Vai alla home page

Creare un sito web professionale con WP

Analisi di un sito web

Creare un sito web professionale è l’obiettivo di molti. Professionisti e piccole medie imprese che vogliono proporre servizi o prodotti, ma anche blogger che raccontano le proprie esperienze al grande pubblico della rete. Un sito vetrina, un eCommerce e anche un blog, se ben realizzato è la tua grande occasione per essere un protagonista. Avere visibilità e convertire utenti in clienti, usando al meglio gli strumenti digitali. Vediamo assieme come fare e cosa propone Gestione WP.

Creare un sito web professionale, moderno a adatto agli standard del web 2.0 è oggi alla portata di tutti gli utenti della rete. Chiunque sia stanco della semplice pagina social e voglia avere il proprio asset proprietario (il sito web), può pensare di realizzare con WordPress un progetto unico che rappresenti al meglio la sua immagine o quella della sua azienda. Ad un costo nettamente inferiore di solo qualche anno fa, il tuo nuovo sito web o blog racconterà agli utenti della rete chi sei e cosa offri. Facendoti trovare su Google. Gestione WP interviene dove sarà necessario e su tue richieste.


Contattaci per un preventivo sito web o blog

HO BISOGNO DI


Siamo naturalmente in grado di creare un sito web professionale da zero. La realizzazione o il restyling di un sito web o blog sono parte dei nostri servizi, in questo articolo però voglio darti qualche dritta, anche nel caso voglia provare tu stesso. Con WordPress infatti, vista la sua relativa semplicità d’uso, molti ci provano e qualcuno, con i giusti consigli può riuscire ad avere un risultato davvero efficace. La tua avventura inizia da qui e WordPress, con il nostro aiuto ti renderà un vero protagonista!


Creare un sito web professionale

Per creare un sito web professionale è bene capire quali sono i punti fondamentali che riguardano la sua realizzazione e la sua pubblicazione online. Questo è il mio “personalissimo cartellino” che per semplicità descrivo in 10 punti:

  1. Progetto di comunicazione (la base di tutto il tuo lavoro)
  2. Scelta dell’hosting provider (l’azienda che ti consente di essere online)
  3. Acquisto di un tema premium (la tua base di lavoro)
  4. Installazione dei plugin necessari (le eventuali funzioni aggiuntive)
  5. Impaginazione ed editing dei contenuti
  6. Ottimizzazione delle risorse (per avere una navigazione veloce)
  7. Indicizzazione SEO (per essere trovato su Google)
  8. Attività di content marketing (gli articoli e le news del blog)
  9. Attività di social marketing (la tua popolarità sui social)
  10. Link building (per creare ottimi link al tuo sito)

Un sito ricco di servizi dedicati

Gestione WP, il 1° sito web italiano di assistenza WordPress è nato apposta per aiutarti nel creare un sito web professionale. Puoi usare la nostra assistenza, in appoggio alla scelta del miglior hosting provider sul mercato (nostro partner) iniziando da questa pagina del sito, Miglior hosting provider. Ma puoi anche decidere di prenotare un corso WordPress online, il 1° in Italia che, in sole 10 ore di lezione e ad un costo competitivo, ti seguirà su SKYPE nella realizzazione del tuo primo sito web o blog. Imparerai così ad usare WordPress con un metodo efficace per diventare un vero professionista.

Creare un sito web professionale con WP

“Il Corso WordPress online è il miglior modo per imparare.”


Indicizzazione su Google

Vuoi essere indicizzato su Google? Comparire sulle prime pagine e farti trovare? Il nostro posizionamento SEO è quello che serve al tuo sito WordPress per scalare la SERP di Google. Da oggi in offerta anche con 30 giorni di prova gratuita del plugin WordLift. Un progetto del quale siamo orgogliosi avendo pubblicato questa intervista esclusiva ad Andrea Volpini (CEO WordLift) e ambasciatore internazionale della SEO semantica nata da un progetto tutto italiano. SEO semantica con WordLift.


Rendi il tuo progetto WordPress unico e professionale!


Scopri i servizi di Gestione WP navigando questo sito o leggendo qualche articolo degli oltre 250 sul blog. A partire dalla scelta di tema e plugin in questa sezione dedicata: Temi e plugin. Siamo a disposizione per offrirti anche un’analisi gratuita del tuo sito web o blog, ricordandoti che la tua prima consulenza è sempre gratuita. Stay tuned, Gestione WP.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web