Vai alla home page

Custom search engine facile con WordPress

Toolset è un custom search engine all’interno del tuo nuovo sito WordPress. Aiuta i tuoi utenti a cercare ciò che vogliono! I clienti sono sempre più esigenti, ma la loro attenzione è a volte scarsa. Il tuo compito è aiutarli a trovare esattamente quello che stanno cercando, il più velocemente possibile!

Se sei il web designer del sito o l’amministratore, dovrai installare un custom serach engine dedicato. La ricerca personalizzata non solo aiuterà i clienti a localizzare i prodotti più velocemente, ma migliorerà anche l’usabilità (esperienza utente) del sito web. Lo strumento di ricerca personalizzato predefinito di WordPress non è eccezionale. Il problema è che questo tipo di ricerca personalizzata richiede ore di lavoro e un sacco di PHP complessi. Immagina per esempio di cercare la casa dei tuoi sogni su Airbnb. Quei filtri e elenchi visualizzati sono il risultato di una ricerca personalizzata. Ecco dove entra in gioco Toolset.


Custom search engine facile con WordPress

La ricerca personalizzata di Toolset è un potente motore per WordPress che include funzionalità avanzate come più filtri personalizzati e la possibilità di visualizzare i risultati su una mappa. Dagli sviluppatori ai principianti di WordPress, Toolset migliorerà la ricerca sul tuo sito senza dover aggiungere una sola riga di PHP. Quali siti web richiedono una ricerca personalizzata? Se stai pubblicando un sito Web con più articoli, ad esempio prodotti, attività con più sedi o migliaia di post del blog, hai bisogno di una ricerca ad “hoc”. Ecco i tipi di siti Web che beneficiano di una ricerca personalizzata:

  • Siti eCommerce come Amazon
  • Elenchi e siti di directory come Craigslist
  • Siti personalizzati come Airbnb 

Se pensi che il tuo sito possa trarre beneficio da una ricerca personalizzata, ma non hai il tempo o le competenze tecniche per configurarlo, con il set di strumenti di Toolset è possibile realizzarla in breve tempo. Qualcosa di così complesso e avanzato come una ricerca personalizzata potrebbe sembrare un compito scoraggiante, ma Toolset lo rende semplice. Toolset farà tutto il lavoro di codice per te e ti darà il controllo completo su tutte le funzioni e il layout grafico, in funzione del tuo tema.

Clicca su ciascuna immagine per ingrandirla:


I vantaggi di Toolset

Proprio come una ricerca su Google, gli utenti si aspettano di poter navigare nel tuo sito Web e trovare ciò che vogliono in pochi secondi. Tutto ciò è possibile con il Custom search engine di Toolset. Gli utenti non solo possono trovare rapidamente i risultati, ma ci metteranno meno tempo. Se vuoi saperne di più, naviga il sito di Toolset oppure leggi l’articolo originale dal quale abbiamo tratto questa anteprima: Create a custom search with Toolset. Ti ricordo che assistenza WordPress è sempre online e a tua disposizione per una consulenza gratuita. Stay tuned, Gestione WP.


"Professionali e veloci. I loro consigli sulla SEO
sono stati molto utili per la crescita del mio blog. Efficaci
anche nel passaggio a SiteGround."

Trustpilot
Sei rimasto soddisfatto dei nostri servizi di assistenza WordPress?
Lascia una tua recensione su Trustpilot.
Nascondi
Guida WordPress 2019