Vai alla home page

Creare un sito WordPress. Dove investi di più?

Creare un sito WordPress 2 960x480 - Creare un sito WordPress. Dove investi di più?

Quando hai pensato di creare un sito WordPress o un blog ti sarà sicuramente capitato di farti qualche domanda. Da dove iniziare? Qualche risposta cerchiamo di dartela tutti i giorni sul blog, ma qualche domanda ce la siamo fatta anche noi. Questa volta nel nostro sondaggio puoi selezionare risposte multiple! Siamo curiosi di sapere cosa ne pensi anche tu.

Per creare un sito WordPress o un blog puoi decidere di non spendere praticamente nulla. Fino a ieri, infatti e ancora oggi, i servizi base offerti dai due maggiori protagonisti, wordpress.org e wordpress.com offrono la possibilità di essere online a costo zero. Ma le cose cambiano rapidamente e il nuovo modello di business chiamato SaaS (Software as a Service) è la novità che ti abbiamo raccontato la settimana scorsa. Idea messa in opera non solo da tutti gli sviluppatori di temi e plugin (che prevedono un pagamento una tantum o mensile), ma dalla stessa azienda che rappresenta WordPress, WordPress.com. Come ti ho descritto in dettaglio in questo articolo: Piattaforma online sempre aggiornata.


Creare un sito WordPress: dove investire

Le soluzioni più economiche non prevedono al contrario, né di installare un tema diverso da quello standard, né di installare nuovi plugin. Lo stesso dicasi per il tuo hosting account. Hosting low cost non forniscono assistenza adeguata o la possibilità di avere backup incrementali con punti di restore quotidiani, come invece succede con il nostro SiteGround e naturalmente con gli altri suoi competitor più accreditati. La scelta giusta sarà sempre proporzionata agli obiettivi del tuo progetto di comunicazione:

  • Un semplice sito vetrina che ti racconta
  • Il sito web aziendale
  • Un eCommerce ricco di prodotti
  • Un blog destinato a convertire utenti e renderti famoso
  • La tua comunicazione online & offline

Creare un sito WordPress. Dove investi?

“Sito web, eCommerce o blog. Con WordPress tutto è possibile.”


Corri veloce sulla rete

Account, temi, plugin e impostazioni tecniche sono solo un’ottima messa a punto della tua un’auto nuova che, senza benzina, non potrà mai correre veloce sulla rete. Posizionamento SEO e indicizzazione, marketing e content marketing saranno la tua benzina. Dove investire tempo, energie e qualche Euro lo decidi tu. Rispondi ad una o più domande del nostro sondaggio. Pubblicheremo i risultati sul nostro gruppo Facebook WordPress facile. Il gruppo più cool della rete!


Sito web WordPress: dove è meglio investire?

[wpdevart_poll id=”8″ theme=”14″]


Ogni cosa ha il suo prezzo

A costo zero è il tuo tempo e il tuo impegno che fanno la differenza. Ma facendo altro e senza avere il tempo per poterti dedicare al tuo progetto online a tempo pieno, la soluzione migliore è quella di acquistare servizi professionali. Dedicati ad assistenza WordPress, per darti una mano dove hai bisogno. Un corso WordPress online su SKYPE che ti renderà autonomo o il semplice intervento di un professionista che ti aiuti nel creare la tua immagine e comunicare. Con la page speed (la navigazione veloce di un sito web); il posizionamento SEO di offerte e contenuti (per una maggiore visibilità su Google). Noi di Gestione WP lo sappiamo bene. Approfitta di tutti i servizi dedicati agli utenti WordPress che vogliono essere protagonisti online!


Sito WordPress 2.0 con Gestione WP

SITI WEB


Esempio sito WordPress

Creare un sito WordPress è il nostro lavoro. Può può essere il tuo sito vetrina, che rappresenta l’immagine coordinata. Un sito ricco di servizi, un eCommerce o un blog. Un sito con la classica navigazione o un sito one page. In questa pagina dedicata trovi qualche esempio di siti realizzati nell’ultimo anno da Gestione WP: Siti web. Ci occupiamo sia del restyling del sito che della realizzazione di un nuovo sito WordPress. Contattaci per una consulenza gratuita! Stay tuned, Gestione WP.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web