenti targhettizzati che cliccheranno il link della tua campagna di marketing, di atterrare sul contenuto della tua promozione. Con BeTheme è semplicissimo pubblicare una landing page. Graficamente accattivante e con un’ottima offerta, la tua landing page sarà quello strumento in più per convertire utenti in clienti. Se hai bisogno una consulenza siamo online. Stay tuned, Gestione WP