Vai alla home page

Creare siti web WordPress indicizzati SEO

Posizionamento SEO 3 960x480 - Creare siti web WordPress indicizzati SEO

Creare siti web WordPress indicizzati SEO vuole dire non solo pubblicare un sito WordPress, ma seguire delle regole precise. In questo articolo voglio spiegarti meglio come Gestione WP – Assistenza WordPress, può aiutare i propri utenti del gruppo Facebook WordPress facile e i propri clienti ad ottenere ottimi risultati di indicizzazione e posizionamento SEO si un sito, un blog o un eCommerce.

Se sei un addetto ai lavori e stai pensando di creare siti web WordPress indicizzati SEO ricordati che per ottenere buoni risultati occorre applicare delle regole precise. Solo così sarai sicuro di non commettere i classi errori di un principiante che, per la prima volta, pubblica un sito WordPress. Solo chiedendo aiuto ai professionisti potrai avere un risultato vero. Studieremo assieme la migliore strategia e la applicheremo all’intero progetto per raggiungere uno scopo: Indicizzare molto meglio i contenuti nella SERP di Google creando un buon risultato di posizionamento SEO sulle prime pagine del motore di ricerca di Mountain View.


Creare siti web WordPress indicizzati SEO

Innanzitutto per creare un sito web con WordPress sarà necessario scegliere un hosting provider. Può essere gratuito come le prime offerte su wordpress,com e wordpress.org, ma in questo caso non potrai installare componenti aggiuntivi. Il mio consiglio è sempre quello di scegliere un servizio professionale all’altezza delle tue aspettative. Motivo per il quale siamo noi stessi affiliati con i migliori e attraverso i quali (se stipulerai un contratto dalla nostra pagina), potrai ricevere la nostra assistenza WordPress gratuita in italiano. Le nostre migliori offerte le trovi qui: Hosting WordPress migliore.

Temi WordPress e plugin professionali

Inutile parlare di indicizzazione SEO se prima non costruiamo e pubblichiamo un sito WordPress professionale. I siti indicizzati SEO infatti, sono anche quelli più veloci (page speed) e che meglio rispondono alle esigente del cliente (UX). Oggi un moderno sito web deve essere visibile su tutti i dispositivi e semplice nella sua navigazione, soprattutto da un dispositivo mobile come il tuo smartphone. Per aiutarti nella scelta di uno dei centinaia di temi (le basi grafiche e funzionali) per WordPress, abbiamo appositamente fatto una scelta tra i migliori, pubblicando una nostra selezione in questa pagina del sito: Temi & Plugin.

ON PAGE SEO

Ogni prodotto ha una recensione in italiano (una vera e propria scheda tecnica) e un comodo cambio valuta Euro/dollaro sempre aggiornato. Proprio per permetterti la scelta migliore. Valutando ogni singola caratteristica del prodotto evidenziato anche con un link all’azienda o allo sviluppatore. Un tema professionale sarà sempre aggiornato!


Ottimizzazione SEO

La nostra offerta parla chiaro: Posizionamento su Google. Ci rivolgiamo a tutti i proprietari e amministratori di un sito WordPress, un blog o un eCommerce. Sei anche tu tra quegli utenti che pubblicano un sito web ma non riescono ad ottenere buoni risultati di indicizzazione? Con l’intervento SEO di assistenza WordPress raggiungerai presto le prime pagine di Google. Decideremo assieme una strategia SEO efficace e dopo un’analisi GRATUITA del tuoi sito, che puoi richiederci inviandoci una email da questa pagina dedicata: Analisi gratuita del tuo sito web, entreremo in azione!

Creare siti web WordPress indicizzati SEO


Le 5 regole dell’indicizzazione SEO
  • Crare un file robots.txt (inserendo le informazioni necessarie per i bot di Google)
  • Installare un plugin di re-direct (il nostro plugin premium)
  • Applicare la strategia SEO ai contenuti (editing con le keyword efficaci)
  • Collegare il sito alla Search Console di Google (gestire l’account)
  • Riportare al cliente i risultati (analisi SEO mensili)

Creare siti web WordPress indicizzati SEO vuole dire come avrai capito indicizzare tutti i contenuti in ottica SEO, creando una vera e propria base organica. Nulla vieta poi di organizzare buone campagne AdWords, le offerte di Google non mancano. Ricordati però che una volta terminata la campagna il tuo sito, se a monte non avrai creato una buona indicizzazione, non sarai più sulla prima pagina di Google con un annuncio sponsorizzato. La nostra indicizzazione on page SEO invece, ti darà dei buoni risultati costanti nel tempo. L’indicizzazione SEO è un lavoro fatto da tanta strategia e pazienza che, se bene organizzato e gestito darà finalmente il valore aggiunto al tuo investimento. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019