Vai alla home page

Creare un sito con WordPress e Gestione WP

Creare un sito con WordPress

Creare un sito con WordPress, il CMS più popolare al mondo, potrà darti grandi soddisfazioni. Potrai tranquillamente gestire un blog o il sito web della tua azienda. Ti inventerai la tua nuova immagine digitale (se non ce l’hai già) e con una buona indicizzazione su Google aumenterai potenzialmente il tuo business. In virtù di maggiori letture ai tuoi contenuti che, se di gradimento e con una bassa percentuale di rimbalzo genereranno lead. Gli utenti potranno scoprire i tuoi servizi e prodotti offerti e anche acquistarli con il tuo eCommerce. Tutto questo con WordPress è oggi possibile.

Appassionati, professionisti e titolari di PMI si confrontano anche su WordPress facile, il nostro gruppo Facebook dove ti invito ad iscriverti! WordPress, la piattaforma CMS più popolare al mondo, è uno strumento sofisticato, in grado di aiutarti nel creare un sito e gestire il tuo asset digitale proprietario: un sito WordPress appunto, un blog o il tuo eCommerce. Per avere più successo sul web e sui canali digitali. Fare branding online, offrire servizi, vendere prodotti.

WordPress non è più il semplice CMS per creare blog nato nel 2003, ma un programma in continuo sviluppo. Con WordPress potrai realizzare e gestire progetti complessi. Sei sicuro di saperlo usare al massimo delle sue potenzialità? Hai già visto la nostra home page? Ad un primo livello voglio darti subito un bonus. La mia Guida WordPress 2019 è online, scaricala subito. Se invece vuoi approfondire l’argomento da subito continua a leggere questo articolo, potrebbe interessarti.

Guida WordPress 2019

VOGLIO LA GUIDA


Creare un sito con WordPress e Gestione WP

Come usare WordPress per creare un sito? Sei una mamma blogger? Un’esperta di cucina? Un semplice appassionato, un professionista o un’azienda che ha a disposizione risorse interne per gestire il suo sito/blog e le vuole formare? Creare un sito WordPress sembra facile, ma non ti scoraggiare le strade sono sostanzialmente 3 e io per primo ti invito a provare la prima, devi conoscere abbastanza bene la materia:

  1. Imbattiti in hosting provider, installazioni, temi, plugin e inizia
  2. Affidati al nostro servizio professionale di assistenza WordPress e gestione
  3. Inizia il nostro corso WordPress online su SKYPE

1) Creare un sito gratis

Ho letto tutto su Google, in inglese vero, ma tanto c’è il translate! Le notti in soffitta non si contano ma sono pronto. Acquisto il mio account sull’hosting provider che mi costa meno, installo WordPress, un tema gratis, 4 plugin e via. Con il mio nuovo blog avrò tanto, tanto successo! Lo fanno tutti! Se nei sei così sicuro fai pure. Molti utenti smaliziati sono addirittura più bravi di molti professionisti. L’importante è che tu ci metta tanta, tanta passione e un po’ di buonsenso.

WordPress è per tutti

Il successo di WordPress nasce anche dalla sua apparente semplicità nel creare e gestire contenuti. Se vuoi saperne di più e approfondire argomenti diversi, leggi qualche articolo del nostro blog, troverai spunti e approfondimenti interessanti. Se invece pensi di aver bisogno di aiuto continua a leggere questo breve articolo. Scegli l’hosting provider e attiva un account.

  1. Installa WordPress con un click
  2. Acquista un tema (template) professionale
  3. Usa i migliori plugin
  4. Crea il tuo nuovo sito web o blog

2) Creare un sito web professionale

Gestione WP è il 1° sito web italiano di assistenza WordPress collegato al gruppo Facebook con oltre 6.000 utenti WordPress facile. Un gruppo che vede crescere i propri utenti (oltre 100 alla settimana), grazie al contributo di tutti per migliorarsi e condividere sempre nuove risorse. Per creare e gestire al meglio il proprio sito web o blog in WordPress. Che cosa facciamo? Ad un primo livello, la nostra attenzione è rivolta al gruppo, con i consigli più semplici che si possono dare online. Se il problema si fa serio invece, il nostro sito web propone un servizio di Assistenza WordPress dedicato a te.

