Creare un sito web WordPress: Hosting account | WordPress | SEO
Mostra tutto

Creare un sito web WordPress: hosting account

Creare un sito web WordPress 960x480 - Creare un sito web WordPress: hosting account

Creare un sito web WordPress vuole dire fare un’investimento sulla propria comunicazione. Proporre offerte e servizi. Usare lo strumento per trovare nuovi clienti. La scelta dell’hosting provider è importante come quella di usare componenti professionali. Gestione WP vuole aiutarti nella scelta. Siamo partner SiteGround e usiamo solo temi (le basi grafiche) e plugin (le funzioni aggiuntive) di qualità. Una selezione la trovi qui: Temi WordPress e plugin.

WordPress è oramai sulla bocca di tutti e soprattutto dei nostri utenti del gruppo WordPress più cool della rete WordPress facile. Oltre 4.000 appassionati che si dividono in semplici utenti, blogger, appassionati, professionisti e aziende. Cosa aspetti ad iscriverti anche tu? Gruppo a parte, su questo blog parliamo di WordPress a 360°. Anche e soprattutto quando su Facebook non è possibile darti una risposta articolata. Contatta Gestione WP. La tua prima consulenza è GRATUITA.


Servizi dedicati alla tua comunicazione online

Se sei un appassionato, sul blog scoprirai tantissimi articoli utili e sempre aggiornati. Se invece hai già le idee chiare ma vuoi approfittare dei nostri servizi, già dalla home page puoi navigare 4 macro aree: Assistenza WordPress; Hosting Proveder Siteground; Corso WordPress; Strategia di comunicazione. Ciascuna delle quali ti darà accesso a tutti i nostri servizi. Compresi i piani di assistenza e la possibilità di essere subito online pagando in 24 comode rate senza interessi.

Creare un sito web WordPress

“Un sito web con WordPress rappresenta la tua identità online.”


Creare un sito web WordPress

Veniamo al dunque: se sei il titolare di un’azienda o un professionista e ti sei fatto queste domande: – “Voglio un sito web. – E ancora: – “Uso un servizio gratuito o a pagamento? – Come iniziare bene? Della scelta del tuo server ti ho già parlato in questo articolo: Sever Linux per WordPress, quale? Oggi, grazie al contributo di un nostro utente del gruppo: Giovanni Dario Federici, e alla sua spiegazione, voglio chiarirti meglio l’approccio alle due piattaforme più popolari e che hanno fatto il successo del CMS WordPress (Il Content Management System più usato al mondo). WordPress.com e WordPress.org.

WORDPRESS.COM (Free)

  • PRO – È gratis. è talmente limitato che non avrai alcun tipo di problema tecnico.
  • CONTRO – È pesantemente limitato. Presenta pubblicità altrui.

WORDPRESS.COM (Premium)

  • PRO Rispetto al gratuito ti permette l’uso di alcune funzionalità in più. Il tuo dominio può essere personalizzato. Nessuna pubblicità altrui. È talmente limitato che non avrai alcun tipo di problema tecnico.
  • CONTRO – È eccessivamente costoso per quello che offre. È limitato (puoi fare il 5% di quello che leggi in giro).

WORDPRESS.ORG (Premium)

  • PRO – Massima libertà. Un’infinità di materiale, gratuito e a pagamento, a tua disposizione (guide, temi, plugin, corsi ecc.). Spazio e dominio personalizzati. Facile da utilizzare. A conti fatti è più economico delle versioni premium di WordPress.com.
  • CONTRO – Se parti da zero, per quanto facile all’inizio, devi impegnarti un po’ di più. Devi almeno seguire o studiare un paio di guide. Ha comunque un prezzo (minimo 20€/anno per spazio e dominio).

Scegliere il provider giusto

Se vuoi passare un po’ di tempo nel creare un sito web pubblicando qualche articolo per vedere l’effetto che fa, puoi anche usare WordPress.com. Se invece ti interessa avere un lavoro migliore investi in WordPress.org. Il tempo per imparare a utilizzarlo è lo stesso ma otterrai molto di più, potrai far crescere il tuo sito e alla fine spenderai anche meno.

SiteGround

“Prestazioni, assistenza e sicurezza. Un must per SiteGround.”


Creare un sito web con un provider professionale

Al contrario, se vuoi pubblicare e  gestire da subito un sito web professionale, la scelta cadrà necessariamente su un hosting provider professionale. Il tuo piano di hosting sarà proporzionato nel suo costo annuale alle tue esigenze. In rete esistono tantissime aziende che danno questo servizio e per citarne alcune, in Italia: Aruba, Register, Netsons. Altre, all’estero: GoDaddy, SiteGround, Bluehost. Gestione WP è partner SiteGround, uno dei migliori hosting provider al mondo.

SiteGround è particolarmente apprezzato anche dagli utenti italiani per la sua proverbiale assistenza (con in aggiunta la nostra) e una massima attenzione a sicurezza e prestazioni. Scopri l’offerta che Gestione WP vuole dedicarti e inizia subito con la scelta del tuo nuovo piano di account più adatto alle tue esigenze: Miglior hosting WordPress.

Print Friendly, PDF & Email
Marcello Moresco
Marcello Moresco
Marcello Moresco è un Visual Designer - SEO SpecialistMarcello Moresco è specializzato nella realizzazione di nuovi progetti di comunicazione 2.0. Gestisce il gruppo Facebook: Wordpress facile e si occuperà di rinnovare la tua immagine digitale. CEO e project manager di Gestione WP gestisce questo sito web e tutti i servizi assieme agli altri professionisti del team Gestione WP. Contattaci per una consulenza GRATUITA! Risponderemo subito studiando assieme le migliori soluzioni.


WordPress | SEO | Formazione | Marketing
Prenditi una pausa caffè.
Velocità di navigazione a 80 Euro!


Email: info@gestionewp.it | Mobile: 346 1627800
© 2017 Gestione WP