Vai alla home page

Dominio WordPress online e hosting SiteGround

Dominio di secondo livello e posizionamento SEO 960x480 - Dominio WordPress online e hosting SiteGround

Un dominio WordPress online può essere collegato facilmente al tuo hosting account quando sceglierai SiteGround. Le opzioni di shared host sono tre e per tutte le tasche. Il dominio sarà meglio gestito dal tuo cPanel, con un unico accesso e da una sola azienda, il miglior hosting WordPress.

Dominio WordPress online: la tua nuova avventura inizia da qui. La scelta di un dominio efficace è importantissima ai fini del successo del tuo sito WordPress, blog o eCommerce. Se sei un’azienda o un professionista online già da diversi anni sarai conosciuto dai tuoi utenti con il tuo nome o il nome della tua azienda. Se sei un blogger o hai un sito eCommerce avrai magari scelto un nome a “fantasia”. Sappi però che la scelta di un nome di dominio “furbo” e un sito WordPress bene indicizzato potranno aumentare molto la tua brand identity online, portandoti più visite grazie all’indicizzazione SEO dei tuoi contenuti.


Dominio WordPress online

La scelta di un nome dominio è fondamentale e va decisa a tavolino ben prima di pensare a pubblicare un sito. La sua radice influenzerà tutta l’indicizzazione nella SERP di Google. Molto probabilmente avrai cercato un nome dominio attraverso servizi online come register.it e altrettanto avrai trovato molti domini di tuoi interesse già occupati. Cosa fare allora per registrare un nome dominio che avrà successo? Con un po’ di pazienza e una buona analisi delle keyword potrai trovare delle valide ed efficaci alternative.

  • Scegli un nome dominio non troppo lungo (deve essere facile da ricordare)
  • Non usare inglesismi (spesso e volentieri non rientrano nell’immaginario collettivo)
  • Evita di scegliere mariorossi.it (usa piuttosto vitiebulloni.it di Mario Rossi)

Se il tuo sito sarà in lingua italiana scegli il suffisso paese .it. Se pensi che il tuo sito sarà in più lingue usa il suffisso .com. Successivamente localizzerai le lingue aggiuntive come: .en (inglese). In questo caso potrai usare il plugin professionale WPML descritto in dettaglio in questo nostro articolo: plugin multilingue per WordPress. Potrai anche scegliere la lingua principale.


Hosting SiteGround per WordPress

SiteGround, azienda internazionale leader nel settore dell’hosting, dove altre aziende italiane ed europee competono tra loro anche e soprattutto sul nostro territorio, è uno dei migliori hosting provider per WordPress. Con DNS a Milano e in altri 3 continenti garantirà tutti i servizi necessari alla corretta gestione del tuo dominio e del tuo spazio web. Le opzioni di scelta di un piano di account shared host sono 3 e con costi differenti. Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra pagina dedicata: Hosting WordPress, grazie alla quale potrai attivare il tuo nuovo account.

Dominio WordPress online con SiteGround

Gestione WP sito web di servizi dedicati ad assistenza WordPress, SEO e restyling sito web, ormai noto sia su Google che sul nostro gruppo Facebook (oltre 8.000 utenti) WordPress facile, è partner SiteGround da 4 anni. La nostra offerta di assistenza GRATUITA si rivolge a tutti i nuovi account che stipulano un contratto con l’hosting provider dalla nostra pagina. Hai bisogno di assistenza WordPress? Contatta Gestione WP inviandoci una Email.

Nascondi
Guida WordPress 2019