Creare un sito con WordPress

“Il corso WordPress su SKYPE è individuale e con scrivania condivisa.”


3) Corso WordPress base e avanzato

Gestione WP si dedica non solo all’assistenza WordPress e alla creazione di siti web ma anche alla tua formazione. Il corso WordPress completo (su SKYPE con scrivania condivisa) vuole aiutare gli utenti (professionisti, aziende, o semplici appassionati) a creare un sito che funziona! Dalla teoria alla pratica il passo sarà brevissimo, grazie al nostro metodo collaudato che ti voglio illustrare nei suoi 5 punti fondamentali, per farti capire come il corso WordPress funziona e possa essere davvero efficace:

  1. Durata di 12 ore
  2. Lezioni individuali via SKYPE
  3. La tua scrivania e la tua dashboard saranno condivise
  4. Utilizzerai un template premium
  5. Installerai i migliori plugin

Il nostro corso WordPress base e avanzato affronta dalla teoria alla pratica tutte le più importanti tematiche relative al creare un sito web che funziona e ti insegnerà anche come ottimizzare SEO tutti i suoi contenuti, grazie ad una migliore indicizzazione nella SERP di Google, un’ottima velocità di navigazione (page speed), rendendo così il tuo progetto il vero strumento efficace per il tuo nuovo business online.


Dall’hosting provider alla SEO

Le tematiche prese in considerazione dal nostro Corso WordPress per creare un sito con WordPress saranno così divise:  la scelta dell’hosting provider (le fondamenta della tua nuova casa), la scelta del server e la creazione di un account, la conoscenza del cPanel e l’ottimizzazione dell’account per il tuo nuovo sito WordPress (compresa la page speed), l’installazione di WordPress con un click e, finalmente, la creazione del tuo nuovo sito web, con un occhio di riguardo alla pubblicazione dei contenuti e naturalmente all’ottimizzazione della SEO. Costa aspetti a prenotare il corso WordPress?

Gestione WP ti invierà via Wetransfer il famosissimo tema WordPress Betheme. Uno dei migliori temi oggi sul mercato e sempre aggiornato. Guarda online le oltre 200 demo di Betheme per scoprire che con questo tema WordPress professionale potrai davvero fare tutto ciò che serve al tuo nuovo progetto online per decollare!


Creare siti Internet belli

Non sono solo belli, ma sono anche veloci e bene indicizzati nella SERP di Google. Sto parlando dei siti web WordPress one page. Sono siti web mono pagina a scrolling verticale dove tutti i contenuti sono presenti sulla home page. In aggiunta naturalmente potrai creare altre pagine di approfondimento e una sezione blog o news. Ne abbiamo parlato in questo articolo: One page template WP. Con il nostro corso WordPress sarai naturalmente in grado di creare il tuo primo sito WordPress one page.

One-page

Artmusicaventi.com. realizzato da Marcello Moresco per Gestione WP.


Temi e plugin WordPress

Per creare un sito WordPress moderno con un buon impatto visivo, ci avvaliamo dei migliori componenti sul mercato. Vere e proprie basi grafiche e funzionali, con le quali potremo definire assieme la migliore grafica che rispetti la tua immagine coordinata. Esistono aziende che sviluppano temi WordPress e plugin di successo, ad un ottimo prezzo e con tutta l’assistenza necessaria e gli aggiornamenti. In questa nostra sezione del sito parliamo dei componenti migliori: Temi & Plugin.


Creare un sito con WordPress: conclusioni

Ai primi 10 utenti che ci contatteranno per email per prenotare il nostro Corso WordPress verranno offerte 2 ore aggiuntive in OMAGGIO su come creare la propria digital brand image, imparando a condividere nel modo migliore i contenuti del sito e del blog sui propri social network. Applicare tutte le nostre conoscenze che riguardano il marketing web. Cosa aspetti a prenotare il tuo Corso WordPress? Creare un sito WordPress non sarà mai stato così semplice! Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019