Vai alla home page

Creare siti con WordPress bene indicizzati

Creare siti con WordPress è una delle attività di Gestione WP, il 1° sito web italiano dedicato ad assistenza WordPress, restyling di nuovi siti web e formazione professionale all’uso della piattaforma CSM più famosa al mondo. Se vuoi sapere come fare con il nostro aiuto continua a leggere.

Da quando WordPress è stato riconosciuto la piattaforma CMS più usata al mondo, creare siti veloci, emozionali e bene indicizzati sui motori di ricerca è diventata un’attività quasi alla portata di tutti. Per realizzare un prodotto professionale è però sempre meglio affidarsi ai professionisti, come nel caso di Gestione WP, una delle aziende più accreditate sul mercato italiano.

Creare siti con WordPress è infatti relativamente semplice scaricando la piattaforma CMS gratuita e disponendo di un dominio e di un hosting account, altrettanto non possiamo dire per l’indicizzazione sulle prime pagine di Google e dei motori di ricerca che è il risultato di un’attenta strategia. Un motivo in più per seguire tutti i nostri clienti con la nostra assistenza WordPress.


Creare siti con WordPress bene indicizzati

Per dimostrarti quanto ci teniamo alla tua buona realizzazione di un sito web, abbiamo aggiornato la nostra Guida WordPress all’edizione 2019. La puoi scaricare subito da questo link: Guida WordPress facile 2019 al costo di soli 20,00 Euro. Avrai così la possibilità di ricevere 30 minuti della nostra consulenza gratuita che, dopo aver letto un manuale completo di 14 capitoli, ti chiarirà ancora meglio come creare siti con WordPress indicizzati sui motori di ricerca. Approfitta subito della nostra offerta per imparare WordPress scaricando la nostra guida 2019! Siamo a disposizione per offrirti la nostra consulenza.

[rev_slider alias=”Guida WordPress”]

Scarica subito la Guida WordPress 2019 per avere diritto
ad una consulenza gratuita di 30 minuti.


All’interno della guida troverai utili consigli su come realizzare il tuo 1° sito WordPress, il blog o il tuo eCommerce. Scrivere contenuti efficaci oltre che bene indicizzati sui motori di ricerca, utilizzare temi e componenti aggiuntivi di qualità con i quali poter rendere il tuo progetto un progetto vincente. La guida WordPress facile 2019 sarà un utile strumento di conoscenza e di lavoro.


Quale tema usare per creare siti con WordPress

Quando avrai installato la tua copia di WordPress potrai scegliere il tema (la base grafica e funzionale) più adatta al tuo progetto online. Ma hai mai provato a cercare un tema in rete? Di fronte alla grande quantità di offerte a disposizione scommetto che non sai quale scegliere! Anche in questo caso ti voglio aiutare invitandoti a navigare una sezione di questo sito web, studiata apposta per facilitare la scelta del tuo tema o del plugin necessari alle funzioni aggiuntive.

Temi & Plugin WordPress

Su questa pagina dedicata: Temi & Plugin, troverai infatti i migliori prodotti selezionati da Gestione WP. Ho scritto personalmente tutte le schede tecniche in italiano per renderti la scelta più semplice. Troverai inoltre i link agli sviluppatori per avere supporto e il link per il tuo acquisto online. Compreso un comodo cambio valuta Euro/Dollaro per semplificarti ancora di più le cose.


Come indicizzare un sito WordPress sui motori di ricerca

Un sito web non indicizzato non sarà mai visibile ai tuoi clienti, ma con WordPress abbiamo la possibilità di fare in modo che sia cercato e trovato da coloro i quali faranno, per esempio, una ricerca per argomento specifico su Google. Per farci trovare dovremo iniziare una vera attività di SEO (Search Engine Optimization) che possiamo definire in questi punti principali:

  • Creare un sito web responsive (visibile su tutti i dispositivi)
  • Ottimizzare il sito per la page speed (la navigazione veloce di tutte le pagine)
  • Scegliere le keyword (con la strategia più efficace)
  • Creare contenuti unici e originali (di grande interesse per il lettore)
  • Indicizzare il sito (usando gli strumenti forniti da Google)

Queste azioni sono infatti indispensabili perché il tuo sito WordPress possa avere successo utilizzando i canali digitali come la ricerca organica sui motori di ricerca. I tuoi contenuti, risponderanno alla ricerca e all’intento “Search intent” degli utenti, posizionandosi sulle prime pagine del motore di ricerca. Lo strumento usato da chiunque sul web voglia trovare qualche cosa.

“Un sito web veloce sarà anche molto meglio indicizzato.”


Gestione WP ti metterà a disposizione sia il web master in grado di ottimizzare la parte tecnica del sito in funzione della SEO, sia il proprio SEO Specialist in grado di studiare e realizzare la strategia SEO più efficace. Siamo naturalmente a disposizione per aiutarti nel creare contenuti unici e originali con un’alta visibilità e migliora così la tua presenza online e le tue conversioni.


Creare siti con WordPress: conclusioni

Creare siti WordPress bene indicizzati è un lavoro che richiede pazienza, precisione e un po’ di tempo, ma applicando le tecniche migliori, avrai presto dei veri risultati. Un sito web aziendale che voglia convertire contatti in clienti dovrà essere bello e d emozionale, di veloce navigazione e bene indicizzato. Solo così potrai dare valore al tuo investimento, con la soddisfazione di fare presto più business online. Contattaci per una consulenza. Stay tuned, Gestione WP.


"Professionali e veloci. I loro consigli sulla SEO
sono stati molto utili per la crescita del mio blog. Efficaci
anche nel passaggio a SiteGround."

Trustpilot
Sei rimasto soddisfatto dei nostri servizi di assistenza WordPress?
Lascia una tua recensione su Trustpilot.
Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?