Vai alla home page

Creare un blog di successo con WordPress

Creare un blog di successo è la tua ambizione? Se sai scrivere bene e sei già popolare sui social network sei già a metà dell’opera. Con  il nostro aiuto potrai facilmente aprire un blog WordPress. Aggiornato alla versione 4.9, WordPress è lo strumento giusto. Il resto? Sale e pepe lo metterai tu! Contattaci. La nostra prima consulenza è GRATUITA.

Creare un blog di successo è l’obiettivo di molti: semplici appassionati, ma anche professionisti e titolari di piccole e medie imprese. Hai un negozio? Una attività, sei un appassionato di viaggi o di cucina? Sicuramente hai la tua pagina Facebook che racconta le tue “avventure”. È ora di fare di più! La tua pagina sarà collegata al tuo blog e i tuoi lettori avranno modo di leggere articoli, news, trovare le tue offerte sulla piattaforma che secondo noi è l’unico asset digitale proprietario per il quale valga la pena di investire qualche spicciolo, il tuo blog o il tuo sito web: la tua IMMAGINE.


Nato da una grande intuizione

È per questo motivo che se vuoi aprire un blog e aumentare la tua popolarità del tuo brand sul web, dando l’occasione a nuovi utenti e clienti di conoscerti meglio, dovresti pensare ad avere un hosting account e installare WordPress. Il CMS open source WordPress, infatti, nasce nel 2005 da una grande intuizione del suo creatore Matt Mullenweg e si trasforma presto nella prima piattaforma di blogging al mondo. Dopo oltre 12 anni di aggiornamenti WordPress pubblica più di 20.000.000 di siti web, oltre al 49% di siti di eCommerce. Una fitta rete di aziende e sviluppatori concorre al suo sviluppo mettendo a disposizione degli utenti i temi (le basi grafiche) e i plugin (i componenti aggiuntivi). La nostra selezione professionale la trovi qui: Temi & Plugin.

Creare un blog di successo

“Pubblica il tuo blog di successo con WordPress.”


Creare un blog di successo

Fatta questa doverosa premessa, siamo pur sempre il primo sito italiano che si occupa di assistenza WordPress e gestione, voglio subito darti qualche dritta (in pillole) su come creare un blog WordPress.

A questo punto, con un blog molto veloce e ottimizzato SEO, non ti resta che iniziare a scrivere la tua storia! Ricordati sempre di non farlo per te, ma per i tuoi lettori. Crea un vero e proprio piano editoriale e rendi ricorrenti (un giorno della settimana ad un’ora precisa) le tue pubblicazioni. Abituerai il tuo pubblico di utenti a seguirti meglio. Voglio anche ricordarti che, se hai una storia da raccontare che ti vede coinvolto all’uso di WordPress, siamo a disposizione per darti una mano. gestione WP ti offre la sua visibilità raccontando la tua storia! Maggiori info le trovi qui: Scrivi sul blog di Gestione WP.

Creare blog con WordPress

“Un blog attraverso il quale tutti possono leggere la tua storia.”


Analisi mensili e corso WordPress

Le nostre azioni di posizionamento SEO ti aiuteranno ad essere indicizzato sulle prime pagine di Google. Entro un paio di mesi noterai i primi risultati analizzando attentamente il tuo account creato su Google Analytics. Ricordati che siamo anche a disposizione per insegnarti le regole base della buona SEO attraverso lezioni dedicate se sai già usare WordPress. Se al contrario non ti senti ancora pronto per iniziare bene ad usare WordPress, dai un’occhiata al nostro Corso WordPress base e avanzato, il metodo più efficace (10/12 lezioni su SKYPE) per diventare un PRO. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019