Vai alla home page

CRM WordPress: i 5 strumenti Top

CRM WordPress

Gli strumenti di Customer Relationship Management (CRM) sono necessari per una buona attività online del tuo sito aziendale. Essere in grado di tenere traccia dei tuoi clienti, generare lead, cronologia dei contatti e molto altro è essenziale per gestire un business efficiente. Se desideri fare tutto con WordPress puoi scegliere tra 5 opzioni.

CRM WordPress: utilizzare la piattaforma CMS più popolare al mondo come base di lavoro e come vero e unico asset digitale proprietario (il sito web aziendale). In questo articolo ho voluto prendere in esame 5 soluzioni molto efficaci. Alcune gratuite, altre a pagamento ricorrente mensile, come vogliono gli ultimi dettami del business della tecnologia online.


CRM WordPress: i 5 strumenti Top

Alcuni hanno decenni di esperienza alle spalle, mentre altri sono più recenti ma innovativi. Sono tutte piattaforme generalmente esterne che ti portano “lontano” dalla tua dashboard di amministrazione WP. Tuttavia, se vuoi mantenere tutto sotto controllo con WordPress, uno di questi CRM WordPress è un vero plugin che assolverà egregiamente tutti i suoi compiti.

CRM

1. vCita CRM and Lead Management

I plugin vCita sono piuttosto ben fatti. Quindi non dovrebbe sorprendere che anche il loro plugin CRM sia altrettanto ben sviluppato. Questo CRM, infatti, è completo e molto affidabile e ti permette di accettare i pagamenti, avviare una conversazione con i clienti, inviare messaggi e successivamente e organizzare riunioni in modo semplice e fluido. Il tuo back end di WordPress sarà connesso ad una piattaforma incredibilmente potente.

Prezzo: a partire da 19 Dollari al mese | Maggiori informazioni.


2. WP-CRM

WP-CRM è esattamente ciò che sembra: un CRM WordPress. Come dice la pagina del plugin, “Il tuo pannello di controllo WordPress può essere utilizzato efficacemente per gestire tutti i tuoi clienti, fornitori, partner, affiliati, ecc.” Utilizzando il sistema utente di base di WordPress, il plugin CRM ti consente di raccogliere informazioni che probabilmente hai già e di farne un uso migliore di quello che puoi fare per impostazione predefinita di WordPress.

Puoi gestire la corrispondenza e i messaggi, aggiungere etichette e attributi per poter filtrare i risultati e trovare chi ti serve in fretta e molto altro. Se il plugin gratuito sul repository WP.org non fosse sufficiente, ci sono componenti aggiuntivi che puoi acquistare per espandere la funzionalità del CRM nella tua dashboard. E se c’è qualcosa che ti piacerebbe avere nel sistema e che non è stato aggiunto, c’è una repository GitHub aperta. In questo modo, puoi contribuire anche tu personalmente al progetto.

Prezzo: GRATUITO con componenti aggiuntivi premium | Maggiori informazioni.


3. UpiCRM

I sistemi di gestione delle relazioni con i clienti sono forme di contatto e sistemi di posta elettronica davvero fantasiosi. Tengono traccia degli utenti con cui hai parlato, quando e in generale di tutte le comunicazioni tra loto e te. Il sistema integra praticamente tutti i principali player come WPforms, Contact Form7, Contact Form 7 DB, Gravity Forms, Ninja Forms, CalderaForms, Cforms. Upi ti consente di lavorare sulle funzionalità CRM che contano di più.

UpiCRM è uno dei CRM più sofisticati che puoi avere nella tua bacheca di WordPress. Hai a disposizione analisi, canalizzazione utente, gerarchie, tracciamento, aggregazione di lead esterna. Oltre all’impostazione e alla collaborazione del team, al ciclo di vita del cliente e altro ancora. E abbiamo detto che è gratis? Bene, lo è. Ci sono zero ragioni per non dargli una possibilità.

Prezzo: GRATUITO | Maggiori informazioni.

CRM WordPress

4. Perfex

Perfex è un CRM premium che costa 59 Dollari su CodeCanyon. In questo caso, certamente hai un ottimo prodotto per quello che paghi. La fatturazione è uno dei punti di forza del plugin ee esiste inoltre un sistema di ticketing in cui è possibile tenere traccia dei problemi di supporto nonché delle richieste e comunicazioni dei clienti.

Come i CRM esterni tipo HubSpot, Perfex è in grado di monitorare il tempo, in modo da poter fatturare in modo efficace, tracciare i lead e importarli da luoghi diversi, così come annotarli e creare proposte basate sul team. Sondaggi, tracciamento degli obiettivi e persino messaggistica / promemoria / annunci interni possono tenere aiutare il tuo team.

Inoltre, poiché è basato su WordPress, Perfex utilizza campi personalizzati per i dati dei clienti e i lead, quindi probabilmente saprai già come utilizzare il plugin dal momento in cui lo installi. Con i report e i privilegi utente / staff, se desideria un CRM basato su WP in grado di competere con i “Big Name”, scegli Perfex.

Prezzo: 59 Dollari | Maggiori informazioni.


5. WP ERP

WP ERP non è solo un CRM. È un business manager completo che include il CRM come una sua parte fondamentale. La pagina del plugin per WP ERP dice che il plugin ha tre parti principali: Gestione delle risorse umane, CRM e Contabilità – Con la gestione dei progetti disponibile tramite un plugin secondario. Con la versione gratuita di WP ERP CRMh ai a disposizione la gestione e filtraggio dei contatti, le pianificazioni per utenti e clienti e il personale, i rapporti e vari gruppi di contatti.

Nelle versioni premium, di cui esistono 5 livelli, è possibile ottenere la sincronizzazione con HubSpot, MailChimp, Salesforce e WooCommerce. L’integrazione con Gravity Forms e gli extra come la messaggistica SMS a clienti e così via.

Prezzo: GRATIS con livelli tra 149  Dollari e 1.199 Dollari all’anno | Maggiori informazioni

Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?
Nascondi
Guida WordPress 2019